Questo articolo spiega come digitare un testo in hindi, quando la lingua predefinita di inserimento è diversa dall'hindi, utilizzando un computer dotato di sistema operativo Windows. Se disponi di una tastiera hindi, dovrai semplicemente installare la lingua hindi sul computer unitamente al layout per la tastiera. Nel caso avessi una tastiera italiana, puoi usare la tastiera virtuale messa a disposizione dalla pagina web "Strumenti di immissione" di Google oppure puoi utilizzare la tastiera virtuale di Windows, se hai la necessità di creare un documento con un programma come Word.

Metodo 1 di 2:
Usare gli Strumenti di Immissione di Google per Chrome

  1. 1
    Visita il sito web https://www.google.co.in/inputtools/try/ usando Google Chrome
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    Se normalmente usi Chrome come browser internet, puoi utilizzare la pagina web "Strumenti di immissione" di Google per inserire un testo in lingua hindi in qualsiasi app o servizio web (come Facebook, Gmail ecc.). In questo caso userai una tastiera virtuale visualizzata sullo schermo del tuo computer.
  2. 2
    Se devi inserire una piccola porzione di testo o digitare poche parole, puoi utilizzare direttamente l'area di lavoro presente nella pagina web di Google (opzionale). Se non hai la necessità di scrivere in hindi con regolarità, non devi obbligatoriamente installare un'estensione per il browser: puoi semplicemente inserire il testo all'interno della pagina di Google per poi copiarlo e incollarlo dove desideri. Segui queste istruzioni:
    • Seleziona la lingua hindi dal menu a discesa posto nell'angolo superiore sinistro dell'area di immissione del testo.
    • Clicca sull'icona a forma di freccia rivolta verso il basso posta accanto al pulsante in cui è visibile la sigla internazionale della lingua hindi e seleziona l'opzione INSCRIPT dal menu che apparirà.
    • Usa la tastiera virtuale che vedrai apparire nella parte inferiore destra dello schermo per digitare le lettere in lingua hindi.
    • A questo punto seleziona il testo che hai inserito e premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiarlo negli appunti di sistema.
    • Accedi alla pagina dell'app o del sito web in cui devi inserire il testo in hindi, seleziona il campo di testo con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione Incolla dal menu contestuale che apparirà.
    • Prosegui nella lettura per scoprire come installare l'estensione "Google Strumenti di immissione" per Chrome, che ti permetterà di inserire un testo in lingua hindi in qualsiasi pagina web utilizzando un'apposita tastiera virtuale.
  3. 3
    Scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante Installa l'estensione di Chrome. È collocato nella parte inferiore sinistra della pagina, sotto all'area di inserimento del testo. Verrà visualizzata la pagina del Chrome web store dedicata all'estensione in esame.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Aggiungi. È di colore blu ed è posizionato nella parte superiore destra della pagina apparsa.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Aggiungi estensione. In base alle impostazioni di configurazione del browser potresti dover eseguire l'accesso con l'account di Google prima che l'estensione venga effettivamente installata sul browser.
  6. 6
    Clicca sull'icona dell'estensione "Google Strumenti di immissione". È collocata nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome ed è caratterizzata da una lettera "A" di colore blu con una tastiera grigia a farle da sfondo. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  7. 7
    Clicca sul menu Opzioni estensione. Verrà visualizzato un elenco di lingue.
  8. 8
    Sposta la lingua hindi dal pannello sinistro a quello destro della pagina. Segui queste istruzioni:
    • Scorri verso il basso l'elenco visualizzato nel pannello sinistro della pagina, quindi seleziona la tastiera hindi INSCRIPT.
    • Clicca sull'icona a forma di freccia rivolta verso destra apparsa fra i due pannelli.
  9. 9
    Visita il sito web in cui vuoi inserire il testo in hindi. Puoi utilizzare qualsiasi pagina o servizio web che permette di inserire un testo, come le pagine di Facebook, Twitter e Gmail, solo per citare alcuni esempi.
  10. 10
    Clicca sull'icona dell'estensione "Google Strumenti di immissione" e seleziona l'opzione Hindi. Il menu a tendina dell'estensione verrà chiuso e l'icona a forma di "A" verrà sostituita da una tastiera blu.
  11. 11
    Clicca sull'icona a forma di tastiera blu. È visualizzata nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome (nel punto in cui prima era visibile l'icona a forma di "A").
  12. 12
    Seleziona l'opzione Mostra tastiera. Verrà visualizzata una tastiera virtuale per la lingua hindi nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  13. 13
    Usa la tastiera virtuale per inserire il testo in hindi. I caratteri che digiterai verranno visualizzati nel campo di testo che hai selezionato.
    • Per ritornare a usare la lingua predefinita, clicca sull'icona a forma di X visibile nell'angolo superiore destro della tastiera virtuale.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Installare la Tastiera Hindi in Windows 10

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni di Windows cliccando sull'icona
    Immagine titolata Windowssettings.png
    .
    È collocata nella parte inferiore sinistra del menu "Start".[1]
    • Se hai intenzione di collegare al PC una tastiera fisica hindi, questo metodo ti permetterà di visualizzare i caratteri corretti quando li inserirai usando la tastiera.
    • Se non hai a disposizione una tastiera hindi, puoi sempre usare quella virtuale di Windows che viene visualizzata direttamente sullo schermo.
  2. 2
    Clicca sull'icona Data/Ora e Lingua. È caratterizzata da un orologio e da una serie di caratteri di diversi idiomi.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Lingua collocata sul lato destro dello schermo.
  4. 4
    Installa la lingua hindi. Se l'idioma in esame è già elencato all'interno della sezione "Lingue preferite" visualizzata nel riquadro destro della pagina, puoi saltare al passaggio successivo. In caso contrario segui queste istruzioni:
    • Clicca sul pulsante + Aggiungi una lingua preferita visualizzato sopra alla lingua predefinita di sistema.
    • Cerca la lingua hindi e selezionala dall'elenco.
    • Clicca sul pulsante Avanti collocato nella parte inferiore della finestra.
    • Se non vuoi impostare l'hindi come lingua predefinita di Windows, deseleziona il pulsante di spunta "Imposta come lingua di visualizzazione personale" collocato nella parte superiore dello schermo.
    • Clicca sul pulsante Installa visualizzato nella parte inferiore della finestra.
  5. 5
    Clicca sulla lingua hindi elencata nella sezione "Lingue preferite". Verranno visualizzati alcuni pulsanti all'interno del riquadro dell'idioma scelto.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Opzioni.
  7. 7
    Clicca sulla voce + Aggiungi una tastiera. È collocato nella sezione "Tastiere".
  8. 8
    Seleziona la tastiera hindi INSCRIPT. Se vuoi eliminare una tastiera, selezionala dalla lista "Tastiere" e clicca sul pulsante Rimuovi.
  9. 9
    Avvia l'app in cui desideri inserire il testo in hindi. Puoi utilizzare la tastiera hindi in qualsiasi applicazione e programma di Windows.
  10. 10
    Apri la tastiera virtuale di Windows. Se disponi di una tastiera fisica hindi, puoi saltare questo passaggio. In caso contrario puoi utilizzare la tastiera virtuale di Windows seguendo queste istruzioni:
    • Apri la barra di ricerca di Windows cliccando sull'icona circolare o a forma di lente di ingrandimento posta sulla destra del pulsante "Start".
    • Digita le parole chiave tastiera su schermo.
    • Clicca sull'icona dell'app Tastiera su schermo apparsa nell'elenco dei risultati della ricerca. La tastiera virtuale di Windows apparirà nella parte inferiore dello schermo e il layout sarà impostato sulla lingua predefinita di sistema.
  11. 11
    Clicca sull'icona della lingua collocata sulla barra delle applicazioni di Windows. Se la lingua predefinita di sistema è l'italiano, l'icona indicata sarà caratterizzata dalla sigla ITA. Normalmente l'icona della lingua è collocata accanto all'orologio di sistema. Verrà visualizzata la lista di tutte le tastiere installate.
  12. 12
    Clicca sulla tastiera hindi. In questo modo la lingua di inserimento sarà l'hindi, così come il layout della tastiera su schermo diventerà quello relativo alla lingua indiana.
  13. 13
    Inserisci il testo in hindi. Clicca sui tasti della tastiera virtuale di Windows per inserire i caratteri in lingua hindi.
    • Puoi selezionare, in modo sequenziale, tutte le tastiere installate in Windows semplicemente premendo la combinazione di tasti Alt+ Shift. L'icona della lingua, visualizzata accanto all'orologio di sistema, mostrerà la sigla internazionale dell'idioma attualmente in uso.
    • Clicca sull'icona a forma di X, posta nell'angolo superiore destro della finestra, per chiudere l'app "Tastiera su schermo".
    Pubblicità

Consigli

  • Quando avrai completato il tuo lavoro potrai modificare la lingua di immissione della tastiera del PC cliccando sull'apposita icona, posta nella parte destra della barra delle applicazioni, e selezionando la lingua italiana.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Aprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 471 volte
Categorie: Internet | Windows
Questa pagina è stata letta 1 471 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità