Hai accettato la tua bisessualità, ma come dirlo alla tua famiglia o ai tuoi amici? Continua a leggere…

Passaggi

  1. 1
    Credi in te stesso! Se sembri insicuro sul tuo orientamento sessuale la gente potrebbe concludere che la tua bisessualità sia solo una fase, e che non tu non sappia ancora quale sia il tuo orientamento sessuale. Se ci giri attorno, potresti dare l’impressione di vergognartene, e questo potrebbe spingere le persone che ti vogliono bene a "aiutarti" a definire il tuo orientamento. Nessuno può cambiarti se non "vuoi" essere cambiato! Se invece sei assolutamente sicuro a riguardo, la prenderanno meglio.
  2. 2
    Pensa a chi vuoi dirlo per primo. Di solito è più semplice dirlo a qualcuno di cui sai che avrai il supporto, come i tuoi amici più intimi o i tuoi genitori. Questo potrebbe aiutarti a rafforzare quella sicurezza di cui hai bisogno per dirlo al resto del mondo.
  3. 3
    Pensaci bene prima di dirlo ai tuoi genitori. Se dipendi completamente da loro e non sei sicuro che ti accetterebbero o ti darebbero il loro supporto, forse dovresti prendere in considerazione l’idea di "non dirglielo fino a quando non sarai del tutto autonomo ".
  4. 4
    Ricorda che molte persone non hanno un’"idea chiara" su cosa significhi essere bisessuale. Qualcuno potrebbe pensare che stai cercando di attirare l’attenzione o che sei gay ma non vuoi ammetterlo. Un buon modo per replicare potrebbe essere "Sono attratto dalle persone, non dai generi". Sii molto chiaro su chi sei, cosa intendi e perché lo stai dicendo.
  5. 5
    Sii calmo e razionale; devi essere sicuro di quello che stai dicendo e spiegare che è semplicemente quello che sei, e essertene reso conto ti rende felice.
  6. 6
    Sii orgoglioso di quello che sei; il tuo orientamento sessuale non è mai qualcosa di cui vergognarsi ed è solo una minima parte della personalità che ti rende unico.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di farla apparire come se non fosse una brutta cosa quando sei con gli amici. Alcune persone preferiscono scherzarci su. L’unico inconveniente è che i tuoi amici potrebbero pensare che dici di essere bisessuale solo per farti una risata. Anche se ci scherzi su non permettere che ti prendano poco sul serio – questo dice ai tuoi amici che non sei permaloso a riguardo ma, allo stesso tempo, stai dicendo la verità.
  • Non usare frasi come Non sono gay . Questo non fa altro che rafforzare l’idea che ti stai nascondendo. Invece, usa frasi affermative tipo, Dal momento in cui ho realizzato questa cosa su me stesso, sono più felice e sicuro di me. Non so come andrà a finire, se inizierò una relazione seria, ma sapere chi sono mi rende più semplice restare aperto ad ogni possibilità.
  • Cerca di non farne una questione di stato, parlandone come se fosse qualcosa di normale (e questo incoraggerà reazioni tranquille) e suggerendo che sei perfettamente a tuo agio con il tuo orientamento sessuale.
  • Fai un bel respiro e dillo chiaramente e con decisione. È meglio di borbottarlo o girare attorno alla questione. Mettila così: è una cosa così strana avere un amico eterosessuale?
  • Se sei abbastanza tranquillo da scherzarci su, fai pure! Aiuterà i tuoi amici ad assimilare meglio la tua sessualità all’interno della cultura della tua cerchia.
  • Se un tuo amico ha molti amici bisessuali (o lui è bisessuale) prova a buttarla lì in questo modo: "Hey, hai tanti amici bisessuali giusto? Beh, presto ne avrai uno in più. Non è ancora sicuro, ma aspettatelo. "
  • Annuncialo con calma durante una conversazione in cui si parla di te se devi solo confermare qualcosa che si sapeva già. Frasi tipo: "Beh, come uomo di 32 anni bisessuale penso che…" sono perfette, perché cambi rapidamente discorso.
  • Non essere ostile o permaloso se qualcuno ne parla. Altrimenti sembrerà che sei in imbarazzo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni dei tuoi amici potrebbero non prenderla bene all’inizio, forse perché hanno paura che tu ti senta attratto da loro. Spiega gentilmente che gli amici sono amici, e solo perché sei attratto da persone dello stesso sesso non significa che tu sia attratto da "qualsiasi" persona del tuo sesso, proprio come gli etero non sono attratti da qualsiasi persona del sesso opposto.
  • Non tutte le persone hanno una mentalità aperta. Ci sarà gente che avrà dei pregiudizi nei tuoi confronti, ma non lasciarti intimorire. Quello che pensano è meno importante di te stesso e dei tuoi sentimenti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Avere una Fidanzata Lesbica

Come

Accettare di Essere Gay

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Essere Te Stesso

Come

Dire a Tutti di Essere Gay o Lesbica

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 265 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 18 265 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità