Scarica PDF Scarica PDF

La pelle grassa necessita di una detersione frequente per prevenire la comparsa dell'acne. Se vuoi avere un incarnato luminoso durante tutto l'anno, ecco una soluzione a prova di bomba. Lavando la pelle del viso correttamente e applicando un'efficace maschera di bellezza fai da te, avrai l'aspetto sempre fresco che desideri!

Passaggi

  1. 1
     Lavati il viso usando un sapone idratante. Insaponalo e risciacqualo tre volte.
  2. 2
    Tampona la pelle con un asciugamano pulito per asciugarla. Applica un prodotto idratante o un olio a base di vitamina E. Una volta alla settimana, dopo aver completato questi due primi passaggi, prosegui anche con i successivi e applica una maschera facciale.
  3. 3
    Usando la tua formula preferita prepara tu stesso la tua maschera per il viso o acquistane una già pronta all'argilla e segui le indicazioni sulla confezione. Dopo averla lasciata in posa, risciacqua la pelle del viso e tamponala per asciugarla. (Per una pulizia ancor più profonda, sottoponi la pelle del viso a un bagno di vapore per 10 minuti prima di applicare la maschera.)
  4. 4
    Usa un tonico privo di alcool per favorire la chiusura dei pori. Completa il trattamento con un prodotto idratante o un olio a base di vitamina E. Nota: per molti il miglior olio in assoluto è quello puro di Argan.
  5. 5
    Segui questi passaggi mattino e sera. Ricordati anche di esfoliare la pelle del viso una volta alla settimana. Sei sulla strada che ti porterà ad avere una pelle più bella e più sana. Seguendo una dieta ricca di vitamine e nutrienti riuscirai a raggiungere i risultati sperati ancor più velocemente.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Avvertenze

  • La strada che porta ad avere una pelle bella è un viaggio. Per vedere dei risultati eccellenti, dovrai rendere questi passaggi un vero rituale, parte integrante della tua routine giornaliera. Maggiori sono i danni iniziali della tua pelle, più a lungo si faranno attendere i risultati. Ma se sarai costante, raggiungerai senza dubbio i tuoi obiettivi. Usa dei prodotti di makeup e dei rossetti altamente idratanti e che non secchino la pelle.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Avere un Arco Mandibolare DefinitoAvere un Arco Mandibolare Definito
Trattare i Brufoli nelle OrecchieTrattare i Brufoli nelle Orecchie
Eliminare le Rughe sulla FronteEliminare le Rughe sulla Fronte
Rimuovere la Tintura per Capelli dalle Mani
Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli
Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una NotteSbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte
Eliminare le Macchie di Nicotina dalle DitaEliminare le Macchie di Nicotina dalle Dita
Eseguire una Pulizia del Viso con il VaporeEseguire una Pulizia del Viso con il Vapore
Trattare una Irritazione alle AscelleTrattare una Irritazione alle Ascelle
Eliminare i Capillari Rotti sul VisoEliminare i Capillari Rotti sul Viso
Usare un Derma RollerUsare un Derma Roller
Eliminare i Granuli di FordyceEliminare i Granuli di Fordyce
Schiacciare un BrufoloSchiacciare un Brufolo
Portare in Superficie un Brufolo SottopellePortare in Superficie un Brufolo Sottopelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 011 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 2 011 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità