Come Dimostrare al Tuo Ragazzo che lo Ami

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Dire le Cose GiusteFare le Cose GiusteEssere la fidanzata perfettaMantenere Vivo il Vostro Rapporto

Non è sempre facile mostrare al tuo ragazzo che lo ami, sia se state insieme da un po', sia se vi frequentate solo da qualche mese. Se vuoi che il tuo fidanzato veda quanto lo ami, devi essere premurosa e affettuosa, ma allo stesso tempo devi riuscire a lasciargli i suoi spazi. Se vuoi sapere come mostrare il tuo amore al tuo ragazzo, segui questi passaggi.

1
Dire le Cose Giuste

  1. 1
    Dì al tuo partner quanto lo ami. Seriamente. Anche se il tuo ragazzo sosterrà che tu sia troppo sdolcinata, se siete nella fase del “ti amo”, non dimenticare di dirglielo ogni giorno. Dimostragli che lo dici con intenzione, mantenendo il contatto visivo e toccandolo lievemente. Ricordati che c'è una grande differenza tra dire " Ti voglio bene" e dire "Ti amo".
  2. 2
    Incoraggialo. Se vuoi che il tuo fidanzato sappia che lo ami, dovresti incoraggiarlo a raggiungere i suoi obiettivi di ogni giorno, siano essi grandi o piccoli. Sostenerlo e incoraggiarlo la notte prima di un esame importante o di un colloquio di lavoro gli mostrerà quanto ci tieni a lui e quanto speri che abbia successo.
    • Se lui non si sente sicuro di sé, elencagli tutte le cose che lo rendono eccezionale e tutte le ragioni per cui riuscirà a fare una determinata cosa.
    • Se ha un grande evento in arrivo, lasciagli un biglietto dolce per augurargli buona fortuna.
    • Spingilo a fare qualcosa fuori dalla sua zona di comfort. Se vuole allenarsi per una maratona, ma non è sicuro di potercela fare, digli che può realizzare qualsiasi cosa (nei limiti ragionevoli) se si impegna veramente.
  3. 3
    Comunica efficacemente. La comunicazione è fondamentale in ogni relazione. Se vuoi che il tuo uomo sappia quanto lo ami, devi essere in grado di comunicare onestamente e chiaramente. Dedicare del tempo a verificare e ad assicurarti che siete sulla stessa lunghezza d’onda aiuterà il vostro rapporto a crescere ancora più forte. Ecco come fare:
    • Evita di urlare o litigare. Invece di urlare o litigare, impara a spiegare il tuo punto di vista e ad attendere una risposta.
    • Impara ad ascoltare. La comunicazione è una strada a doppio senso, quindi prova a rallentare e a capire la prospettiva del tuo ragazzo, invece di interromperlo e concentrarti sui tuoi sentimenti.
    • Sii sincera. Sii sincera su come ti senti veramente, invece di essere passivo-aggressiva. Fagli sapere che cosa ti passa per la testa.
    • Scegli momento e posto giusti per fare un discorso serio. Se avete qualcosa di importante da discutere, non spifferarlo in pubblico, ma aspetta il momento giusto in cui entrambi abbiate il tempo di sedervi e avere una vera conversazione.
  4. 4
    Impara a scendere a compromessi. Puoi far capire al tuo ragazzo che tieni a lui, dimostrando che essere felici è più importante che avere ragione. Tu e il tuo fidanzato dovete imparare a collaborare per prendere decisioni, grandi o piccole che siano. Dovresti imparare a coinvolgerlo in tutte le tue decisioni ed essere in grado di cedere qualche volta.
    • Prima di una decisione importante, siediti con il tuo partner e scrivi tutti i pro e i contro dei vostri due piani. Discutete su quale piano sia migliore in assoluto e ciò renderà entrambi più felici.
    • Assicurati che entrambi stiate scendendo a compromessi. Non cedere sempre alle sue esigenze e non lasciare che lui ceda alle tue tutto il tempo.
    • Fai a turno, anche sulle piccole cose. Se hai scelto il ristorante per la cena del vostro appuntamento, fagli scegliere il film.
  5. 5
    Impara a dire che ti dispiace. Se vuoi che il tuo ragazzo sappia quanto lo ami, dovresti imparare ad assumerti la responsabilità dei tuoi errori. Se hai sbagliato, fagli sapere che sei veramente dispiaciuta pronunciando le parole come se le pensi davvero e assicurandogli che ti senti orribile per averlo ferito. Se sei troppo testarda per dire che ti dispiace, il rapporto non durerà.
    • Dovresti anche imparare ad accettare le sue scuse. Puoi arrabbiarti un po’, ma cerca di capire che si sente in colpa e non tenergli il broncio, o non sarai mai in grado di andare avanti.

2
Fare le Cose Giuste

  1. 1
    Fagli dei piccoli favori. Alcuni piccoli favori possono essere molto importanti. Fare piccole cortesie al tuo partner è un ottimo modo per dimostrargli il tuo amore, specialmente quando lui è in difficoltà. Anche se piccoli, nel lungo termine si sommeranno in un grande aiuto. Eccone alcuni:
    • Se sta avendo una giornata piena al lavoro, portagli il pranzo, se puoi. Lo apprezzerà.
    • Fai il bucato per lui di tanto in tanto. Fai in modo che non si approfitti di te: se tu fai il suo bucato, fai in modo che lui faccia il tuo qualche volta.
    • Preparagli una bella cena quando ha una giornata lunga e stressante. Tutto quello che dovrà fare è godersela e dopo, lavare i piatti .
    • Sbriga piccole commissioni per lui se ha bisogno di aiuto. Se stai già andando al centro commerciale, offriti di portare una sua camicia per il reso.
  2. 2
    Non costringerlo a fare cose che odia. Anche se tutte le grandi relazioni sono fondate sul compromesso, questo non significa che devi trascinare il tuo ragazzo fuori casa per fargli fare un sacco di cose che non gli interessano affatto. Certo, lui non amerà ogni piccola cosa che fate insieme, ma puoi impegnarti per fare in modo che non soffra troppo quando uscite.
    • Non trascinarlo a vedere un film per ragazze a meno che non stia veramente morendo dalla voglia di vederlo e nessuna delle tue amiche ti accompagna.
    • Non costringerlo a prendere lezioni di yoga o di danza con te solo per dimostrare quanto è sensibile, a meno che a lui non sembri divertente.
    • Non fargli incontrare la tua famiglia finché non si sente pronto a farlo. Se vi state frequentando solo da qualche mese, potrebbe prendere l’incontro con la tua famiglia come una cosa molto seria, quindi non dovresti costringerlo ad avere una cena imbarazzante con tua madre se ancora state imparando a conoscervi meglio.
    • Non costringerlo a fare passi affrettati. Non "convincerlo" a venire a vivere con te, fare lunghi viaggi insieme o posare per cento foto che posterai su Facebook, se lui non si sente pronto. Ogni rapporto si muove al proprio ritmo e se fai così non si sentirà amato, ma soffocato.
  3. 3
    Cerca di interessarti a quello che gli piace fare, qualche volta. Anche se non può aspettarsi che tu faccia il tifo in prima fila a ogni incontro di arti marziali, se vuoi davvero dimostrargli il tuo amore, dovresti cercare di godere di alcune delle cose che sono importanti per lui. Non sforzati di fare nessuna cosa che ritieni orribile, ma impiega del tempo per arrivare a conoscere e ad amare cose relative ai suoi hobby e interessi. Ecco alcune idee:
    • Supporta le sue squadre sportive preferite. Non è necessario che tu faccia un tatuaggio rossonero sul tuo viso, solo perché lui è un tifoso del Milan, ma dovresti provare a guardare alcune partite di calcio con lui, dal vivo o in tv. Se non sei una patita degli sport, cerca solo di avere una mentalità aperta e concedi loro una possibilità, prima di decidere che non li vuoi affatto guardare.
    • Abbraccia i suoi gusti. Sii di mentalità aperta e proponi di andare a un concerto della sua band preferita, anche se non ne hai mai sentito parlare. Se lui è fissato con il sushi ma tu non l’hai mai mangiato, prova ad assaggiarlo.
    • Ricordati solo di mantenere la tua identità. In ogni relazione sana e lunga, i gusti di entrambi i membri di una coppia possono convergere naturalmente, ma questo non significa che devi abbandonare tutti i tuoi interessi e diventare un clone del tuo ragazzo. Questo, infatti, spegnerebbe l’entusiasmo.
  4. 4
    Cerca di essere la persona con cui si diverte di più. Questo è un punto importante. Se vuoi veramente che il tuo ragazzo sappia quanto lo ami, dovresti essere la persona con cui lui vuole trascorrere più tempo e quella con cui si diverte di più. Spesso un ragazzo considera le sue serate con gli amici come i momenti più divertenti e folli della sua vita e poi torna da te, la dolce fidanzata, aspettandosi che tu gli prepari un pasto delizioso e lo aiuti a curare la sbornia, ma questo non è giusto.
    • Beh, se vuoi davvero fargli capire quanto tieni a lui, impegnati a essere la persona con cui ha le notti folli; dovrete semplicemente curare le sbornie insieme.
    • Anche se non è necessario che tu sia esagerata e pazza, lui dovrebbe pensare che non vede l’ora di passare del tempo con te, perché è divertente, sciocco e il momento migliore al mondo per lui.

3
Essere la fidanzata perfetta

  1. 1
    Non essere gelosa. Il tuo ragazzo non penserà che lo ami solo perché sei ossessionata dalle sue ex-fidanzate o da tutte le ragazze che si trovano nel raggio di qualche metro da lui. Piuttosto, gli farai pensare soltanto che sei insicura del vostro rapporto e lui sarà infastidito e non vorrà uscire con te. Se vuoi essere una fidanzata fantastica, abbi fede nella vostra relazione e non andare fuori di testa se lo vedi parlare con un'altra ragazza.br>
    • Non essere gelosa se il tuo ragazzo e i suoi amici parlano di un'altra ragazza. Se la ragazza è sexy, puoi anche ammetterlo. Finché non è il tuo ragazzo a fare commenti fastidiosi (e perché dovrebbe?), dovresti dimostrare che sai anche apprezzare una bella donna.
    • Se ogni volta che spunta un'altra ragazza inizi a criticare il suo aspetto, il suo peso o il vestito che indossava martedì scorso, sembrerai soltanto molto insicura. Piuttosto, dimostra che sai di essere bella, ma di non essere l'unica donna al mondo e ammetti che l’altra è una bella ragazza.
    • Non essere cattiva o altezzosa con le sue amiche. Se ti comporti da pazza, lo riferiranno al tuo ragazzo.
    • Non curiosare sul telefono del tuo fidanzato o su Facebook per vedere se ha scambiato messaggi con altre ragazze. Se lo scopre, non si potrà più fidare di te.
  2. 2
    Sii disinvolta con i suoi amici. Colpirai il tuo ragazzo dritto al cuore se riesci a essere disinvolta con i suoi amici. Seriamente. Se piaci ai suoi amici, potrebbero invitarti a uscire con loro e non pensare che sei solo un’altra di quelle fidanzate possessive che non permette al suo ragazzo di divertirsi.
    • Prova a conoscerli. Se sono ricettivi, chiedi loro qualcosa delle loro vite. Mostra che li vedi come individui, non solo come i ragazzi che escono con il tuo fidanzato.
    • Non arrabbiarti se i ragazzi sono eccessivamente fastidiosi. Lascia che siano se stessi. Non farli sentire come se tutto a un tratto andassero in giro con la mamma.
    • Se vuoi essere fantastica con gli amici del tuo ragazzo, allora non spuntare fuori se non ti vogliono. Non intrometterti in un’evidente serata tra soli uomini e non prendere parte a un'attività da maschi solo perché non vuoi lasciare il tuo ragazzo lontano dalla tua vista. Se sei rilassata sul fatto di lasciare a ognuno i propri spazi, i ragazzi saranno molto più felici di vederti quando esci con loro al momento giusto.
  3. 3
    Lasciagli il tempo di fare le sue cose. Se vuoi far vedere al tuo fidanzato quanto lo ami, dovresti dimostrargli che lo rispetti come individuo e vuoi lasciargli il tempo di fare le sue cose e di essere se stesso. Non sarà in grado di crescere se gli stai appiccicata 24 ore al giorno. Inoltre, se passa un po' più di tempo separato da te, apprezzerà ancora di più il tempo che passate insieme.
    • Cerca di capire il significato di “miei spazi”. Se il tuo ragazzo vuole leggere, andare a correre o semplicemente passare un po' di tempo da solo a guardare la TV, non chiedergli se puoi stare con lui.
    • Non controllarlo continuamente. Se lui è fuori con gli amici o in giro da solo, non chiamarlo e non mandargli messaggi ogni dieci minuti per assicurarti che stia bene. Questo ti farà sembrare possessiva o addirittura ossessiva.
    • Lascia che passi del tempo con altri amici e familiari. Non chiedere di partecipare a ogni piccolo evento sociale nella sua agenda.
    • Non dimenticare di dedicarti alle tue cose. Mentre il tuo fidanzato è fuori con i suoi amici o si dedica ai propri interessi, fai in modo di avere anche tu degli amici e degli interessi personali. Non fargli pensare che lui sia l'unica cosa buona nella tua vita.
  4. 4
    Mantieni la positività. Non passare tutto il vostro tempo insieme ad assillarlo e a piagnucolare. Ti è permesso avere una brutta giornata, ma il tuo uomo dovrebbe sentirsi come un tuo pari, non come il tuo terapeuta. Deve amare il tempo che trascorre con te e pensare ad esso come un divertimento, un'esperienza positiva, invece che come una croce da sopportare. Se vuoi fargli vedere quanto lo ami, dovresti fare in modo di mantenere le cose il più positive possibile.
    • Sforzati di sorridere di più. Questo illuminerà il tuo viso, così come la giornata del tuo ragazzo.
    • Lasciati andare a cose stupide e mostra il tuo senso dell'umorismo. Tu e il tuo uomo dovreste essere in grado di passare delle ore solo a fare gli stupidi.
    • Imponiti una regola ferrea: per ogni lamentela, dovresti elencare almeno cinque cose di cui sei entusiasta. Questo renderà il tuo ragazzo più felice di uscire con te e più entusiasmato riguardo al vostro futuro insieme. Lui saprà che lo ami, perché sei di buon umore quando siete insieme.

4
Mantenere Vivo il Vostro Rapporto

  1. 1
    Siate entrambi avventurosi. Per evitare di essere intrappolati nella solita vecchia routine, dovete indossare gli stivali da cowboy e cavalcare verso territori inesplorati. Magari non letteralmente, ma dovreste provare nuove esperienze che vi portino fuori delle vostra zona di comfort, che vi faranno imparare cose nuove e crescere insieme.
    • Prova a fare trekking, arrampicate in montagna o semplicemente a esplorare la natura insieme a lui. Se al tuo ragazzo non piacciono le escursioni, trova un'attività all'aria aperta in cui possa mostrare le sue abilità, come il campeggio o il ciclismo.
    • Prova cibi esotici insieme a lui. Scegli un ristorante che serve piatti di un paese di cui non avete mai sentito parlare, e concedetevi insieme l'esperienza di assaporare delle pietanze eccezionali e uniche.
    • Andate all'avventura. Questo potrebbe significare andare in vacanza in un posto divertente e folle o semplicemente salire in macchina e guidare per due ore per andare a vedere una cascata o una strana casa infestata. Potete anche chiudere gli occhi, indicare un punto su una mappa e andare nel posto che capita. Dipende tutto dal viaggio.
  2. 2
    Trova il tempo per il romanticismo. Se desideri mantenere vivo il vostro rapporto, devi trovare il tempo per il romanticismo con il tuo uomo, non importa da quanto state insieme. Ad alcuni ragazzi non piace il termine poco virile "appuntamento romantico", ma dovreste sempre fare in modo di trascorrere almeno un giorno alla settimana fuori e fare cose romantiche insieme, come cucinare un pasto a lume di candela, o andare a bere un bicchiere di vino in enoteca.
    • Se entrambi siete vestiti in modo elegante, renderete il momento ancora più speciale.
    • Non c'è bisogno di essere troppo sdolcinati durante un "appuntamento romantico": qualsiasi cosa facciate insieme, assicurati che il tuo uomo si stia davvero divertendo e non stia solo compiendo il suo dovere di fidanzato per renderti felice.
  3. 3
    Mantieni accesa la passione in camera da letto. Un altro modo per mostrare al tuo uomo quanto lo ami è quello di mantenere accesa la passione in camera da letto. Non dovresti fare sesso solo perché lo vuole lui, ma perché sei eccitata all’idea di farlo con il tuo uomo. Fagli sapere quanto vuoi fare l'amore e mantieni viva la passione provando sempre qualcosa di nuovo.
    • Fai l'amore in nuove posizioni. Non fare sempre le solite cose; prova qualcosa di completamente nuovo. Fintanto che la cosa ti fa stare bene, farai volare in alto la tua vita sessuale.
    • Fai l'amore in posti nuovi. Il letto non è l'unico posto in cui si può farlo. Se sei in vena, fai l'amore sul divano, sul pavimento o anche in un luogo appartato. Questo ti farà provare il gusto del proibito e farà in modo che lui noti ancora di più quanto lo ami.
    • Se davvero vuoi mostrare il tuo amore al tuo ragazzo, dovresti accettare se lui non ama coccolarti per ore dopo il sesso. Puoi trascorrere un po' di tempo a letto con lui dopo aver fatto l’amore, ma non costringerlo a stare lì fino a quando non è talmente annoiato da addormentarsi.

Consigli

  • Guardalo quando sta parlando con te. Non è divertente parlare con un oggetto inanimato o con qualcuno che sta fissando nel vuoto.
  • Fai uno sforzo per lui. Anche se ha una brutta giornata, cerca di essere compassionevole e paziente con lui.
  • Fagli sapere che ci sarai sempre per lui, ma solo se lo farai davvero.
  • Non nascondergli i tuoi sentimenti, ma fagli sapere come ti senti veramente.
  • Sussurragli all'orecchio che lo ami veramente e che non lo sostituiresti mai per nulla al mondo. Ma dillo soltanto se lo pensi davvero.
  • Non vergognarti mai di baciarlo.
  • Cerca di passare serate o giornate da sola con lui.
  • Non chiedergli di comprarti dei regali, perché penserà che ti interessa solo il suo denaro.
  • Dimostragli che sei disposta a mettere da parte i tuoi programmi per lui.
  • Non ti arrabbiare per cose veramente di poca importanza.
  • Dedicagli delle canzoni.
  • Non iniziare mai a litigare, perché questo potrebbe rovinare tutto. Cerca piuttosto di discutere.
  • Non parlare del tuo ex-fidanzato.
  • Non parlare delle volte in cui hai fatto qualcosa in passato. Piuttosto, fai qualcosa insieme a lui adesso.

Avvertenze

  • La gelosia è la causa della fine di molte relazioni. Non curiosare tra le cose del tuo ragazzo per vedere se sta parlando con altre ragazze; se lo scopre, sarà difficile riparare la relazione.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Amore

In altre lingue:

English: Show Your Love to Your Boyfriend, Español: demostrarle tu amor a tu novio, Português: Demonstrar seu Amor ao seu Namorado, Deutsch: Dem Freund mehr Liebe zeigen, Русский: проявить любовь к своему парню, Français: montrer à son petit ami qu'on l'aime, Bahasa Indonesia: Menunjukkan Rasa Cinta ke Pacar (Panduan untuk Wanita), Nederlands: Je liefde tonen aan je vriendje, ไทย: แสดงความรักกับแฟนหนุ่ม, العربية: التعبير عن حبكِ لشريكك, 中文: 向男友表露爱意, Tiếng Việt: Thể hiện tình yêu với bạn trai, 한국어: 남자 친구에게 사랑을 보여주는 방법, हिन्दी: अपना प्यार अपने प्रेमी को दिखाएँ, 日本語: 彼氏に愛情を示す, Türkçe: Erkek Arkadaşına Sevgi Nasıl Belli Edilir

Questa pagina è stata letta 75 089 volte.
Hai trovato utile questo articolo?