Scarica PDF Scarica PDF

A molti piace avere delle decorazioni sul proprio telefono cellulare. Se desideri decorare il tuo telefono, ecco come farlo.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Pittura

  1. 1
    Procurati dello smalto. Lo smalto è il tipo più semplice di pittura da usare su un cellulare. Forse hai già un colore che credi potrebbe stare bene. Se non è così, scegli dei colori presso il tuo negozio di fiducia.
    • Avrai anche bisogno di acetone, che puoi trovare sempre al tuo negozio di fiducia. Usa una bottiglia di alcol al 75% di volume.
  2. 2
    Prova il materiale del cellulare applicando una piccola pennellata di smalto su una parte bassa del cellulare o verso l'interno della cover della batteria. Poi cerca di rimuoverla con l'acetone. Su alcuni cellulari è più facile rimuovere lo smalto rispetto ad altri (vedi Avvertenze).
  3. 3
    Rimuovi la cover della batteria e togli la batteria. Questo renderà più semplice dipingere la cover e ti assicurerà che la batteria non venga toccata.
  4. 4
    Copri tutti gli schermi e le fotocamere con del nastro carta. Se salti questo passaggio, fai molta attenzione ad evitare che quelle parti vengano toccate dallo smalto. Lo smalto rovinerà la plastica della fotocamera e dello schermo.
  5. 5
    Usa un pennello per smalto per dipingere il tuo disegno. Potresti iniziare da una bozza e cercare di mantenere le forme semplici per risultati migliori. Applica lo smalto con delle pennellate uniformi.
    • Se hai un telefono non a conchiglia, avrai bisogno di usare dello smalto trasparente per dipingere le parti intorno ai pulsanti. Applica almeno due strati di smalto trasparente.
  6. 6
    Lascia asciugare il telefono. Tienilo lontano dallo sporco e dalla polvere che potrebbe attaccarsi allo smalto. Lascia asciugare lo smalto per almeno sei ore, perché anche se può sembrare subito asciutto, potrebbe essere ancora morbido e flessibile, quindi anche un lieve tocco potrebbe lasciare un'impronta.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Adesivi e Gioielli

Avvertenze

  • Gli adesivi e i gioielli adesivi possono essere difficili da rimuovere se cambi idea e non li vuoi più.
  • Fai attenzione—il tuo stile può cambiare velocemente, potrebbe non valere la pena cambiare il telefono per una sola settimana. Cerca qualcosa che ti piacerà per un periodo più lungo.
  • Se sei preoccupato di rovinare il telefono con lo smalto, potresti comprare una pellicola trasparente da dipingere per avere lo stesso effetto.
  • Fai sempre la prova per verificare se lo smalto può essere rimosso dall'acetone senza danneggiare la plastica del cellulare. Potresti scoprire di non riuscire a toglierlo.
  • Quando scarichi le suonerie, fai attenzione al costo. Alcune potrebbero costare dai 3 ai 4 euro l'una.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Il tuo telefono cellulare
  • Piccoli adesivi
  • Gioielli adesivi
  • Smalto per unghie
  • Accessori
  • Cover (opzionale)
  • Nastro carta (opzionale)

wikiHow Correlati

Rimuovere una Placca AntitaccheggioRimuovere una Placca Antitaccheggio
Sistemare un Letto che CigolaSistemare un Letto che Cigola
Tingere il PoliestereTingere il Poliestere
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Preservare le Foglie AutunnaliPreservare le Foglie Autunnali
Fare un Nodo Scorsoio
Verniciare una BiciclettaVerniciare una Bicicletta
Liberare lo Scarico della DocciaLiberare lo Scarico della Doccia
Creare un Fiocco da un Nastro
Svitare una Vite Senza Cacciavite
Riciclare le Bottiglie di ProfumoRiciclare le Bottiglie di Profumo
Aggiustare una Tavoletta del Water InstabileAggiustare una Tavoletta del Water Instabile
Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di PitagoraCreare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Aggiustare una Pinzatrice BloccataAggiustare una Pinzatrice Bloccata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 367 volte
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 18 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità