Scarica PDF Scarica PDF

Sei appena arrivata in una nuova scuola, non conosci nessuno e ti sei presa una cotta. Non sai come dirglielo? Ecco una proposta. Se non ti piace questa idea, prova semplicemente a mostrare il tuo interesse e aspetta che lui faccia la prima mossa.

Passaggi

  1. 1
    Diventa sua amica. Se sei troppo timida per parlare con lui da subito, fai amicizia con qualcuno che lo conosce e cerca di frequentare la sua cerchia di amici (questa è anche una grande opportunità per fare nuove amicizie). Puoi iniziare ridendo alle sue battute, poi rispondendo alle domande che lui pone genericamente a tutto il gruppo e così via, finché non ti senti pronta a parlare con lui. Quando capisci che state entrando in confidenza, digli che ti piace un ragazzo, ma non sai come dirglielo. Quando ti chiede chi è, non dirglielo e osserva la sua reazione.
  2. 2
    Chatta con lui su Facebook o altri social network, come MSN. In questo modo puoi cominciare a condividere delle cose con lui e conoscerlo meglio, senza dover parlare TROPPO di persona, anche se prima o poi lo dovrai fare per forza! Non chattare con lui tutte le sere, altrimenti penserà che sei disperata.
  3. 3
    Lancia messaggi allusivi. Flirta un po'. Ridi alle sue battute ma senza esagerare, delle risatine vanno bene. Mostrati felice di vederlo e toccati i capelli quando lo saluti. Prova a fare sport: i ragazzi amano le ragazze che fanno sport. Cerca di scoprire i suoi interessi e provali anche tu.
  4. 4
    Accenna a quanto odi essere single e osserva le sue reazioni. Questo può darti un'idea di quando dirglielo: meglio aspettare che anche lui mostri di pensarla allo stesso modo.
  5. 5
    Chiedigli chi gli piace. Se lui ti chiede chi ti piace, rispondi "nessuno", non inventare nulla. Se anche lui dice che non gli interessa nessuno, è un buon segno. Se gli piace un'altra ragazza, usa questo a tuo vantaggio. Che cosa gli piace di lei? È popolare? Cosa la rende interessante? È divertente? Dolce? Se è perché è carina, pensa a cosa la rende carina. I suoi capelli lunghi? I suoi occhi grandi? Non copiarla, ma cerca di mettere in evidenza tutto quello che avete in comune. Sperimenta alcuni dei suoi interessi, ma attenzione a non provarli tutti altrimenti potrebbe notarlo e pensare che sei strana.
  6. 6
    Abbi fiducia in te stessa. C'è una cosa che si chiama "profezia che si avvera da sè" o "profezia autoavverantesi", che significa che se credi che qualcosa andrà male, si attiveranno dei meccanismi inconsci che ne causeranno realmente l'insuccesso. Se invece credi fortemente che andrà bene, è molto probabile che accadrà.
  7. 7
    Diglielo chiaramente. Chiedigli chi gli piace (di nuovo), oppure 'Ti piace ancora ????.' Lui può rispondere 'Perché?' o 'Sì/No, perché … , e tu?' A questo punto sorridi, oppure digita (visto che magari preferisci una conversazione virtuale) 'Ah,' poi digli/digita 'Mi sa che stai iniziando a piacermi.' ma solo se ti sembra che lui sia pronto.
  8. 8
    Ora non ti resta che aspettare di vedere come va.
    Pubblicità

Consigli

  • Il giorno dopo comportati normalmente, come se nulla fosse accaduto. Se gli piaci, farà la prima mossa.
  • Se non gli piaci, non disperarti. Chiedigli semplicemente se potete essere amici. Se lui dice di sì, sorride e dice "ok", e vuoi alleggerire la situazione con un po' di umorismo (facendogli capire che non ci sei rimasta male), sorridi e dici "ok ciao, amico"; quindi vattene come se fosse una giornata come tutte le altre. Se lui dice di no, scrolla un po' le spalle, sorridi e dici "ok", poi allontanati SENZA DIRE ALTRO o fare facce strane. La tua impassibilità a quel punto potrebbe far sì che lui ti guardi in maniera diversa.
  • Quando flirti, fallo per bene. Non toccarti impercettibilmente i capelli, faglielo notare. I ragazzi non fanno attenzione alle cose quanto le ragazze, quindi è molto probabile che non facciano caso ai piccoli segnali.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando gli parli, non sembrare pazza, strana, stupida o troppo divertita perché penserà che è tutto uno scherzo.
  • Sii preparata a un rifiuto: succede!
  • Se lui ti respinge, chiedigli di essere amici. Se rifiuta anche questo, non insistere.
  • Non essere troppo sfrontata.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 279 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 279 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità