Come Dire "Cina" in Cinese

Se hai amici cinesi e vuoi fare colpo dicendo qualche parola in cinese, imparare a pronunciare il nome del loro Paese ti permetterà di fare un figurone. Scopri come dire "Cina" in cinese.

Passaggi

  1. 1
    Pronuncia la parola zhong (pronuncia. Va pronunciata nel primo tono, caratterizzato da un'altezza elevata e da una durata lunga. Letteralmente significa "centrale".
  2. 2
    In seguito, pronuncia la parola guo (pronuncia). Questo vocabolo può sembrare più lungo rispetto al precedente, in quanto viene pronunciato in un secondo tono (ascendente). Assicurati di unire "gu" e "o", mantenendo una buona continuità ed evitando di pronunciarli separatamente. Questo termine significa "Paese, nazione".
  3. 3
    Ora, unisci le due parole e pronuncia Zhongguo, che significa "Cina" in cinese.

Consigli

  • Su questo sito puoi ascoltare la pronuncia della parola. È necessario registrarsi.

Avvertenze

  • Queste regole valgono solo per il cinese mandarino, in quanto la parola è stata scritta in maniera semplificata e pronunciata in mandarino. Se vuoi fare colpo su un amico cantonese, la parola "Cina" va scritta usando questi caratteri: 中國 (pronuncia. Il primo carattere si pronuncia nel primo tono, il secondo nel terzo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Say China in Chinese, Español: decir China en chino, Русский: сказать «China» (Китай) по–китайски, Português: Dizer "China" em Mandarim, Deutsch: Auf Chinesisch "China" sagen, Français: dire Chine en chinois

Questa pagina è stata letta 1 485 volte.
Hai trovato utile questo articolo?