Come Dimagrire con dei Semplici Esercizi

Tutti vorrebbero perdere peso, ma alcuni non hanno il tempo di seguire diete speciali o di andare in palestra. Questo articolo illustra dei semplici esercizi che ti prenderanno solo 10 minuti di tempo e che ti faranno notare delle differenze. Non avrai bisogno di farli necessariamente tutti e puoi farli in qualsiasi ordine.

Passaggi

  1. 1
    Cammina e corri sulle scale. Le scale aiutano tantissimo nella perdita di peso. Fanno bruciare calorie, riducono il grasso corporeo a aiutano a rinforzare i muscoli delle gambe. Fai riscaldamento camminando sù e giù. Aumenta la velocità il più possibile e corri quando vai in discesa. Ripeti sù e giù per 10 volte. Fai tre serie da 10. Per motivi di sicurezza, usa la ringhiera e controlla sempre se ci sono delle persone che stanno arrivando.
  2. 2
    Salta con la corda. Saltare con la corda è un modo grandioso di perdere peso. Salta il più velocemente possibile per un minuto. Riposati e ripeti. In tutto, salta per cinque minuti.
  3. 3
    Fai allenamento con i pesi. Il Body Building è un buon metodo per dimagrire perché i muscoli sono gli unici tessuti nel corpo che bruciano calorie anche a riposo. Usa i pesi per allenare i muscoli delle braccia, gambe, fianchi e schiena.
  4. 4
    Fai degli squat. Gli squat rinforzano i muscoli delle gambe e sono di grande aiuto nel dimagrimento. Inizia in piedi, abbassati con le cosce parallele al pavimento e la schiena dritta. Guarda davanti a te. Raddrizza le gambe e alzati. Ripeti.
  5. 5
    Fai ruote. Le ruote sono un altro modo per perdere peso perché fanno bruciare calorie e rinforzano braccia, gambe e muscoli addominali. Questo esercizio richiede pratica e abilità. Se lo trovi difficile, passa ad altri esercizi. Nota: per essere equilibrato, assicurati di fare un numero uguale di ruote sia a destra che a sinistra.
  6. 6
    Cammina. È semplice. Ogni volta che cammini fai dei passi lunghi e fai oscillare le braccia. In questo modo coinvolgerai maggiormente i muscoli delle gambe bruciando più calorie. Camminare è efficace quanto la corsa; inizia con una passeggiata e aumenta la velocità.

Consigli

  • Non scoraggiarti.
  • Migliora la tua dieta. Gli esercizi costanti, se non accompagnati da un’alimentazione sana ed equilibrata, non saranno efficaci.
  • Ricorda di allenarti a giorni alterni, per almeno mezz’ora. Tuttavia, se recentemente hai avuto uno stile di vita sedentario, inizia con sessioni da 10 minuti.
  • Quando decidi di raggiungere un obbiettivo, non perderlo mai di vista.

Avvertenze

  • Prima di iniziare ad allenarsi, è sempre meglio consultare un medico e dargli informazioni in merito alla tua età e ai tuoi problemi di salute.

Cose che ti Serviranno

  • Scarpe e vestiti comodi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Slim Down With Simple Exercises, Русский: похудеть с помощью простых упражнений, Español: adelgazar con ejercicios simples, Deutsch: Mit einfachen Übungen abnehmen, Nederlands: Afvallen met eenvoudige oefeningen, ไทย: ลดหุ่นด้วยการออกกำลังกายอย่างง่ายๆ, Bahasa Indonesia: Merampingkan Tubuh dengan Latihan Sederhana, Français: tonifier son corps par des exercices simples, Tiếng Việt: Giảm cân với bài tập đơn giản, 한국어: 간단한 운동으로 날씬해지는 방법, 中文: 通过简单的运动瘦下来, العربية: تقليص الوزن عن طريق التمارين البسيطة

Questa pagina è stata letta 1 584 volte.
Hai trovato utile questo articolo?