Come Dire "Buongiorno" in Giapponese

2 Metodi:InformaleFormale

Dire "Buongiorno" è pratica comune in Giappone. È considerato un modo rispettoso per salutare amici e sconosciuti prima delle 10 di mattina. In giapponese è possibile tradurlo in due modi: informale e formale.

1
Informale

  1. 1
    Di' ohayo. Significa letteralmente "buongiorno". Puoi ascoltare la pronuncia qui.
  2. 2
    Quando saluti amici e familiari, fai un piccolo cenno con il capo. Dal momento che la maggior parte dei giapponesi non pretende che gli stranieri abbiano familiarità con le regole tradizionali associate all'inchino, è possibile fare un cenno con il capo anche in un contesto formale [1].

2
Formale

  1. 1
    Di' ohayo gozaimasu. Puoi ascoltare la pronuncia qui [2].
  2. 2
    Se saluti qualcuno in maniera formale ed educata o ti rivolgi un superiore, accompagna il saluto con un inchino profondo. Piega il busto a 30-90°. Se sei in Giappone, è questo il modo corretto per dire "buongiorno" in un contesto formale [3].

Avvertenze

  • Abituati a dire "buongiorno" a tutte le persone con cui interagisci in Giappone o che sono di origine giapponese. Secondo la cultura del Paese del Sol Levante, è scortese non salutare qualcuno quando si presenta il momento o farlo alla buona.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Say “Good Morning” in Japanese, Русский: пожелать доброго утра на японском языке, Português: Dizer Bom Dia em Japonês

Questa pagina è stata letta 167 volte.

Hai trovato utile questo articolo?