X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 882 volte
Durante l'adolescenza, e anche in età adulta, dovrai affrontare molte situazioni in cui un ragazzo ti chiederà di uscire o di andare a un appuntamento. Ecco alcuni consigli su che cosa fare e come dirgli di no in maniera educata.
Passaggi
-
1Digli la verità. Se stai già uscendo con qualcuno e un altro ragazzo ti chiede di uscire, digli educatamente: "No, grazie, sto già uscendo con qualcuno".
-
2Ringrazialo. Se non frequenti nessuno e un ragazzo a cui non sei interessata ti chiede di uscire, digli che sei molto grata dell'invito, ma che in questo momento non ti interessa frequentare nessun ragazzo.
-
3Sii chiara, ma non ferirlo. Se non è il tuo tipo, sii carina e digli che non senti un forte legame con lui. Essere attratta da qualcuno per il suo aspetto è una forma di connessione, ma se non ti piace evita di dirgli senza mezzi termini che non vuoi uscire con lui perché è brutto.
-
4Segui il suo esempio. Se un ragazzo si dà un biglietto, parlagli o dagli la tua risposta scritta di persona. Se ti chiama al telefono, non aver paura di parlare con lui.
-
5Se continua a insistere, digli che le cose non stanno andando molto bene a scuola e che l'ultima cosa di cui hai bisogno è il pensiero di avere un ragazzo.Pubblicità
Consigli
- Non ferirlo dicendo: "No, grazie, non sono il tuo tipo". Piuttosto sorridigli, sii carina con lui e poi vai via.
- Non aver paura di essere sua amica se lo desideri. Solo perché ti chiede di uscire, non vuol dire che sia uno psicopatico.
- Sii gentile e amabile. Anche i ragazzi hanno i loro sentimenti, perciò non dirgli che è brutto o stupido.
- Un invito a uscire potrebbe prenderti di sorpresa se non te lo aspetti, quindi, se non sei interessata, fai il possibile per evitare che dal tuo volto traspaiano emozioni.
Pubblicità
Avvertenze
- Se esci già con qualcuno, non mostrare il tuo affetto per l'altra persona di fronte al ragazzo che ti ha chiesto un appuntamento. Rischi di aizzare gli animi di entrambi.
- Se diventate amici, non fare nulla che gli dia l'impressione che possa piacerti, se in effetti non è così. Un semplice abbraccio da amica sarà sufficiente per mostrargli il tuo affetto.
- Se ti chiede il motivo del tuo rifiuto, non rimproverarlo perché – come è stato già detto prima – anche i ragazzi hanno i loro sentimenti.
- Non esitare a dargli la risposta. Potrebbe interpretare il tuo silenzio come un segno che tu ci stia pensando e il tuo rifiuto lo deluderebbe ancora di più.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Say No to a Boy
Español:decirle que no a un chico
Questa pagina è stata letta 4 882 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità