Come Dipingersi la Pelle di Nero per Halloween

In questo Articolo:Prepararsi a DipingereDipingere la PelleCreare uno Stile

La pittura per il viso sta diventando sempre più popolare per sostituire le classiche maschere di Halloween. Infatti è più comoda e sicura delle maschere, in quanto non limita la vista, soprattutto per i bambini che chiedono "dolcetti o scherzetti". La pittura nera per il viso e per il corpo si applica sulla pelle per vari costumi utilizzati la notte di Halloween: demoni, alieni, gatti, teschi e ragni. Usa una vernice a base d'acqua, prodotta appositamente per la pelle, e aggiungi quella nera sopra gli altri colori.

1
Prepararsi a Dipingere

  1. 1
    Compra della vernice per il viso o per il corpo (per il body painting). Non usare prodotti per dipingere su tele o tessuti.
  2. 2
    Scegli spugne e pennelli adatti per questo tipo di lavoro.
  3. 3
    Procurati varie ciotoline o bicchierini e riempili d'acqua. Avrai bisogno di tanta acqua per bagnare le spugne e i pennelli quando li usi, e per lavarli bene quando usi colori diversi e dopo che hai finito.
  4. 4
    Fai una prova per verificare di non essere allergico alle sostanze contenute nella vernice. Applicane una piccola quantità sul polso o all'interno del braccio. Aspetta un'ora e controlla la pelle per eventuali reazioni allergiche.
  5. 5
    Prima di iniziare a dipingerti il viso, assicurati di avere le idee chiare in merito al risultato finale che vorresti ottenere. Eviterai degli errori difficili da riparare dopo che hai iniziato ad applicare la vernice.

2
Dipingere la Pelle

  1. 1
    Copriti i capelli con una cuffia. Non si coloreranno e non daranno fastidio.
  2. 2
    Metti la pittura per il viso o per il corpo direttamente sulla pelle asciutta e pulita. Usare una crema idratante prima di iniziare non è necessario.
  3. 3
    Con una spugna umida, applica la vernice su tutto il viso, anche sulle palpebre. Se desideri, puoi applicarla anche sui capelli.
  4. 4
    Inizia con i colori più chiari per poi procedere con quelli scuri. Il colore nero per il viso e per il corpo deve essere applicato dopo tutti gli altri colori.

3
Creare uno Stile

  1. 1
    Considera di dipingere il viso con uno strato di colore chiaro come base. Fallo asciugare.
  2. 2
    Riduci la densità della vernice diluendola con acqua e crea delle sfumature.
  3. 3
    Fai un colore più intenso aggiungendo degli strati. Fai asciugare ogni strato prima di applicarne un altro.
  4. 4
    Scegli dei pennelli diversi, in base al risultato che vuoi ottenere. Puoi anche tagliare delle spugne per creare spazi e angoli dove aggiungerai gli ultimi dettagli:
    • Pennelli piccoli e appuntiti per linee sottili.
    • Pennelli medi e appuntiti per linee spesse.
    • Pennelli grandi per riempire e colorare grandi spazi.
    • Per dei design più complessi, in commercio troverai specifici pennelli.

Consigli

  • Ci sono tantissimi siti internet con foto e disegni di body painting per delle idee e consigli su come applicare la vernice per Halloween. Sia per adulti che per bambini.

Cose che ti Serviranno

  • Vernici per viso e corpo
  • Pennelli per dipingere il viso
  • Spugne per trucchi
  • Ciotole o bicchieri
  • Acqua
  • Sciarpa

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Halloween

In altre lingue:

English: Paint Skin Black for Halloween, Español: pintar la piel de negro para el Día de brujas, Русский: окрасить кожу в черный цвет, для Хеллоуина

Questa pagina è stata letta 4 431 volte.
Hai trovato utile questo articolo?