Questo articolo spiega come denunciare un utente di Telegram per molestie, spam o altri contenuti offensivi attraverso un dispositivo Android. Dal momento che non esiste uno strumento integrato per denunciare un singolo utente, dovrai trovare il suo username e poi mandare un'e-mail al team di Telegram appositamente dedicato alla gestione degli abusi.

Passaggi

  1. 1
    Apri Telegram sul tuo dispositivo. L'icona è raffigurata da un aeroplanino di carta bianco su sfondo blu. Si trova solitamente sulla schermata Home o nell'elenco delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca il messaggio ricevuto dall'utente che ha assunto comportamenti inadeguati. Se si è comportato in maniera scorretta all'interno di un gruppo anziché in una conversazione privata, apri la chat in questione.
  3. 3
    Tocca l'avatar dell'utente. Se si tratta di un messaggio privato, puoi trovarlo nell'angolo in alto a sinistra. Se si tratta di un gruppo, cercalo sulla sinistra di uno dei messaggi che ha lasciato. Si aprirà così il profilo dell'utente.
  4. 4
    Tieni premuto il nome utente. Si trova nella casella "Username" (nella parte superiore dello schermo) ed è preceduto dal simbolo "@". Apparirà un menu pop-up.
  5. 5
    Premi su Copia. Il nome utente verrà copiato negli appunti del dispositivo.
  6. 6
    Apri l'applicazione di posta elettronica che usi abitualmente. La denuncia può essere realizzata usando qualsiasi applicazione di posta elettronica tu abbia installato sul dispositivo, come Gmail o Outlook.
  7. 7
    Inserisci l'indirizzo abuse@telegram.org nel campo del destinatario.
  8. 8
    Scrivi un messaggio descrivendo l'evento. La descrizione dovrebbe essere approfondita, in modo che il team possa disporre di tutte le informazioni necessarie per intervenire.
    • Può essere utile fare uno screenshot del messaggio ingiurioso e allegarlo all'e-mail.
  9. 9
    Incolla il nome utente nel messaggio. Per farlo, tocca e tieni premuto uno spazio vuoto all'interno del messaggio, quindi tocca "Incolla" quando ti appare questa opzione.
  10. 10
    Tocca il pulsante "Invia". Si trova solitamente nell'angolo in basso a destra dell'applicazione dell'e-mail. Se il team di Telegram ritiene che il comportamento dell'utente in questione abbia infranto i termini di servizio, interverrà di conseguenza.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 145 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 3 145 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità