Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai acquistato dei kit per la french manicure o per le unghie finte press on? In genere, hanno un colore bianco davvero innaturale, chi le vorrebbe mai sulle proprie dita? Questo articolo ti insegna a dipingere le unghie finte alla perfezione senza il disagio di usare la mano non dominante e quindi con maggiore controllo!

Passaggi

  1. 1
    Trova un luogo in cui disporre il materiale e dal quale nessuno possa toccarlo o urtarlo.
  2. 2
    Ripulisci questo spazio da qualsiasi cosa che non deve sporcarsi accidentalmente con la colla. Tale progetto non crea molta confusione, ma è meglio prevenire che curare.
  3. 3
    Appoggia il blocco di gommapiuma sulla superficie di lavoro.
  4. 4
    Prendi 10 stuzzicadenti e tagliane via un'estremità appuntita.
  5. 5
    Infila l'altra estremità nella gommapiuma tenendo i bastoncini in verticale. Per questa operazione puoi usare anche dei cotton fioc, ma sappi che la successiva rimozione delle unghie sarà più complessa.
  6. 6
    Verifica di aver suddiviso le varie unghie finte e di sapere a quali dita accoppiarle. Si consiglia di disporle in due file da cinque pezzi, allineandole rispettando l'ordine delle dita; ad esempio, disponi quelle della mano sinistra mettendo l'unghia del mignolo all'estremità sinistra e di seguito le altre in ordine verso destra fino al pollice.
  7. 7
    Applica una goccia di colla sulla punta esposta di ciascuno stuzzicadenti. Appoggia poi ogni unghia con la faccia da dipingere rivolta verso l'alto, avendo cura di centrarla rispetto al bastoncino.
  8. 8
    Attendi 10 minuti e dipingi in seguito le unghie, proprio come faresti se fossero sulle dita.
  9. 9
    Ricorda che una volta dipinte, devi aspettare 24 ore prima di staccarle dagli stuzzicadenti e fissarle alle tue unghie vere. In questo modo, lo smalto si asciuga perfettamente, evitando il rischio di danneggiare il colore nel momento in cui applichi le unghie sulle dita.
    Pubblicità

Consigli

  • Per realizzare delle decorazioni divertenti puoi usare una forcina per capelli o uno stuzzicadenti.
  • Per far sì che le unghie si stacchino più facilmente dallo stuzzicadenti liscia la punta di quest'ultimo con una limetta.
  • Mentre aspetti che lo smalto si asciughi, puoi mettere il blocco di spugna con le unghie sotto la presa d'aria del condizionatore. Si tratta di una tecnica più efficiente che ti assicura delle unghie perfettamente asciutte nel momento in cui le applichi.
  • Non creare disegni troppo elaborati; se stendi troppi strati di colore, puoi comunque lasciare delle impronte nel momento in cui applichi le unghie, anche se le lasci essiccare tutta la notte.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non raschiare e non tagliare via pezzi di spugna verde da giardinaggio, perché inalandone la polvere potresti star male.
  • Fai attenzione con la colla, soprattutto se usi quella di marca "Kiss". È tanto forte che potresti usarla per riparare la suola delle scarpe; unisce qualsiasi materiale in circa 10 secondi, procedi quindi con cautela.
  • Cerca di non pungerti con gli stuzzicadenti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Almeno 10 stuzzicadenti
  • Blocco di gommapiuma, la spugna da giardinaggio è la migliore, puoi acquistarla presso i fiorai o nelle cartolerie a poco più di un euro
  • Smalto per unghie
  • Super colla o colla per unghie (si consigliano i prodotti di marca Kiss)
  • Unghie finte, meglio se di plastica (ma non usare quelle che devi staccare da una lamina pretagliata)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 555 volte
Questa pagina è stata letta 2 555 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità