Il tuo colorito di pelle è il colore, o tonalità della tua pelle, ed è determinato dalla quantità e dal tipo di melanina nella tua pelle, e la grandezza e numero di vasi sanguigni che sono più vicini alla superficie della pelle. I coloriti di pelle variano molto da persona a persona, anche se quelle di uno stesso gruppo etnico tendono a cadere nel raggio di uno stesso tipo di tono. Inoltre, abbronzarsi approfondirà la pigmentazione della pelle, ma non cambierà il tuo colore. Puoi capire qual è il tuo colore seguendo questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Lava la faccia con acqua calda e un detergente per il viso. La tua pelle dovrebbe essere completamente priva di makeup o impurità. Tampona la pelle con un asciugamano asciutto. Non usare crema idratante o tonico ed evita di strofinare la pelle con l'asciugamano, perché lo strofinio farebbe arrossare la pelle e renderebbe difficile distinguere il tuo colorito più naturale.
  2. 2
    Aspetta 15 minuti. Lascia al tuo viso un po' di tempo per rimprendersi dalla temperatura dell'acqua e dalla successiva asciugatura, per permettergli di tornare al suo stato più naturale.
  3. 3
    Stai davanti ad uno specchio. Assicurati di essere in una zona piena di luce naturali, perché le ombre e/o luci fluorescenti possono alterare l'aspetto del colorito della tua pelle.
  4. 4
    Determina se il tuo colorito della pelle è caldo o freddo. Scegli uno dei seguenti metodi:
    • Tieni un foglio di carta bianca vicino al viso. Nota il colorito della tua pelle in contrasto al bianco. Se sembra giallo o dorato, allora sei di un colore caldo. Se sembra rosato, sei un tono freddo.
    • Alterna tenere accanto al tuo viso del foglio dorato, poi argentato, per determinare il colorito della tua pelle. Nota l'effetto sulla tua pelle. Il foglio giusto ti darà un aspetto sano e luminoso. Il foglio sbagliato ti farà sembrare grigia e malata. Se il foglio giusto per te è quello dorato, sei un tono caldo. Se il foglio giusto è quello argentato, sei un tono freddo.
    • Pulisci accuratamente dietro le orecchie e fai in modo che qualcuno pieghi in avanti il tuo orecchio e guardi dietro in luce naturale. La pelle dietro l'orecchio è pura in termini di tono, e una tinta gialla o rosata è facilmente distinguibile. Se chi guarda vede un tono giallo, sei un tono caldo. Un tono rosato significa un tono freddo.
    • Tendi i polsi davanti a te e rivolgili verso l'alto sotto la luce del sole diretta. Se i vasi sanguigni sotto pelle sembrano di colore verdastro, sei un tono caldo. Se sembrano avere una tinta bluastra, sei un tono freddo.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Condizioni cutanee come l'acne, l'eczema e la rosacea possono alterare l'aspetto della tua pelle e rendere difficile determinare il tuo colorito naturale. Se queste circostanze ti riguardano, usa il metodo del retro dell'orecchio o quello dei polsi per identificare il colorito della tua pelle.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Usare lo Shampoo Viola

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Ingrandire le Labbra

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Far Sanguinare il Naso Senza Ferirti

Come

Realizzare il Balayage

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Farsi Crescere i Baffi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 302 volte
Questa pagina è stata letta 10 302 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità