Questo articolo spiega come inserire il simbolo dell'infinito (∞) all'interno di un testo usando la tastiera di un iPhone. Anche se non esiste un tasto specifico riservato per digitare il simbolo dell'infinito, è presente un emoji di colore grigio che è molto semplice da trovare e usare. Se non vuoi usare gli emoji, puoi sempre copiare il simbolo dell'infinito da una pagina web e incollarlo nel messaggio o nel documento dove serve. Gli utenti che fanno un uso frequente di questo carattere speciale possono creare un collegamento rapido attivabile dalla tastiera per inserire nel testo il simbolo dell'infinito durante la digitazione in modo semplice e veloce.

Metodo 1 di 4:
Usare la Tastiera Emoji

  1. 1
    Tocca il campo di testo in cui devi digitare il simbolo dell'infinito. Verrà visualizzata la tastiera virtuale dell'iPhone.
  2. 2
    Premi il tasto per attivare la tastiera emoji. È caratterizzato da uno smile ed è collocato nell'angolo inferiore sinistro della tastiera dell'iPhone.
  3. 3
    Seleziona la categoria riservata ai simboli. Si tratta della penultima icona delle categorie di emoji, caratterizzata da quattro simboli. In questo modo verrà visualizzato l'elenco di tutti gli emoji appartenenti a tale categoria. Il primo emoji di questa categoria raffigura un cuore.
  4. 4
    Scorri l'elenco verso destra per raggiungere i simboli matematici. Il simbolo dell'infinito è raggruppato insieme agli emoji che raffigurano gli operatori matematici della somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Questo gruppo è compreso fra gli emoji raffiguranti le frecce e quelli relativi agli orologi.
  5. 5
    Tocca l'emoji del simbolo dell'infinito . È visualizzato nell'ultima riga di emoji, esattamente sotto al simbolo della moltiplicazione ("x"). In questo modo il simbolo dell'infinito verrà inserito nel campo di testo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Usare l'Emoji Raffigurante il Simbolo dell'Infinito con la Scrittura Predittiva

  1. 1
    Tocca il campo di testo in cui devi digitare il simbolo dell'infinito. Verrà visualizzata la tastiera virtuale dell'iPhone.
    • Se durante la digitazione nella parte superiore della tastiera virtuale dell'iPhone compaiono le parole che ti vengono suggerite in base a ciò che hai scritto (scrittura predittiva), potrai usare questa funzionalità per digitare il simbolo dell'infinito in qualsiasi campo di testo in modo rapido e veloce.
    • Per scoprire come attivare o disattivare la scrittura predittiva su iPhone fai riferimento a questo link.
  2. 2
    Digita la parola infinito. Dopo che avrai digitato la parola completa, l'emoji grigio del simbolo dell'infinito dovrebbe apparire nell'angolo superiore destro della tastiera.
  3. 3
    Tocca il simbolo dell'infinito . In questo modo verrà inserito nel testo che stai scrivendo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Copiare e Incollare il Simbolo dell'Infinito

  1. 1
    Trova un simbolo dell'infinito nel web. Se stai leggendo questo articolo direttamente sul tuo iPhone, puoi usare il seguente simbolo: ∞ .
    • In futuro ti basterà avviare l'app di Safari, digitare le parole chiave simbolo infinito nella barra degli indirizzi e premere il tasto Cerca. Seleziona il link al sito di Wikipedia, dato che nella parte superiore della pagina corrispondente è presente un simbolo dell'infinito che puoi copiare con facilità.
  2. 2
    Tieni premuto il dito sul simbolo dell'infinito che vuoi copiare. Dopo alcuni secondi verrà visualizzato un menu contestuale.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Copia dal menu apparso. Il simbolo dell'infinito che hai selezionato verrà copiato negli appunti di sistema dell'iPhone.
  4. 4
    Tieni il dito premuto nel punto in cui vuoi inserire il simbolo dell'infinito. Dopo alcuni secondi apparirà il menu contestuale che hai usato nel passaggio precedente.
  5. 5
    Scegli l'opzione Incolla dal menu apparso. Il simbolo dell'infinito che hai copiato in precedenza verrà inserito nel campo di testo in cui stai scrivendo.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Creare un'Abbreviazione da Tastiera

  1. 1
    Copia un simbolo dell'infinito (∞) negli appunti di sistema dell'iPhone. Puoi usare questo metodo per creare un'abbreviazione da tastiera che ti permetta di digitare il simbolo dell'infinito in modo semplice e rapido quando comporrai una parola specifica. Inizia tenendo il dito premuto sul simbolo dell'infinito e selezionando l'opzione Copia dal menu contestuale che apparirà.
    • In alternativa, puoi eseguire una ricerca nel web seguendo queste istruzioni: avvia l'app di Safari, digita le parole chiave simbolo infinito nella barra degli indirizzi e premi il tasto Cerca. Seleziona il link al sito di Wikipedia che apparirà nell'elenco dei risultati della ricerca, dato che nella parte superiore della pagina corrispondente è presente un simbolo dell'infinito che puoi copiare con facilità.
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone
    Immagine titolata Iphonesettingsappicon.png
    .
    Normalmente la puoi trovare sulla Home o in una delle cartelle che hai creato per organizzare le app.
  3. 3
    Scorri il menu verso il basso e seleziona la voce Generali. È visualizzata nella parte superiore del terzo gruppo di opzioni.
  4. 4
    Scorri il menu verso il basso e scegli la voce Tastiera. È visualizzata circa a metà dell'elenco.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Sostituzione testo. È collocata nella parte superiore della pagina.
  6. 6
    Premi il pulsante +. È visibile nell'angolo superiore destro della pagina.
  7. 7
    Tieni il dito premuto sul campo di testo "Frase". Verrà visualizzato un menu contestuale.
  8. 8
    Tocca la voce Incolla del menu. Il simbolo dell'infinito verrà inserito nel campo di testo in esame.
  9. 9
    Digita la parola chiave simboloinfinito nel campo di testo "Abbreviazione". Si tratta della parola che dovrai digitare mentre scrivi per inserire nel testo il simbolo dell'infinito in modo semplice e veloce.
    • Se preferisci, puoi usare una parola chiave più corta, per esempio simbinf o qualcosa di simile.
  10. 10
    Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. A questo punto ogni volta che digiterai la parola simboloinfinito usando la tastiera dell'iPhone verrà inserito nel testo il simbolo dell'infinito.
  11. 11
    Quando hai la necessità di digitare il simbolo dell'infinito scrivi la parola chiave simboloinfinito. In questo modo il simbolo dell'infinito verrà visualizzato al centro della parte superiore della tastiera virtuale dell'iPhone.
  12. 12
    Tocca il simbolo dell'infinito visualizzato nella parte superiore della tastiera. In questo modo verrà inserito nel campo di testo che stai usando.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Registrare Video su Instagram Senza Tenere Premuto Alcun TastoRegistrare Video su Instagram Senza Tenere Premuto Alcun Tasto
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 65 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità