Come Dipingere un Fiore sulle Unghie

Fin dalla notte dei tempi, mettere lo smalto richiede mano ferma e concentrazione, ma i risultati possono essere sorprendenti. Il fiore è un disegno piccolo e delicato, che si presta molto alla nail art: questo articolo spiega i passaggi base per crearne uno, usando smalto e stuzzicadenti.

Passaggi

  1. 1
    Prepara le unghie. Rimuovi eventuali residui di smalto e limale alla forma e lunghezza che desideri.
    • Puoi farlo sia sulle unghie della mano, sia su quelle dei piedi.
  2. 2
    Proteggi le unghie applicando una base.
    • Leggi l’articolo di wikiHow su come disegnare un fiore, per prendere qualche spunto.
  3. 3
    Usando il colore che hai scelto per il centro del fiore, immergi uno stuzzicadenti o uno strumento a punta sottile nello smalto. Fai un puntino più o meno al centro dell’unghia; sarà la parte centrale del fiore.
  4. 4
    Scegli un altro colore di smalto e fai diversi puntini intorno a quello centrale, poi, uniscilo agli altri; formerai i petali del fiore.
    • A questo punto, puoi decidere se passare all’unghia successiva o aggiungere altro. Se vuoi disegnare anche il gambo, leggi il passaggio successivo.
  5. 5
    Completa il fiore, disegnando una linea curva, nella parte bassa dell’unghia; sarà il gambo.
  6. 6
    Lascia asciugare. Se la linea è spessa, ci vorrà un po’ più del solito perché lo smalto asciughi. Guarda un programma in TV o ascolta della musica.
    • Una volta asciutto, applica il fissatore per rendere le tue unghie luminose e lisce.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi variare il look, usando smalti diversi, come glitterati e con i brillantini.
  • Il modo migliore per disegnare i puntini è farlo con uno strumento apposito. Il manico lungo assicura stabilità e la varietà di misure rende tutto più preciso. È essenziale per ogni estetista (ordina il tuo su eBay o su Amazon, puoi averne un set da 5 a meno di 3 euro!).
  • Invece di fare solo dei puntini per disegnare i petali, puoi dare un leggero colpetto allo stuzzicadenti, per renderli appuntiti.
  • Le possibilità sono illimitate: usa la tua creatività. Prova diverse forme e stili; se non hai idee, cerca qualche suggerimento su internet.
  • Non aver paura di provare differenti stili e smalti; i risultati possono essere migliori di quelli che ti aspetti.
  • Può essere difficile lavorare con degli stuzzicadenti; esistono altre opzioni. Alcuni smalti hanno già un pennellino specifico per questo tipo di nail art. Puoi usare anche le forbici per tagliare il pennello nella forma che desideri.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Diversi colori di smalto
  • Stuzzicadenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 423 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità