Come Determinare Se Qualcuno Sta Ignorando le Tue Chiamate e Decidere cosa Fare al Riguardo

È difficile determinare se qualcuno che conosci non ti richiama perché ti sta ignorando. Per venire a capo di questa situazione sociale complicata con il minimo di imbarazzo, impara a capire se qualcuno ti sta ignorando di proposito e cosa fare per porre fine a ciò!

Passaggi

  1. 1
    Pensa al passato. Forse ti sei comportato in modo scortese con questa persona. Magari parli troppo e lo tieni al telefono per ore. Cerca di capire quale potrebbe essere la ragione!
  2. 2
    Cerca di pensare a dei motivi per i quali questa persona non potrebbe risponderti. Forse ha un scheda sim prepagata o gli rimangono pochi minuti, o forse dimentica sempre di accendere il telefono? Non accusarlo subito di evitare le tue chiamate.
  3. 3
    Affrontalo. Lo chiami troppo spesso. Non è lui a lamentarsi del problema, quindi devi renderti conto che risolvere la situazione potrebbe essere molto fastidioso!
  4. 4
    Interpreta il suo linguaggio corporeo. Così, se chiedi (nella vita reale) perché non ha risposto al telefono la notte scorsa, ti renderai conto se lui sta inventando una scusa o se è sincero.
  5. 5
    Non chiamarlo troppo spesso e mai più di una o due volte nello stesso momento. Altrimenti lo infastidirai ancora di più.
  6. 6
    Lasciagli un messaggio in segreteria dicendo che ti scusi per averlo disturbato e che vorresti gentilmente che ti richiamasse. Assicurati di essere gentile! Fai inmodo che il messaggio sia il più breve possibile. Se non risponde al messaggio, non chiamarlo più.
  7. 7
    Confrontati! Di' semplicemente "Ciao, stai evitando le mie chiamate di proposito?" Potresti aver bisogno di parlare a lungo con lui a riguardo.
  8. 8
    Non scoraggiarti se ha ignorato le tue chiamate. La persona in questione potrebbe essere molto occupata!

Consigli

  • Non esagerare con altri mezzi di comunicazione! Incluso email, messaggi di testo, ecc.
  • Non essere scortese se lui è arrabbiato, di' semplicemente "Capisco, forse in futuro potremo essere di nuovo amici."

Avvertenze

  • Non essere cattivo con la persona in questione solo perché non risponde alle tue chiamate. Se ammette di evitarti, parlagli a riguardo! Non uscire per sempre dalla sua vita senza più parlargli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Tell if Someone Is Ignoring Your Calls and Decide What to Do About It, Español: saber si alguien ignora tus llamadas y decidir qué hacer al respecto, Русский: понять, что человек игнорирует ваши звонки и решить, что с этим делать, Português: Saber se Alguém está Ignorando as suas Ligações e Decidir o que Fazer a Respeito, Français: savoir si quelqu'un ignore ses appels et décider de ce qu'il faut faire, Deutsch: Herausfinden, ob deine Anrufe ignoriert werden, und etwas dagegen tun, Bahasa Indonesia: Mendeteksi dan Menyikapi Orang yang Mengabaikan Telepon Anda

Questa pagina è stata letta 1 596 volte.
Hai trovato utile questo articolo?