Scarica PDF Scarica PDF

Hai una cotta per un tuo amico intimo? Gli piace un’altra, e ora senti che rivolge tutte le sue attenzioni a lei piuttosto che a te? Ciò ti fa sentire a disagio quando ti vedi con lui? Se vuoi andare avanti con la tua vita, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    In primo luogo, devi smetterla di pensare esclusivamente a lui. Se noti chiunque altro che pensi potrebbe piacerti, dedicagli attenzioni. Cerca di ampliare i tuoi orizzonti e non ossessionarti su un solo ragazzo. Renditi conto che probabilmente lui non è fantastico ed eccezionale quanto pensavi.
  2. 2
    Non stargli sempre appiccicata quando tu, il tuo amico e la sua cotta uscite insieme. Anche se non siete voi tre soli. Penserebbe che tu sia strana e potrebbe intuire i tuoi veri sentimenti.
  3. 3
    Se la ragazza che gli piace è simpatica, cerca di fare amicizia con lei. In questo modo ti sentirai più a tuo agio quando sarai di fronte a loro e starete tutti e tre insieme.
  4. 4
    Cerca di ignorare ciò che lui potrebbe pensare di te. Te ne importerà di più perché siete amici, e probabilmente hai già accettato dei consigli da lui. Basta che chiedi a qualcun altro alcune delle cose che di solito chiedevi a lui. Questo ti aiuterà a farti una nuova prospettiva.
  5. 5
    Se hai un'AMICA con la quale sei abbastanza in confidenza, prova a chiederle un parere. Non si sa mai, lei potrebbe avere qualche esperienza con il tuo problema. Un’opinione femminile potrebbe essere quello di cui hai bisogno. Accertati solo di chiedere alla persona giusta.
  6. 6
    Tenta di concentrarti su uno dei suoi difetti. Non trasformarlo in una persona terribile, basta una piccola cosa che ti dà fastidio o ti mette giù di morale ogni volta che pensi a lui in questi termini.
  7. 7
    Non lasciare che questo ti rovini la vita! Hai sicuramente qualcos'altro a cui pensare oltre al tuo amico per tutto il tempo. Se lui è in classe con te, partecipate alle stesse attività scolastiche, siete colleghi d’ufficio, o magari siete in una squadra insieme, puoi comunque svolgere altre attività senza di lui. Fai qualcosa con un’amica o un gruppo di amici, prova a fare nuove esperienze, cerca qualcosa di nuovo...
  8. 8
    Non lasciare che la tua cotta rovini la vostra amicizia. Anche s’è difficile pensare a lui solo come a un amico, potete comunque fare molte cose insieme. Siete amici, giusto? Ricorda che lo eravate e lo siete ancora, anche se ti piace.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca comunque di trascorrere del tempo con lui e non metterlo da parte. Inizieresti ad avere nostalgia di lui e questo probabilmente peggiorerebbe la tua cotta.
  • Utilizza questi passaggi e consigli per aiutarti. Ho esperienza di questo tipo di situazioni e so quanto ci si sente male e si può essere gelosi. Andrà tutto bene. Fidati di me!;)
  • Non è così difficile come potresti pensare. Basta ricordare che lui è un tuo grande amico, davvero saresti disposta a rischiare la vostra amicizia?
  • Non cercare di “agire come al solito” quando state insieme. Noterebbe che ti stai comportando in modo un po' strano e ti chiederebbe cosa ci sia che non va. Sii te stessa e lasciati andare un po' flirtando con lui molto discretamente. Non renderlo evidente. Limitati a guardarlo negli occhi quando ti parla, sorridigli, massaggiagli le spalle, ecc...
  • Il mare è pieno di pesci!
Pubblicità

Avvertenze

  • Rimani fedele a te stessa. Se lui ha una cotta per qualcun’altra, non cercare di assomigliarle. Ricordati, che gli piace la tua personalità. Perché sarebbe tuo amico altrimenti, se non gli piacessi come sei?
  • NON paragonarti alla ragazza che gli piace. Non faresti altro che diminuire la tua autostima perché inizieresti a vedere tutti i tuoi difetti.
  • Non rimuginare troppo e non preoccuparti più del dovuto! Lui è tuo amico, e il vostro rapporto tornerà come prima una volta che avrai dimenticato la tua cotta.
  • Se chiedi un consiglio a un'altra ragazza, non chiederlo a quella per la quale il tuo amico ha una cotta. Lei probabilmente intuirà che stai parlando della vostra situazione (se non gliel’hai già detto apertamente) e inizierà a comportarsi in modo strano con te e con il tuo amico. Se la tua cotta scopre che sei stata tu a estraniare la sua ragazza, s’infurierebbe con te, e, come nel passo numero due, penserebbe che tu sia strana o intuirebbe che provi qualcosa per lui.
  • Anche lui potrebbe provare qualcosa per te, quindi accertati che non sia così prima di provare a dimenticarlo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dire Addio a un AmicoCome salutare un amico per l'ultima volta: modi e frasi per dirgli addio
Farsi degli AmiciFarsi degli Amici
Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona AmicaScoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica
Affrontare il Fatto di non Avere AmiciAffrontare il Fatto di non Avere Amici
Ravvivare un Rapporto di AmiciziaRavvivare un Rapporto di Amicizia
Tirare su il Morale a QualcunoTirare su il Morale a Qualcuno
Fare Pace con un Amico dopo un LitigioFare Pace con un Amico dopo un Litigio
Capire se un Tuo Amico è un Vero AmicoCapire se un Tuo Amico è un Vero Amico
Risollevare il Morale a un Amico dopo una RotturaRisollevare il Morale a un Amico dopo una Rottura
Sapere se i Tuoi Amici ti Stanno UsandoSapere se i Tuoi Amici ti Stanno Usando
Essere un "Bro"Essere un "Bro"
Sbarazzarsi di un Amico IndesideratoSbarazzarsi di un Amico Indesiderato
Mettere Fine a un'Amicizia TossicaMettere Fine a un'Amicizia Tossica
Identificare i Pessimi AmiciIdentificare i Pessimi Amici
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 506 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 7 506 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità