Come Dire "Bagno" in Francese

Esistono due modi per dire "bagno" in francese. Il primo è salle de bain, che significa letteralmente "stanza da bagno", mentre il secondo toilettes, che viene usato anche in italiano.

Passaggi

  1. 1
    Impara a pronunciare salle de bain. Questa espressione viene usata per fare riferimento a un bagno dotato di vasca, soprattutto in una casa. Ascolta la pronuncia qui. È in questa stanza che puoi trovare sia la vasca da bagno sia un lavabo grande.
  2. 2
    Impara a usare la parola toilettes. Probabilmente già conosci la pronuncia, ma nel dubbio puoi ascoltarla qui. Il termine toilettes viene usato per fare riferimento a una stanza dove in genere è possibile trovare la tazza del water e un lavandino di piccole dimensioni.

Consigli

  • Se stai cercando un bagno, puoi chiedere Où est la salle de bain?, che significa "Dov'è il bagno?". Ascolta la pronuncia qui.
  • Se stai cercando una toilette, dovresti chiedere Où sont les toilettes?, che letteralmente significa "Dove sono le toilette?". Ascolta la pronuncia qui.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Say Bathroom in French

Questa pagina è stata letta 101 volte.
Hai trovato utile questo articolo?