Come Dire Mi Manchi in Cinese

Scritto in collaborazione con: Godspeed Chen

Questo articolo ti mostrerà come dire "mi manchi" in Cinese Mandarino - basta seguire i semplici passaggi delineati qui sotto!

Passaggi

  1. 1
    Impara le intonazioni. Prima di tutto devi sapere che ci sono 4 intonazioni in Cinese Mandarino. (In realtà ne sono 5, ma l'ultima non è utilizzata molto spesso).
    • La prima è piatta come quando canti "la~".
    • La seconda è in crescendo, come quando domandi qualcosa. Per esempio, "Come stai?" "Tutto bene, e tu?": il secondo "tu" suona come la seconda intonazione del Mandarino.
    • La terza è prima discendente poi ascendente. Per esempio, "He-eh?": la prima sillaba discende mentre la seconda sale.
    • La quarta è direttamente discendente. Ad esempio, "Hey! Fermo!"
  2. 2
    L'ideogramma per "mi manchi" è scritto "我想你" Pronouncia: Wo Shiang ni
  3. 3
    La parola "io" è "Wo" ed è in terza intonazione.
  4. 4
    Anche la parola "manchi", che si pronuncia "shiang" è in terza intonazione. Tuttavia, dato che anche la parola seguente sarebbe in terza intonazione, è spesso pronunciata come la seconda.
  5. 5
    La parola "tu" è "ni" che è, di nuovo, in terza intonazione.
  6. 6
    Impara i quattro modi per dire "mi manchi" in Cinese.
    • Ti amo 我爱你 wǒ ài nǐ
    • Mi piaci 我喜欢你 wǒ xǐ huān nǐ
    • Mi manchi 我想你 wǒ xiǎng nǐ
    • Ho bisogno di te 我需要你 wǒ xū yào nǐ
    Consiglio dell'Esperto
    Godspeed Chen

    Godspeed Chen

    Madrelingua e Traduttore Cinese
    Godspeed Chen è un Traduttore Professionale cinese. Lavora nel settore della traduzione e della localizzazione da più di 15 anni.
    Godspeed Chen
    Godspeed Chen
    Madrelingua e Traduttore Cinese

    Usa frasi colloquiali in mandarino per dire "Mi manchi". Godspeed Chen, madrelingua cinese, afferma: “In mandarino solitamente la gente per dire ‘Mi manchi’ una l'espressione 我想你 (wǒ xiāng nǐ). Però è possibile anche sentire la frase 我好想你 (wǒ hǎo xiāng nǐ)”.


Consigli

  • Sarebbe molto più semplice imparare chiedendo ad un madrelingua Mandarino di insegnarti piuttosto che leggendo quello che ho scritto.

Avvertenze

  • Bada al fatto che tutte le parole sono in terza intonazione, ma la seconda dovrebbe essere pronunciata come una parola della seconda intonazione.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Godspeed Chen, un membro fidato della comunità wikiHow. Godspeed Chen è un Traduttore Professionale cinese. Lavora nel settore della traduzione e della localizzazione da più di 15 anni.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Say I Miss You in Chinese, Español: decir te extraño en chino, Русский: сказать "Я скучаю по тебе" на китайском языке, Português: Dizer “Eu Sinto Sua Falta” em Chinês

Questa pagina è stata letta 6 216 volte.
Hai trovato utile questo articolo?