Come Dire Madre in Coreano

In coreano, "madre" si dice "eomeoni" (어머니). Il termine equivalente che si usa nel contesto familiare (qualcosa di simile a "mamma") è "Umma" (엄마). Continua a leggere per avere informazioni sulla pronuncia e sul contesto!

Passaggi

  1. 1
    Ripeti la parola "Umma" (엄마). Si pronuncia "O-ma". È la forma familiare di "madre", con un significato simile a "mamma". [1] Puoi usare questa parola rivolgendoti direttamente a tua madre o quando parli di lei affettuosamente con qualcun altro.
    • Tieni presente che questa è la trasposizione in alfabeto latino di una parola coreana. La scrittura in sillabe rende in maniera necessariamente approssimativa la pronuncia dei parlanti madrelingua. Inoltre, alcuni pronunciano "umma" come "iomma". [2]
  2. 2
    Ripeti la parola "Eomeoni" (어머니). Si pronuncia indicativamente "a-ma-ni". È il termine formale per "madre". [3] Puoi usare questa forma parlando di tua madre con qualcun altro o riferendoti alla madre di qualcun altro, che non conosci.
  3. 3
    Ascolta la pronuncia di un parlante madrelingua. Se conosci un coreano, chiedigli di pronunciare la parola davanti a te e di correggerti la dizione. Altrimenti, fai una ricerca tra i video di YouTube, oppure cerca delle registrazioni o degli esempi su internet. Esistono diversi tutorial che ti aiutano a perfezionare la pronuncia delle parole straniere. [4] Scoprirai che è molto più facile imitare una lingua se la senti pronunciare ad alta voce.
    • Per avere un'idea del ritmo della lingua, prova a guardare film e spettacoli in coreano. Non è detto che ti capiti spesso di cogliere la parola "madre", ma puoi scoprire che pronunciare la parola in modo naturale ti riesce molto più facilmente se ne comprendi il contesto.
  4. 4
    Comincia piano e poi aumenta la velocità. L'inflessione può essere diversa da quella a cui sei abituato, quindi fai con calma e cerca di afferrare distintamente ciascuna sillaba. Quando ti senti sicuro di poter pronunciare correttamente le singole sillabe, mettile insieme. Pronuncia rapidamente: "Umma". I parlanti madrelingua tendono a dire la parola rapidamente, quindi anche tu sembrerai più autentico se fai altrettanto.
  5. 5
    Prendi in considerazione l'idea di imparare il coreano. [5] Anche se pronunci la parola in modo fluente, corri il rischio di chiamare tua madre "umma" fuori contesto. Ma se parli un po' la lingua, sei in grado di usare la parola con maggiore efficacia. Cerca risorse online, compra un manuale di coreano base e fai in modo di praticare la lingua tutte le volte che ne hai l'opportunità.

Consigli

  • Non dire la parola troppo lentamente se ne hai afferrato la pronuncia. La maggior parte dei coreani parla velocemente: se cercassi di enunciare distintamente ciascuna sillaba risulteresti fuori luogo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Say Mother in Korean, Español: decir madre en coreano, Português: Dizer Mãe em Coreano, Deutsch: Auf Koreanisch Mutter sagen, Français: dire mère en coréen

Questa pagina è stata letta 2 258 volte.

Hai trovato utile questo articolo?