Come Dipingere un Soffitto Strutturato

Un modo economico per illuminare una stanza è quello di dipingere il soffitto. Alcune persone sono restie a dipingere il soffitto, specialmente se strutturato. Questo progetto è abbastanza facile da eseguire, soprattutto se si utilizza uno spruzzatore ad aria compressa.

Passaggi

  1. 1
    Prepara la stanza. Il modo più semplice per realizzare un soffitto con texture a popcorn implica l'utilizzo di uno spruzzatore ad aria compressa, reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta. Per prevenire pasticci, assicurati di coprire gli angoli e i bordi delle pareti con del nastro adesivo per pittura, senza tralasciare le prese d'aria naturalmente. Copri il pavimento con un telo di plastica per proteggerlo dalle gocce di vernice. Per una protezione ulteriore degli angoli, chiedi a qualcuno di reggere uno schermo protettivo contro la parete mentre pitturi. Questo riguarda anche i mobili che non è stato possibile rimuovere dalla stanza.
  2. 2
    Preparati. Dovrai indossare una maschera protettiva o degli occhiali e tute monouso.
  3. 3
    Pulisci il soffitto. Usa un piumino per rimuovere la polvere e le ragnatele.
  4. 4
    Ripara la texture del soffitto a popcorn. Se necessario, ripara le crepe e le macchie sul soffitto. Potresti rimpiazzare la texture se quella esistente è troppo rovinata. Trovi i prodotti per texture presso le ferramenta locali.
  5. 5
    Filtra la vernice. Lo spruzzatore funziona meglio con la vernice filtrata, perché più liscia. Le bolle d'aria infatti possono causare una fuoriuscita di vernice dallo spruzzatore in modo non uniforme.
  6. 6
    Spruzza il soffitto. È possibile noleggiare uno spruzzatore presso i negozi di bricolage. Segui le istruzioni fornite con lo spruzzatore, ma in generale basta salire su una scala e tenere l'ugello a 8-10 cm dal soffitto e muoversi agevolmente avanti e indietro con movimenti coerenti. Pittura in una direzione.
  7. 7
    Applica una seconda mano di vernice. Attendi che la prima mano sia completamente asciutta prima di applicare la seconda. La seconda mano dovrebbe essere spruzzata in direzione opposta alla prima.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche utilizzare un rullo per pitturare i soffitti con texture, ma questo metodo richiede decisamente più tempo. Inoltre, rischi di combinare un pasticcio.
  • Se necessario, è possibile aggiungere acqua per diluire la vernice. Segui le istruzioni sul barattolo di vernice. Più la vernice è fine, più aderirà al soffitto.
  • Se devi dipingere anche le pareti, dedicati prima al soffitto re una volta asciutto inizia con le pareti. In questo caso non dovrai stare attento alle sbavature della vernice sulle pareti mentre dipingi il soffitto.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno:

  • Spruzzatore (in affitto se necessario)
  • Nastro
  • Teli
  • Maschera di protezione per il viso
  • Occhiali protettivi
  • Tuta monouso
  • Piumino antistatico
  • Filtro per vernice
  • Scala
  • Vernice

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 048 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità