Scarica PDF Scarica PDF

Il bacio della farfalla è un bacio molto dolce e tenero che può esprimere passione, amore e affetto. È perfetto per dare una scossa al rapporto con la tua dolce metà – dopotutto, persino sbaciucchiarsi tutto il tempo può essere un po’ ripetitivo. Per dare un bacio della farfalla, tutto ciò che devi fare è muovere il viso vicino a quello del partner in modo che i vostri occhi sembrino quasi toccarsi tra loro e agitare rapidamente le palpebre, come se il tuo partner fosse baciato dalle delicate ali di una farfalla. Per iniziare, vai al primo passaggio.

Passaggi

  1. 1
    Cerca un momento in cui scambiare tenerezze con la persona che ami. Il bacio della farfalla funziona meglio se siete entrambi sdraiati, seduti l'uno accanto all’altra in comodità e intimità, o semplicemente vicini. Il bacio della farfalla funziona meglio in situazioni di piena riservatezza, quando siete entrambi rilassati, perciò prima d’iniziare è sempre meglio coccolarsi, scambiandosi qualche effusione. È un po’ difficile cominciare prendendo il partner alla sprovvista.
    • Questo è un tipo di bacio che dovresti provare con qualcuno con cui stai da un po’. Per quanto non abbia risvolti specificamente sessuali, il bacio della farfalla è molto intimo, perciò non è consigliabile disorientare la persona con cui esci da un paio di settimane con un gesto così tenero.
    • Se sei davvero a tuo agio con il partner che frequenti, allora puoi anche discuterne in anticipo in modo che l'altra parte non si senta colta di sorpresa quando cercherai di serrarle gli occhi al posto delle labbra. Ma un bacio della farfalla può anche essere una cosa dolcemente inaspettata!
  2. 2
    Avvicina il viso a quello del tuo partner. Inizia lentamente a muoverti nella sua direzione. Puoi persino iniziare con un bacio breve ma intenso sulle labbra o sulle guance. È assolutamente normale dare un bacio della farfalla all’inizio, durante o alla fine di un normale scambio di baci. Man mano che ti avvicini, puoi anche sfiorare delicatamente il tuo partner. Avvicinare anche i corpi, oltre ai visi, aggiungerà una carica più intima tra voi.
  3. 3
    Avvicinate gli occhi. Puoi provare a unire i volti in modo che gli occhi siano allineati tra loro, sebbene possa essere più complicato a causa della presenza del naso. Puoi anche semplicemente portare l'occhio destro o sinistro vicino a quelli del partner. Muoviti lentamente, in modo che il movimento sia delicato e spontaneo.
  4. 4
    Sbatti le ciglia. Comincia a battere le palpebre abbastanza rapidamente, in modo che le ciglia vadano su e giù, toccando a loro volta le palpebre del partner e la zona intorno agli occhi, tra cui le ciglia. È possibile che l'altra parte intuisca i movimenti e cominci a fare altrettanto. Sarà come essere in un giardino pieno di farfalle in men che non si dica!
  5. 5
    Sbatti le ciglia ancora più velocemente. Agitale come se fossero ali che sentono di volare ovunque! Cerca di fare movimenti più veloci, battendo le palpebre più rapidamente per aumentare l’effetto del bacio. Puoi anche variare le velocità, da molto veloce a molto piano. Tuttavia, i baci della farfalla possono durare giusto un paio di secondi, perciò non devi pensarci troppo. Ma se ti piace davvero, puoi anche farlo per più di un minuto!
    • Certe persone danno anche i baci della farfalla sulla guancia, o altre parti delicate del viso. Anche questo crea una sensazione di tenerezza difficilmente ripetibile! La prossima volta che tu e il tuo partner sarete sdraiati o intenti a coccolarvi, potrete provare questo tenero gesto.
    Pubblicità

Consigli

  • Bacia il tuo partner con questo metodo mentre ti bacia.
  • Chiudi gli occhi e goditi la sensazione mentre il tuo partner ti ricambia con il bacio della farfalla.
  • Cerca di usare questo bacio anche sulle guance o in altre parti del viso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca anche di non mettere il mascara prima di provare questo tipo di bacio, perché potrebbe finire negli occhi del tuo partner e non essere piacevole.
  • Fai attenzione; è molto facile far male agli occhi dell'altra persona o ai propri!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dare Baci Affettati Sulle GuanceDare Baci Affettati Sulle Guance
Baciare alla Francese
Baciare con PassioneBaciare con Passione
Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 29 491 volte
Questa pagina è stata letta 29 491 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità