Come Dimenticare l'Amore della Tua Vita

Come voltare pagina dopo aver perso qualcuno che amavi.

Passaggi

  1. 1
    Fai una lista delle cose che hai sempre voluto fare, ma che non hai ancora fatto. Probabilmente avevi tanti progetti in mente e non sei riuscito a portarli avanti perché quella relazione ti teneva molto occupato. Una volta completata la lista ti accorgerai di quante cose devi ancora ottenere dalla vita.
  2. 2
    Non perdere tempo ad autocommiserarti. Lasciarsi è sempre difficile, anche se a prendere la decisione fossi stato tu. Ciò che conta è capire che la vita va avanti. Inizia qualcosa di nuovo, non preoccuparti se e quando lo porterai a termine, una nuova esperienza ti renderà comunque più felice.
  3. 3
    Ritrova i tuoi vecchi amici. O incontra nuovi amici. Un modo per conoscere gente che la pensa come te è iscriversi a un gruppo, o un club, collegato ai tuoi interessi.
  4. 4
    Fatti il lavaggio del cervello per vincere la tristezza, o usa la logica: se il tuo Ex era una sofferenza pensa che ora te ne sei liberato. Rifletti sugli aspetti negativi e gioisci pensando di esserti salvato da una relazione dannosa. Se la persona da dimenticare era veramente piacevole allora sarà più difficile, ma concentrati solo sui lati positivi, pensa che hai avuto l’opportunità di conoscerla. Ricorda che tutti entrano nella nostra vita per una ragione, ciò che conta è la qualità di una relazione, non la sua durata.
  5. 5
    Benedici il tuo Ex. Nonostante tutto ciò che è accaduto sforzati di perdonare sinceramente. Se possibile, affronta il tuo Ex e digli che, nonostante il dolore che ti ha causato, nel tuo cuore l’hai perdonato per tutto quello che ti ha fatto. Farlo ti aiuterà a voltare pagina, e a credere ancora una volta nel prossimo.
  6. 6
    Non stare in casa. Non hai bisogno di spendere del denaro per fare una passeggiata, per guadare il cielo, per leggere un buon libro o goderti tanti piccoli piaceri della vita.
  7. 7
    Perdona te stesso. Ricorda che c’è sempre molto amore da dare agli altri ed esistono tanti modi per arricchire la propria vita. Impara la lezione ed accogline l’illuminazione. Dedicati a una causa più importante dei tuoi problemi e, improvvisamente, le preoccupazioni svaniranno.
  8. 8
    Mantieni viva la speranza: Con la sofferenza è facile indurirsi, ma ricorda, cambiare non ti renderà più felice. La religione, la musica, gli animali, lo sport, potrebbero riportare energie alla tua vita.
  9. 9
    Astieniti dal parlare sempre del tuo amore finito. O i tuoi amici molto presto troveranno vie di fuga e per te diventerà ancora più difficile.
  10. 10
    Cancella tutto. Numeri di telefono e chat. Sarà doloroso all’inizio ma ti aiuterà a non rivivere il passato o sentire la tentazione di digitare il suo numero.
  11. 11
    Sbarazzati di tutte le poesie, canzoni e film: camminando per la tua casa non dovrai avere niente davanti che ti faccia pensare all’amore finito.
  12. 12
    Butta via tutti gli oggetti che ti ricordano di lui o di lei.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 6 213 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità