Come Decorare una Pedana d'Entrata davanti Casa

4 Metodi:IlluminazionePosti a SedereAngolo GiardinoAltri Accessori

Quando il clima è mite, la pedana di entrata è un punto di incontro fantastico per amici e familiari. Se ne hai una e vuoi sfruttarla al massimo, assicurati di decorarla adeguatamente.

1
Illuminazione

La pedana deve essere illuminata nel modo giusto affinché sia funzionale per tutto il giorno.

  1. 1
    Installa dai faretti per scale, in modo da permettere agli ospiti di scendere e salire in tutta sicurezza.
  2. 2
    Installa delle luci apposite sulla parte superiore o inferiore della ringhiera per aggiungere un'illuminazione soffusa intorno al perimetro della pedana.
  3. 3
    Aggiungi degli accenni di luce ai montanti della ringhiera e intorno alla porta d'ingresso.

2
Posti a Sedere

Le pedane possono proporre diversi tipi di posti a sedere in modo da essere funzionali in tante circostanze.

  1. 1
    Disponi un tavolo e delle sedie su un'estremità della pedana per offrire un punto di incontro, nonché un posto in cui servire da mangiare e da bere. Aggiungi una zona d'ombra usando un tavolo provvisto di ombrellone.
  2. 2
    Monta un paio di panchine lungo il lato della pedana adiacente alla casa. Le panchine incorporate nella struttura stessa della pedana, costruite con il medesimo materiale e tinteggiate con lo stesso colore, offrono posti a sedere per tutto l'anno, e sono durature.
  3. 3
    Disponi poltrone da esterni e altri mobili di questo tipo sulla pedana. Assicurati di variare le altezze e le tipologie di poltrone per offrire varietà e confortevolezza a tutti gli ospiti.

3
Angolo Giardino

La pedana può essere considerata un'estensione del giardino. Aggiungi delle piante per unire queste due parti esterne della tua proprietà.

  1. 1
    Fissa dei ganci e usali per appendere cestini. Disponili sulla parte superiore della ringhiera intorno al perimetro della pedana. Nei cestini, inserisci piante fiorite o edere.
  2. 2
    Disponi dei vasi su entrambi i lati della porta di ingresso. Inserisci piante o fiori stagionali al loro interno per mettere in evidenza l'entrata della casa.
  3. 3
    Negli angoli della pedana poco utilizzati, disponi vasi di piante più grandi per dare un tocco di colore a questi spazi.

4
Altri Accessori

Concludi la decorazione della pedana per perfezionarla con ultimi ritocchi.

  1. 1
    Appendi delle casse alla ringhiera e al muro di casa per ascoltare musica all'aperto. Utilizza almeno tre casse, e disponile creando una forma triangolare. Ti assicuri così che tutte le parti dello spazio ricevano uniformemente il suono.
  2. 2
    Aggiungi un camino da esterno al centro della pedana per creare un'atmosfera più luminosa, accogliente e calda di sera. Assicurati che sia ben protetto con una griglia per evitare che i bambini si avvicinino e si scottino quando è acceso.
  3. 3
    Disponi dei tavolini e delle poltroncine in diversi punti della pedana per arricchirla. Gli ospiti potranno accomodarsi e sorseggiare una bevanda in pieno relax.
  4. 4
    Aggiungi delle candele alla citronella da accendere di sera per scacciare gli insetti.

Consigli

  • Assicurati di poterti muovere in maniera sicura tra i vari tavoli, sedie e oggetti decorativi. Organizza gli elementi in modo che ci sia abbastanza spazio per camminare e stare in piedi.
  • Se vivi in un posto dal clima difficile, e in particolare gli inverni sono rigidi, assicurati di costruire una pedana abbastanza robusta, che possa resistere a condizioni meteorologiche avverse!

Avvertenze

  • Non appendere oggetti decorativi sulla parte esterna della ringhiera. È meglio che questi elementi vengano disposti verso l'interno e sulla superficie stessa della pedana per evitare che cadano e colpiscano accidentalmente qualcuno.

Cose che ti Serviranno

  • Tavoli e sedie
  • Luci
  • Casse
  • Piante
  • Ganci
  • Cestini da appendere
  • Camino da esterno
  • Candele

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Arredamento

In altre lingue:

English: Accessorize a Deck, Español: agregar accesorios a una terraza, Português: Decorar um Deck, Русский: украсить аксессуарами террасу

Questa pagina è stata letta 1 124 volte.

Hai trovato utile questo articolo?