Scarica PDF Scarica PDF

Dire "buon compleanno" è semplice, ma significa molto. Se hai nei tuoi programmi di partecipare a un Bar o Bat Mitzvah, sarebbe bello saper augurare buon compleanno in ebraico. Ecco come si fa.

Passaggi

  1. 1
    Impara quello che devi dire. La giusta frase in ebraico che significa buon compleanno è "yom hu'ledet sameach".
  2. 2
    Impara come pronunciarlo. La giusta pronuncia di queste parole è YOM = Yome, che si pronuncia IOM + HU'LEDET= "U" "LED" (come i dispositivi luminosi) "ET", e bisogna enfatizzare la parte centrale = LED.
  3. 3
    Prova a imparare i suoni presenti nella parola SAMEACH. Questa parola è molto difficile perché contiene quel suono ebraico "ch" che non esiste in italiano. In ogni caso, è abbastanza simile alla "J" spagnola e ha un suono che ricorda quello che si fa quando ci si schiarisce la gola dal catarro.
    • "SAMEACH" si pronuncia all'inizio con una via di mezzo tra "SA" e "SO", "MEI" in mezzo e poi alla fine, come all'inizio una via di mezzo tra "ACH" e "OCH".
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non tutti gli ebrei parlano l'ebraico. Il problema della "CH" può a volte confondere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 546 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 21 546 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità