Scarica PDF Scarica PDF

In spagnolo, l'espressione “Nessun problema” si traduce “No hay problema”. Continua a leggere per ulteriori informazioni sulla pronuncia e sull'uso di questa frase.

Passaggi

  1. 1
    Di' "No hay problema". Il miglior modo per tradurre "Nessun problema" in spagnolo è "No hay problema". Si pronuncia "no ai problema"; ricorda che l'acca è muta, proprio come in italiano.
    • Questa è una buona frase da usare per dire che qualcosa per te non rappresenta un problema o un disturbo; per esempio, utilizzala quando qualcuno ti chiede aiuto o quando ti urtano accidentalmente [1] .
  2. 2
    Non dire "No problema", o, peggio, "No problemo". "No problema" è un modo grammaticalmente scorretto di dire "No hay problema", anche se sta diventando sempre più comune nello spagnolo parlato negli Stati Uniti.
    • "No problemo" è un esempio di pseudo spagnolo o di finto spagnolo usato dagli statunitensi. Non utilizzarlo se vuoi esprimerti correttamente [2] .
  3. 3
    Prova a usare altre frasi. Proprio come in italiano, anche in spagnolo esistono vari modi per esprimere questo concetto. A seconda del contesto è più appropriato usare una frase piuttosto che un'altra. Alcune delle espressioni alternative più comuni sono:
    • No hay de qué: si pronuncia "no ai de che". Usala dopo essere stato ringraziato da qualcuno. Può essere tradotta "Di niente" o "Non c'è di che" [3] .
    • De nada: si pronuncia "de nada". La traduzione letterale è "Di niente", ma questa espressione può anche essere usata per dire "Prego".
    • Ningún problema: si pronuncia "ningun problema". Significa "Non c'è problema" o "Non c'è alcun problema".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 387 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 3 387 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità