wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 15 142 volte
Il francese è la lingua del romanticismo; i suoni e gli accenti "scorrono" sulla lingua avvolgendo le parole di un sentimento di amore. Anche le canzoni tristi sembrano d’amore, per chi non conosce il francese. Quale frase è la più appropriata da imparare in questa lingua, se non quella che ti permette di dire che qualcuno è bello, proprio come il francese stesso?
Passaggi
Rivolgendosi a una Donna
-
1Di’ a una donna che è bella con la frase: "Tu es belle". Questa è la traduzione letterale di "Sei bella". La prima parte, "tu es", significa "tu sei" e la parola "belle" traduce l’aggettivo "bella".
- "Tu es belle" si pronuncia "Tu è bell".
-
2Usa l'espressione formale, "Vous êtes belle", quando parli con un superiore, una persona più anziana o importante. "Vous" è usato al posto di "tu" e si utilizza in una conversazione "formale". Sebbene non ci siano regole rigide da imparare per quanto riguarda l’uso del "vous", come linea generale adottalo nelle situazioni in cui, in italiano, useresti il "lei" di cortesia.
- La pronuncia è "vùs et bell".
- Nota che alla fine di bell non c’è la "s", quando ti rivolgi a una sola persona.
-
3Per dire a più donne che sono belle, pronuncia la frase: "Vous êtes belles". Questa è la forma plurale dell’espressione precedente. Tieni presente che non puoi limitarti ad aggiungere una "s" a bell, ma devi anche mettere una “e” (bell – belles) e usare la formula plurale "voi siete" che si traduce: "Vous êtes".
- Pronuncia la frase "vùs et bell".
-
4Impara i sinonimi francesi della parola "bella". Se vuoi arricchire il tuo vocabolario romantico, ci sono molti termini che sostituiscono "belle". Fai qualche prova con quelli che seguono e inseriscili nella frase "Tu es _____" o "Vous êtes ____":
- Jolie: carina.
- Mignonne: graziosa.
- Superbe, splendide: meravigliosa.
- Séduisante: seducente.
- Une jolie femme: una bella donna.
- Tu es la plus belle fille que j'ai jamais vue: sei la ragazza più bella che abbia mai visto.
Pubblicità
Rivolgendosi a un Uomo
-
1Di’ a un uomo che è bello pronunciando la frase: "Tu es beau". Il maschile dell’aggettivo è "beau". Il significato è esattamente lo stesso di "belle", ma in questo caso il termine è stato concordato per il sesso maschile.
- La pronuncia della frase è: "tu è boh".
- "Beau" può anche essere tradotto con "avvenente".
-
2Usa l’espressione formale "Vous êtes beau" quando parli con un superiore, con una persona più anziana o con un personaggio importante. "Vous" è usato al posto di "tu" e si utilizza in una conversazione "formale". Sebbene non ci siano regole rigide da imparare per quanto riguarda l’uso del "vous", come linea generale adottalo nelle situazioni in cui, in italiano, useresti il "lei" di cortesia.
- La pronuncia per questa frase è: "vùs et boh". La "s" di "êtes" è muta e non si sente.
-
3Se vuoi dire a più uomini che sono belli, usa la frase: "Vous êtes beaux". Questa è la versione plurale della frase precedente. Per rendere plurale un termine che finisce in "au", devi aggiungere una "x" alla fine, quindi la parola "beau" diventa "beaux". Ricorda che anche il soggetto e il verbo vanno concordati al plurale, quindi devi dire: "Vous êtes _____".
- La pronuncia per questa frase è: "vùs et boh". La "x" è muta.
-
4Impara dei sinonimi per "bello/avvenente" nella lingua francese. Se vuoi arricchire il tuo vocabolario romantico, sappi che ci sono diversi termini da utilizzare al posto di "beau". Prova ad aggiungere alcuni degli esempi qui riportati nelle frasi: "Tu es _____" o "Vous êtes ____":
- Joli: carino.
- Mignon: grazioso.
- Superb, splendid: meraviglioso.
- Séduisant: seducente.
- Un bel homme: un bell’uomo.
- Tu es le plus beau garçon que j'ai jamais vu: sei il ragazzo più bello che abbia mai visto.
Pubblicità
Consigli
- Aggiungi la parola "très" (pronunciato: tre) dopo "tu es" o "vous êtes" e cambierai il senso della frase in "tu sei molto bella/bello".