Come Decolorare i Capelli Castani

Sei stanca dei tuoi noiosi capelli castani? Pronta per qualcosa di luminoso, biondo ed eccitante? Leggi QUI!!

Passaggi

  1. 1
    Compra il giusto decolorante! Vai da un venditore specializzato e compra polvere decolorante e perossido. Per un castano molto scuro o nero, ti servirà un perossido a volume più alto, come un perossido a 30vol al 9%. Se i tuoi capelli sono castano scurissimo o neri, usa comunque il 30vol ma tienilo su fino a raggiungere la sfumatura desiderata. Per un castano più chiaro o medio, segui i tempi sulla confezione perché i capelli più chiari non sopportano i danni causati dal decolorante. Non usare kit per decolorazione trovati al supermercato: sono generalmente economici ma causano danni inutili ai capelli e possono risultare in toni sull'ottone.
  2. 2
    Prepara i tuoi capelli. Compra un balsamo intensivo o un trattamento ristrutturante da usare dopo. Non devi applicare il balsamo sui capelli prima della decolorazione, perché le particelle del balsamo intralciano l'ossidazione della melanina.
    • Se non hai intenzione di tingere i capelli dopo la decolorazione, compra uno shampoo argento antigiallo: fisserà i capelli e rimuoverà toni caldi indesiderati.
  3. 3
    Indossa dei vecchi vestiti. Il decolorante macchierà (scolorirà) la maggior parte dei vestiti e farà indebolire la soffa, quindi è importante indossare qualcosa che non ti dispiacerà rovinare. Fai attenzione se indossi pantaloncini o maniche corte, perché il decolorante può avere effetti sgraditi sulla tua pelle, se ci cade sopra.
  4. 4
    Indossa dei guanti. Il decolorante è piuttosto aggressivo sulla pelle. È meglio che non ti finisca sulle mani. I guanti sono economici, quindi comprane un po'.
  5. 5
    Mischia il tuo decolorante e il perossido. Dovrai pesare decolorante e perossido per ottenere la giusta percentuale. Le bilance da cucina sono utili. Una giusta scodella per mescolare e pennello per l'applicazione sono altrettanto essenziali per ottenere i risultati migliori. Dopo averli pesati, mescola finché il preparato non è uniforme e lascia in posa per 1 minuto in modo che la mistura si possa combinare correttamente.
  6. 6
    Applicala. Distribuisci uniformente la mistura sui capelli. Comincia ad applicarla innanzitutto alle punte, se li hai tinti in precedenza, perché le tue radici non hanno un colore artificiale che le copre. Altrimenti, comincia dalle radici. Le punte dei capelli assorbono meglio il decolorante, quindi si schiariranno più in fretta e in un tono più chiaro di quanto faranno le radici nello stesso lasso di tempo.
  7. 7
    Cronometra. Le istruzioni sulla confezione dovrebbero indicare il tempo di posa corretto. Se così non fosse, la maggior parte dei decoloranti impiega fra i 20 e i 50 minuti a raggiungere il più alto livello di decolorazione.
    • Nel dubbio, lascia il decolorante in posa sui capelli per 15 minuti, poi controlla una ciocca molto piccola pulendola appena con un panno caldo. Se non è chiara quanto vuoi, rimettici il decolorante e aspetta altri 15 minuti. Ripeti il procedimento finché i capelli non sono chiari quanto desideri.
  8. 8
    Risciacqua. Usando acqua calda, risciacqua delicatamente tutti i residui dai capelli. Non usare shampoo, semplicemente tratta i capelli con un balsamo a scelta. In generale, applicare del balsamo, asciugare i capelli e poi lavare i capelli normalmente li lascia molto gestibili.
  9. 9
    Prenditi molta cura dei tuoi capelli per i primi giorni o poco più. Non usare molti strumenti a caso o prodotti chimici sui capelli: potrebbero causare danni eccessivi e rottura. Lasciali asciugare all'aria per qualche giorno, piuttosto che usare l'asciugacapelli. Usa un balsamo intensivo quotidianamente per qualche giorno di fila. I capelli dovrebbero cominciare a riacquistare morbidezza e lucentezza presto, se erano in buone condizioni prima di decolorarli.

Consigli

  • Ricorda: poiché il decolorante rimuove i pigmenti dai capelli, facendoli passare per diversi stadi di colore, i risultati potrebbero spesso finire con l'essere leggermente arancioni. Ecco alcuni consigli su come correggere o minimizzare i toni arancioni o gialli nei tuoi capelli appena decolorati:
  • Per capelli tendenti al giallo, prova uno shampoo sul viola. I depositi di pigmenti viola sui capelli contrasteranno delicatamente i toni gialli, dando un effetto più neutro.
  • Per capelli tendenti all'arancione, prova uno shampoo sul blu. I depositi di pigmenti blu sui capelli contrasteranno delicatamente i toni arancioni, dando un effetto più neutro.
  • Usare una tintura per capelli cenere sui capelli decolorati elimina quasi sempre i toni gialli o arancioni. Dato che i coloranti di tono cenere per capelli contengono verdi e blu, neutralizzano i toni caldi nel tuo colore di capelli attuali. Una buona idea è usare un biondo cenere chiaro o medio sui capelli decolorati. In questo modo, i capelli saranno ancora del biondo chiaro desiderato, ma i toni indesiderati saranno per lo più cancellati.
  • Questi shampoo sono disponibili a prezzi relativamente ridotti e possono essere trovati nella maggior parte dei negozi di prodotti di bellezza e supermercati.
  • Usare un tonico per depositare toni opposti all'arancione e al giallo può neutralizzare queste tonalità indesiderate verso un platino più freddo e più puro. Questi tonici si possono trovare nei negozi e saloni di bellezza. In genere non sono affatto costosi, e raramente danneggiano i capelli, perché sono semipermanenti.

Avvertenze

  • Non lavare i capelli subito prima di decolorarli. I tuoi capelli saranno significativamente più danneggiati rispetto a quanto lo saranno se li hai lavati più di 24 ore prima della decolorazione.
  • Non lasciar cadere il decolorante su qualsiasi stoffa che non vuoi che si macchi a gocce. La brucerà e macchierà.
  • Non far strofinare troppo il decolorante sulla tua pelle. Brucerà.
  • Ricorda sempre che la decolorazione è uno dei procedimenti chimici più dannosi che puoi usare sui tuoi capelli. Se i tuoi capelli sono già danneggiati, potresti scegliere altre opzioni meno dannose, come usare il succo di limone per schiarirli gradualmente. Fidati, funzionerà meglio, alla lunga.

Cose che ti Serviranno

  • Kit per decolorazioni
  • Guanti
  • Vestiti sicuri per il decolorante
  • Capelli sani
  • Trattamento balsamo intensivo o olio naturale
  • Shampoo delicato
  • Acqua
  • Panno
  • Altre cose che potrebbero servirti:
    • Tonico
    • Shampoo a pigmenti
    • Una tintura biondo cenere per un momento successivo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Bleach Brown Hair, Español: decolorar el cabello castaño, Русский: осветлить темно–русые волосы, Português: Descolorir Cabelos Castanhos, Deutsch: Braune Haare bleichen, Français: décolorer les cheveux bruns, Bahasa Indonesia: Mencerahkan Rambut Warna Cokelat, العربية: تشقير الشعر البني, Nederlands: Bruin haar bleken, हिन्दी: ब्राउन हेयर्स को ब्लीच करें

Questa pagina è stata letta 9 634 volte.
Hai trovato utile questo articolo?