Come Dire Addio alla tua Migliore Amica che si sta Trasferendo

4 Metodi:Dire addio con un RegaloScrivere un Lettera d’AddioFare una Festa d’AddioDire Addio con un Discorso

Dire addio a un’amica non è facile, ma è qualcosa che la maggior parte delle persone affronta di tanto in tanto. Solo perché la tua amica si sta trasferendo, non significa che non ti sarà ancora vicina. Dare alla tua amica un sentito commiato è un ottimo modo per dimostrarle che sei ancora impegnata nella vostra amicizia. Continua a leggere per scoprire come dirle addio, o meglio, arrivederci.

1
Dire addio con un Regalo

  1. 1
    Fai un album di foto della vostra amicizia. Probabilmente hai raccolto decine di foto di te e della tua amica insieme nel corso degli anni. Metterle tutte insieme in un album fotografico è un modo meraviglioso per commemorare la vostra amicizia e dare alla tua amica un ricordo da portare nella sua nuova casa.
    • Se hai delle foto digitali, stampale su carta fotografica e utilizza un paio di forbici per ritagliarle.
    • Scegli un album di foto dal negozio; puoi trovarne poco costosi. Oppure realizzarne uno tu stessa, se sei brava nei lavori artigianali.
    • Scrivi delle didascalie sotto le foto. Puoi scrivere quello che ti ricordi del giorno in cui è stata scattata la foto, o qualcuna delle vostre solite battute.
    • Oppure puoi creare un album fotografico online. In questo modo, ognuna di voi avrà la propria copia.
  2. 2
    Fai un braccialetto dell'amicizia. Questo è un modo classico per mostrare un amico che gli vuoi bene. I braccialetti dell’amicizia sono regali affettuosi e alla moda sia per i ragazzi sia per le ragazze e non sono difficili da fare. Vai in una merceria a comprare dei fili da ricamo, poi intrecciali in un modello colorato. Lega insieme le estremità e taglia il filo in eccesso.
    • Fai dei braccialetti coordinati, uno per te e uno per la tua amica, così vi penserete l’un l’altra ogni volta che li guarderete.
    • Puoi acquistare braccialetti o collane d’argento o d’oro, se vuoi regalare qualcosa di più costoso. Scegli le classiche due metà di un cuore spezzato (una per te, l'altra per la tua amica) o una varietà di altri modelli disponibili.
  3. 3
    Prepara un pacco di cose utili per la tua amica. Trasferirsi in un nuovo posto può essere difficile. Probabilmente la tua amica avrà bisogno di diverse settimane per sistemarsi e non si sentirà a casa per un lungo periodo di tempo. Dandole un pacchetto pieno di cose che le ricorda casa l’aiuterà a sentirsi confortata quando le mancherà la sua vecchia città.
    • Scegli un contenitore per il pacchetto. Puoi decorare una scatola, utilizzare un sacchetto di regalo, o riutilizzare una borsa a tracolla o una borsetta.
    • Aggiungi un paio di cose che rappresentano la vostra città. Puoi includere incenso o candele dal vostro negozio preferito, un libro dalla libreria in cui andavate sempre insieme, o una tazza della caffetteria dove vi incontravate prima della scuola.
    • Includi alcuni cibi consolatori gustosi. Prepara per la tua amica dei biscotti da mangiare durante il volo per la sua nuova città, o inserisci un assortimento delle sue caramelle preferite.

2
Scrivere un Lettera d’Addio

  1. 1
    Rifletti sulla vostra amicizia. Dire addio è in realtà un'occasione unica per ripensare alla vostra amicizia e dire alla tua amica quanto è stata importante per te. Non capita spesso che degli amici abbiano la possibilità di farlo, quindi sfrutta l’occasione. Scrivere tutto in una lettera è catartico e la tua amica potrà farne tesoro per sempre.
    • Scrivi i tuoi ricordi di come vi siete incontrate. Ti ricordi la prima volta che vi siete sentite connesse? A volte senti subito che qualcuno che hai appena conosciuto diventerà un ottimo amico.
    • Scrivi alcuni dei tuoi ricordi preferiti. Ricorda i film che avete visto insieme, i concerti a cui avete assistito, i pigiama party divertenti che avete fatto.
    • Se vuoi, apri il tuo cuore ancora di più. Puoi parlare anche dei brutti momenti e di quanto entrambe siete cresciute, come risultato dell’averli superati.
  2. 2
    Alleggerisci il tono con qualche battuta. Dire addio è triste, ma è una cosa che entrambe dovete affrontare. Lei vivrà un sacco di cambiamenti e come amica del cuore il tuo compito è tirarle su il morale. Aggiungi alcune storie allegre o battute, che la faranno ridere quando aprirà la tua lettera.
    • Disegna fumetti divertenti di voi due insieme.
    • Scrivi qualcosa in codice e aggiungi un decodificatore sul retro della lettera.
  3. 3
    Concludi la lettera con la promessa di restare in contatto. Assicurati che la tua amica sappia che per te non è la fine della vostra amicizia. Ti ricorderai per sempre degli splendidi anni che avete passato insieme vivendo nella stessa città; questa è semplicemente la prossima fase della vostra amicizia. Adesso avete l’occasione di andare a trovarvi nelle vostre rispettive città e condividere quello che state imparando esplorando parti diverse del mondo.

3
Fare una Festa d’Addio

  1. 1
    Vai nei posti preferiti della tua amica. Trascorrere una giornata a fare le cose che avete sempre amato fare insieme è un modo divertente per dire addio. Potreste fare qualcosa di speciale come andare a una partita di pallavolo o a un concerto. Potreste andare fuori a cena nel ristorante preferito della tua amica, o cucinare la cena a casa tua per un’atmosfera più intima.
  2. 2
    Festeggia a scuola. Se tu e la tua amica frequentate la stessa scuola, fai una festa con gli altri amici durante la ricreazione. Fai in modo che ognuno decori l’armadietto della tua amica con degli auguri e porti qualcosa da mangiare insieme a pranzo in suo onore.
  3. 3
    Dai una festa. Se tu e la tua amica avete altri amici in comune, organizza per lei una grandiosa festa d’addio. Può essere una sorpresa, oppure no; tu conosci la tua migliore amica, quindi puoi decidere. Puoi scegliere di fare una festa a tema, o qualcosa di più semplice come incontrarsi in un ristorante per una cena d’addio.
    • Dì a tutti gli invitati di scrivere un ricordo divertente che coinvolge la tua migliore amica. Alla festa, leggeteli a turno.
    • Prepara o compra una torta d’addio per la festa. Scrivi “CI MANCHERAI!” con il nome della tua amica nella parte superiore della torta.

4
Dire Addio con un Discorso

  1. 1
    Accompagna la tua amica alla stazione degli autobus o all’aeroporto. Trascorrere quegli ultimi minuti con lei prima che tutto cambi sarà inestimabile. Se non ti è possibile accompagnarla, pianifica un momento diverso per dirle addio negli ultimi giorni prima che parta.
    • Chiedile se ha bisogno di aiuto nel preparare gli scatoloni. Questo è un buon modo per trascorrere del tempo con lei e aiutarla a ridurre lo stress del trasferimento.
    • Lei potrebbe essere occupata con la sua famiglia in quegli ultimi giorni. In questo caso, passa a trovarla per un'ora o giù di lì per dirle addio.
  2. 2
    Dì alla tua amica come ti senti. Non c'è un modo di dire "arrivederci". Il modo migliore per farlo è quello di essere sincera su come ti senti. Anche se non sei molto eloquente, la tua amica saprà quanto ci tieni a lei. Il calore e l'amore espresso rafforzerà il suo coraggio a trasferirsi in un posto nuovo e ricominciare.
    • Può essere difficile esprimere sinceramente sentimenti profondi per qualcun altro, ma ora è il momento di farlo. Fai sapere alla tua amica che le vuoi bene e che ti mancherà.
    • A volte è troppo difficile dire "addio". Un abbraccio e un sorriso sincero comunicherà alla tua amica tutto quello che ha bisogno di sapere.

Consigli

  • Non smettete di essere migliori amiche e non perdetevi di vista.
  • Lascia che sappia che siete ancora amiche e restate in contatto.
  • Ricorda che non importa la distanza fisica, è ancora possibile mantenere un rapporto vivo con la tua amica.
  • A volte la cosa migliore è trasferirsi. Ci sono dei motivi. Non mollare! Sii forte, per la tua amica potrebbe essere più difficile dire addio a non solo a te, ma a tutti i suoi amici, mentre tu stai dicendo addio solo a lei.
  • Quando scopri la tua amica si sta per trasferire, cerca di rafforzare il legame con gli altri amici, in modo che, quando se ne sarà andata lei, non starai troppo male.
  • Sii più allegra possibile e sorridi quando lei parte.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Say Goodbye to Your Best Friend That Is Moving, Español: decirle adiós a tu mejor amigo que se va a mudar, Português: Dizer Adeus para seu Melhor Amigo que Está se Mudando, Français: dire au revoir à votre meilleure amie qui déménage, Deutsch: Verabschied dich von deinem besten Freund, der umzieht, 中文: 跟即将离开的朋友告别, Русский: попрощаться с лучшей подругой, которая переезжает, Bahasa Indonesia: Mengatakan Selamat Tinggal kepada Teman Baik yang akan Berpindah, Nederlands: Afscheid nemen van je beste vriend die gaat verhuizen

Questa pagina è stata letta 28 848 volte.

Hai trovato utile questo articolo?