Ammettiamolo. Non è una grande idea fissarsi su un ragazzo che ha già un’altra. Nel farlo, si finisce con lo stressarsi inutilmente e prefiggersi un obiettivo poco realistico perché le probabilità di avere ciò che desideri sono al quanto scarse. Anche se questo ragazzo dovesse lasciare la sua ragazza per te, come faresti, a essere sicura che non farà lo stesso per un'altra ragazza quando arriverà l’occasione?

Parte 1 di 3:
Cerca di capire la situazione

  1. 1
    Accetta la realtper quel che è. Lui ha una ragazza e questa non sei tu. Capita. Le cose non cambieranno fino a nuovo avviso. Questo è difficile da accettare, a volte, ma non sarai in grado di dimenticarti di lui, fin quando non te ne farai una ragione.
  2. 2
    Cerca di capire perché sei attratta da lui. Potresti non essere realmente attratta da lui e, forse, ci sono altre ragioni per le quali ti sei fissata. Forse non ti piace la sua fidanzata e desideri farle del male. Potrebbero anche esserci altri motivi per questa tua ossessione. Sta a te cercare di capirli.
  3. 3
    Parla con delle persone che lo conoscono. Questo include i suoi amici ed eventuali ex-fidanzate, se possibile. Conoscendo meglio la sua personalità o alcuni problemi caratteriali che potrebbe avere, potresti scoprire che avete meno cose in comune di quanto pensi.
    • Sii consapevole del fatto che potresti benissimo ottenere l’effetto opposto e scoprire che siete fatti l’uno per l’altra. Se questo dovesse accadere, ricordati comunque che il mare è pieno di pesci.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Cerca di pensare ad altro

  1. 1
    Trovati un nuovo hobby. Non passare tutto il giorno a pensare a lui. Cercati qualcosa da fare e riuscirai a superare la tua cotta più facilmente. Entra in una squadra per praticare qualche sport, fai un corso di disegno o del volontariato nella tua comunità. Incontra nuove persone e intraprendi delle nuove attività per occupare la tua mente e ridimensionare un problema, che a lungo andare ti accorgerai non era tanto importante quanto credevi all’inizio.
  2. 2
    Prenditi un giorno libero. Vai al parco o in spiaggia, o scatenati in una giornata di shopping.
  3. 3
    Vai a ballare. Un ottimo modo per dimenticare un ragazzo è di vestirsi elegantemente e andare a ballare. Frequentando le discoteche, incontrerai sicuramente degli altri ragazzi. Anche se non dovessi incontrane uno che piaccia, la musica e l'attività fisica del ballo ti metteranno di buon umore.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Vai avanti con la tua vita

  1. 1
    Cerca di evitarlo a tutti i costi. Nelle fasi iniziali, non metterti in delle situazioni in cui ti sarebbe facile incrociarlo. Se siete compagni di classe o colleghi d’ufficio, fai uno sforzo per prendere le distanze da lui quanto ti è possibile.
  2. 2
    Incontra altri ragazzi. Il modo migliore per dimenticare un ragazzo è di fare nuove esperienze! Flirta con altri ragazzi. Se dovessi innamorarti di un altro, dimenticheresti il ragazzo in questione senza nemmeno accorgertene.
  3. 3
    Cerca di pensare a cose di lui che ti danno fastidio. Mastica con la bocca aperta? Fuma? Non gli piace il tuo gruppo preferito? Tenendo sempre presente i suoi peggiori difetti riuscirai a dimenticarlo più facilmente.
    Pubblicità

Consigli

  • MAI mettere in giro delle voci sulla coppia o su uno di loro individualmente! Li faresti arrabbiare entrambi e tutti i loro amici penserebbero male di te.
  • Se provi a dividerli, il ragazzo probabilmente non te lo perdonerà mai, e non avresti possibilità. Non sprecare il tuo tempo.
  • Se il ragazzo è il fidanzato di un’amica, dacci subito un taglio! Lei ne soffrirà moltissimo se dovesse capitare qualcosa tra voi due. Vale la pena di sacrificare la vostra amicizia per un uomo?
  • Immaginati il TUO ragazzo perfetto (occhi verdi, più alto, più muscoloso, più intelligente, ecc.) e paragonarlo al ragazzo che stai cercando di dimenticare. Metti a fuoco, nella tua mente, il ragazzo dei tuoi sogni e chiediti: "Sono disposta ad accontentarmi di quel ragazzo quando potrei trovare qualcuno che assomigli di più al mio ragazzo ideale?"
  • Sii grata per quello che hai. Non avere il ragazzo non è un buon motivo per essere disperata.
  • Ricordati che il mare è pieno di pesci.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se si mette a flirtare con te, non credere che provi qualcosa. Ovviamente ama la sua ragazza più di te. A volte i ragazzi fanno gli scemi con le donne senza nemmeno accorgersene. Sono fatti così.
  • Non cercare di fargli delle avances. Anche se dovessi scoprire di piacergli sarebbe irrispettoso verso di lui e soprattutto verso te stessa.
  • Cerca di non restare mai da sola con lui. C'è una buona probabilità che potreste fare qualcosa della quale ti pentiresti e che potrebbe illuderti circa i suoi sentimenti!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una giornata di shopping.
  • Una buona amica della quale puoi fidarti e con la quale puoi parlare del tuo problema — preferibilmente non la stessa amica che ha per ragazzo quello del quale ti sei innamorata.


wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Lui Sta Solo Giocando

Come

Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace

Come

Capire Se Ti Ama Davvero

Come

Capire Quando un Uomo è Attratto da Te

Come

Capire se Ami Ancora Qualcuno

Come

Sapere se un Ragazzo Ti Ama

Come

Diminuire il Desiderio Sessuale

Come

Sapere se Qualcuno ti Ama Davvero

Come

Capire se Sei Innamorato

Come

Capire se Ami una Persona

Come

Gestire la Mancanza di una Persona Amata

Come

Capire la Differenza tra Amore, Infatuazione e Desiderio

Come

Smettere di Avere una Cotta Inappropriata

Come

Trasformare un'Amica nella Tua Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 587 volte
Categorie: Amore
Questa pagina è stata letta 17 587 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità