Se incontri una persona francese e non hai idea di cosa ti stia dicendo, può essere utile fargli sapere rapidamente che non parli la sua lingua.

Passaggi

  1. 1
    Prova a dire "Je ne parle pas français". Si pronuncia: "Je parl pah fransé" (i francofoni spesso tralasciano la particella “ne” nella lingua parlata, tuttavia la includono sempre negli scritti). Significa “non parlo francese”.
  2. 2
    Prova con metodi più primitivi. Usa il linguaggio del corpo. Mentre ti parlano, fai un’espressione confusa, sorridi imbarazzato e pronuncia la parola universale: “no”. Mentre lo dici, fai gesti che suggeriscano l’atto del parlare.
    Pubblicità

Consigli

  • Imparare una nuova lingua può essere difficile, ma è molto utile. Vai nella tua libreria di fiducia e cerca un libro di frasi comuni in francese e/o spagnolo. Potresti averne bisogno nel lungo periodo.
  • Cambia la lingua del tuo lettore musicale su “francese”; impara ovunque vai. Ci sono moltissimi programmi scaricabili in qualunque lingua.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 801 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità