Come Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

In questo Articolo:Dimostrare quello che Provi per LeiColtivare l'AmiciziaCreare un LegameMigliorare sul Piano PersonaleAcquisire Esperienza

C'è un'amica di vecchia data che vuoi invitare a uscire? C'è una compagna di classe che vorresti conoscere meglio, ma non sai come fare? Indipendentemente dalla situazione, se ti piace una ragazza, hai la possibilità di farla innamorare. Questo articolo ti offrirà alcuni suggerimenti per dichiararti a una fanciulla che ha conquistato il tuo cuore senza essere respinto.

Parte 1
Dimostrare quello che Provi per Lei

  1. 1
    Tasta il terreno con complimenti e gesti carini. Non devi precipitarti ad assumere un atteggiamento romantico. Metti alla prova le sue reazioni di fronte ai complimenti e al tuo interesse. Se sorride, arrossisce, si imbarazza leggermente o risponde con parole simili, probabilmente ha intuito le tue intenzioni.
    • Ascoltala dicendo: "Ciao! Com'è andata la giornata oggi?".
    • Falle un regalo o un pensiero: "Ti ho fatto un piccolo regalo. Appena l'ho visto, mi sono ricordato di te".
    • Fai di tutto per vederla anche per poco tempo: "Più tardi nel pomeriggio devo fare una scappata in centro. Vuoi prendere un caffè con me per strada?".[1]
  2. 2
    Parlale in privato quando sei pronto a dirle quello che provi per lei. Quando vuoi dichiararti, evita la presenza di altre persone, altrimenti potrebbe sentirsi confusa e in trappola, e darti una risposta che non pensa. Portala in un posto tranquillo e mettila a suo agio prima di dirle quello che provi nei suoi confronti.
    • "Sai, vorrei chiederti qualcosa a quattr'occhi. Hai un momento?".
    • "Facciamo una passeggiata. C'è un peso che vorrei togliermi dallo stomaco".
    • "Ciao, ______. Posso rubarti un secondo?".
  3. 3
    Dille brevemente che apprezzi la sua amicizia. Falle capire che ti piace la sua compagnia e che ti diverti un mondo con lei. Non dilungarti troppo in modo da arrivare subito al punto.
    • "Se una persona con cui si possono fare discorsi interessanti, lo sai?".
    • "Sono davvero felice di averti conosciuta quest'anno".
    • "Sai che posso dirti qualsiasi cosa. Sei un'amica incredibile".
  4. 4
    Fai un respiro profondo e dichiarati. Questa è la parte più difficile, ma se fai un respiro profondo, conti fino a tre e ti lasci andare, ti sentirai molto meglio. Fintantoché parli col cuore, dovresti essere orgoglioso del tuo coraggio.
    • "Mi piaci".
    • "Volevo solo dirti che mi piaci".
    • "Non posso continuare a fingere di non provare niente nei tuoi confronti. Sei così favolosa che è impossibile non innamorarsi di te".
    • "Apprezzo la nostra amicizia, ma preferirei che ci fosse qualcosa di più tra noi".[2]
  5. 5
    Assicurale che non deve prendere nessuna decisione se ha bisogno di tempo per riflettere. È probabile che la tua dichiarazione la colga di sorpresa e che abbia bisogno di tempo per pensare. Concediglielo.
    • "Non è detto che provi lo stesso nei miei confronti, ma avevo bisogno di dirti che mi piaci".
    • "Non voglio che ti senta a disagio o sotto pressione! Desideravo solo dirti quello che sento per te".
    • "So che sembra troppo da digerire in una volta sola. Chiaramente, ho avuto molto tempo per pensare al nostro rapporto, ma sono a tua disposizione se hai qualche domanda".
  6. 6
    Chiedile un appuntamento. Proponile un giorno e un'ora in cui vedervi. Se acconsente a qualcosa di più, "ufficializza" con una bella serata insieme.
    • "Sono davvero felice quando sto con te e anche io vorrei renderti felice. Mi darai questa possibilità uscendo con me venerdì sera?".
    • "Sarei davvero onorato se mi dessi l'opportunità di conoscerti meglio. Ti piacerebbe venire con me a una fiera di videogiochi questo fine settimana?".
    • "Ciao! Ho i biglietti per la partita di pallavolo nel fine settimana. Sarei davvero contento se andassimo insieme in modo da avere un po' di tempo per parlare, solo noi due".
  7. 7
    Non essere esibizionista ed evita i gesti esageratamente "romantici". Le tattiche e le frasi dei film non funzionano nella vita reale. Ti basta essere te stesso e non complicare le cose: è tutto ciò di cui hai veramente bisogno per esprimere i tuoi sentimenti. Ad esempio, dovresti evitare di dire o fare:
    • "Ti amo". È troppo presto, soprattutto se si è appena resa conto di quello che provi per lei.
    • "Non voglio essere tuo amico se non possiamo frequentarci in un altro modo". È un ultimatum che intrappola le persone facendole sentire in colpa. Non è una mossa molto romantica.
    • "Sono diversi mesi che ti penso". Evita di drammatizzare. Devi fare in modo che si senta a suo agio e apprezzata, non metterla all'improvviso sotto pressione.
    • "Mi piaci come il vento che soffia sul mare e bla-bla-bla ...". Sii semplice e diretto.

Parte 2
Coltivare l'Amicizia

  1. 1
    Unisciti al suo giro di conoscenze. Avvicinati a lei entrando nella sua comitiva. Bazzica nei locali che frequenta oppure vai alle feste e agli incontri in cui sai che la vedrai. Fai in modo che riconosca il tuo viso, rivolgile spesso la parola e diventerete amici prima che tu te ne renda conto.
  2. 2
    Cerca di conoscerla meglio. Impara quello che adora e detesta, le sue stranezze e le sue fissazioni. In questo modo, il cammino per il successo sarà in discesa. Le ragazze non vogliono uscire con chi apprezza solo il loro lato estetico. Vogliono una persona che le "conquisti davvero". Tira in ballo vari argomenti, come la religione, la politica, i luoghi in cui è cresciuta, la sua famiglia e tutto ciò che ti sembra importante. Parla anche di cose banali!
    • Anche tu dovresti farti conoscere! Scambiate quattro chiacchiere e lasciale più spazio, ma ogni tanto prendi la parola.
  3. 3
    Vedi quali sono le sue passioni e fatti coinvolgere. Sostienila nelle cose che le piace fare. Informati sui suoi interessi e, se ti va, provane uno. Anche se non hai la possibilità o non ti stuzzica l'idea di cimentarti nelle sue passioni, vai a vedere qualche gara o esibizione. Falle capire che sai che cosa la rende felice e dimostrale che ti diverti anche coltivando i tuoi interessi. La passione è un sentimento contagioso che attira le persone.
  4. 4
    Sii un buon amico. Dimostrale che sei un amico su cui può contare nei momenti difficili aiutandola quando ha un problema, facendola ridere anche quando non puoi, trovando i lati divertenti della vita proponendole qualcosa da provare insieme! Non temere la "friend zone": se siete compatibili, non ha importanza da quanto tempo dura la vostra amicizia. Ricambierà i tuoi sentimenti.

Parte 3
Creare un Legame

  1. 1
    Stabilisci un legame basato sulla fiducia. Devi creare un clima di fiducia. Prima di chiederle di uscire, dimostrale che sei fedele e non farti sorprendere a flirtare o stare in dolce compagnia. Raccontale i tuoi segreti e, quando ti confida i suoi, non spifferarli in giro. Non giudicarla mai e non ridere di quello che ti dice. Dovrebbe sentirsi libera di parlarti di qualsiasi cosa.
  2. 2
    Passate dei bei momenti da soli. Se vuoi che cominci a provare un sentimento importante nei tuoi confronti, dovete trascorrere del tempo insieme in modo da avere la possibilità di concentrarvi l'uno sull'altra. Chiedile di accompagnarti a sbrigare qualche commissione, non un appuntamento galante, ma solo come amici. Puoi anche invitarla a fare qualcosa in tua compagnia (guardare un film che non ha mai visto, provare un videogioco e così via).
  3. 3
    Falle capire che è una ragazza meravigliosa. Dovrebbe stare bene al tuo fianco, perciò falla sentire speciale e fiera di se stessa. Rivolgile qualche complimento, non sminuirla mai e incoraggiala sempre a raggiungere i suoi sogni. Nota quando fa qualcosa di buono, anche se è banale, come aiutare un'altra persona.
  4. 4
    Non toglierle i suoi spazi. Una delle ragioni per cui molte persone sono restie ad accettare un appuntamento è perché temono di non essere più se stesse frequentando qualcuno. Pensano di perdere la libertà e tutte le loro amicizie o che gli altri le vedranno in modo diverso. Esci dal coro facendole capire che con te non deve nutrire queste paure. Continua a occuparti delle tue faccende e permettile di fare da sola tutto ciò che la diverte.

Parte 4
Migliorare sul Piano Personale

  1. 1
    Non arrenderti. Se rifiuta, non è la fine del mondo. Sarai un po' triste, ma troverai un'altra ragazza. Non puoi costringerla a ricambiare un sentimento che non prova né far nascere una relazione se le condizioni non lo permettono. Ti meriti una persona che ti apprezzi tanto quanto tu apprezzi lei. Non è colpa tua se il tuo amore non è corrisposto, e neanche sua: alcune persone non sono compatibili. Quello che puoi fare è assicurarti di dare il meglio di te stesso la prossima volta che ti innamori di una ragazza. È il modo migliore per far sì che la donna giusta ricambi quello che provi per lei.
  2. 2
    Dichiarati se te la senti. È spaventoso, ma dovresti provare a dirle di persona quello che provi. Con un messaggio di testo, un'e-mail, l'intervento di un amico o un'altra mossa potresti apparire infantile e darle l'impressione che in fondo non ti importa così tanto di lei.
  3. 3
    Prenditi cura del tuo corpo. Quando ti trascuri fisicamente, gli altri penseranno che hai poca considerazione di te stesso o che non ti piaci. Sei un ragazzo fantastico e dovresti trattarti come tale! Abbi rispetto di te stesso e prenditi cura del tuo corpo. Fai regolarmente la doccia, usa il deodorante e indossa indumenti puliti che esaltano il tuo fisico.
  4. 4
    Arricchisci la tua vita di interessi e attività. Nessuno vuole uscire con chi non fa e non sa niente. Dimostra alla ragazza che ti piace che sei una persona completa e interessante, quindi alzati dal divano e mettiti alla prova. Pratica uno sport, apprendi un'abilità, segui un corso, concentrati sullo studio: fai tutto ciò che ti rende felice.
  5. 5
    Impegnati ad aiutare gli altri. Le ragazze che ti sentono parlare o che approfondiscono la tua conoscenza devono capire che sei una persona generosa. Pertanto, se sei tendenzialmente egocentrico, lavora sulla tua personalità, sii sempre gentile con tutti quelli che ti circondano e, se vuoi, dedicati al volontariato. Con questi atteggiamenti attirerai il genere di ragazze che intendi frequentare.
  6. 6
    Acquisisci abilità interessanti. Se non hai molte cose coinvolgenti a cui dedicarti, prova a incuriosire le ragazze con doti o capacità interessanti. Se non coltivi già una passione, approfittane per sviluppare un'inclinazione! Ti aiuterà con le ragazze e a lungo andare sarai ricompensato.
  7. 7
    Assicurati che la ragazza che ti piace non sia fidanzata. Probabilmente avrai bisogno di tempo per conoscerla o addirittura carpire informazioni dai suoi amici, ma se è già interessata a un altro ragazzo, forse non sarà molto predisposta nei tuoi confronti quando le dichiarerai i tuoi sentimenti. Anche se è invaghita di un altro, puoi comunque fare un tentativo. Preparati solo ad affrontare un periodo poco felice.

Parte 5
Acquisire Esperienza

  1. 1
    Impara a chiederle di uscire. Non tutti sono esperti nel campo degli appuntamenti. Se hai paura di esporti perché non sai cosa dire, non preoccuparti. Non è così difficile come sembra.
  2. 2
    Impara a mostrarti sicuro. La fiducia in se stessi è un elemento molto importante quando si vuole conquistare qualcuno. Poiché si tratta di una qualità in grado di attirare le persone, devi svilupparla se vuoi far innamorare la ragazza che ti piace.
  3. 3
    Impara a essere un brillante interlocutore. Se vuoi attirare l'interesse di un ragazza, è importante saper comunicare e dialogare in modo piacevole. Pertanto, impara a intavolare e mantenere viva una conversazione in modo che voglia trascorrere più tempo in tua compagnia.

Consigli

  • Sii gentile con le sue amiche, ma senza esagerare, altrimenti penserà che ti piace una di loro.
  • Aiutala. Se vedi che ha in mano un oggetto pesante, prendilo e portalo dove vuole.
  • Non chiederle insistentemente di uscire, altrimenti penserà che non rispetti la sua decisione.
  • Non dire al tuo migliore amico che ti interessa la stessa ragazza che piace a lui.
  • Sii te stesso. Non cade il mondo se non ricambia i tuoi sentimenti. Troverai una ragazza che ti apprezzerà per come sei.
  • Se hai problemi a parlare con lei, dirigi lo sguardo verso le sue spalle e penserà che la stai guardando.
  • Se credi di avere poche speranze, presentati alla ragazza che hai adocchiato a scuola, chiedile se vuole mangiare un boccone con te e cerca di conoscerla meglio. Dopodiché prendi coraggio e falle la fatidica domanda.
  • Ti basta dirle quello che provi per lei e, se non ricambia, comportati da uomo e lasciala andare. Si dice che, se ami qualcuno, devi lasciarlo libero.
  • Non correre. Procedi con calma. Inizia a conoscerla, divertiti in sua compagnia, trascorrete un po' di tempo insieme e parlate. Non avere fretta di dichiararti. Non funzionerà. Inoltre, non metterla mai sotto pressione.
  • Non bombardarla di SMS e telefonate. Le darai l'impressione di essere ossessionato e disperato.

Avvertenze

  • Dichiarati di persona. Non chiamarla e non inviarle messaggi di testo, ma diglielo a quattr'occhi. Probabilmente sarai spaventato, ma questo atteggiamento potrebbe fare colpo su di lei. L'imbarazzo non tarderà a stemperarsi e parlerete con più disinvoltura.
  • Se la baci o le chiedi un appuntamento quando i tempi non sono maturi, perderai ogni possibilità di conquistarla.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Tell a Girl You Like Her Without Getting Rejected, Español: decirle a una chica que te gusta sin ser rechazado, Português: Dizer a uma Garota que Você Gosta Dela sem ser Rejeitado, Deutsch: Einem Mädchen die Liebe gestehen ohne einen Korb zu bekommen, Русский: сказать девушке, что она вам нравится, и избежать отказа, Français: dire à une fille qu'elle vous plaît sans vous faire repousser, Čeština: Jak oslovit dívku aniž by vás odmítla, Bahasa Indonesia: Menyampaikan Rasa Suka kepada Seorang Perempuan Tanpa Ditolak, Nederlands: Een meisje vertellen dat je haar leuk vindt zonder afgewezen te worden, हिन्दी: किसी लड़की से प्यार का इजहार करें (Without Getting Rejected, Kaise Kare), ไทย: สารภาพความในใจกับฝ่ายหญิง โดยไม่ถูกปฏิเสธ, Tiếng Việt: Tỏ tình với một cô gái mà không bị từ chối, 한국어: 여성에게 거절당하지 않고 좋아한다고 말하기, 中文: 对女生表白而不被拒绝, العربية: الاعتراف بإعجابك لفتاة دون أن تتعرض للرفض, 日本語: 拒絶されずに女性に好きだと伝える

Questa pagina è stata letta 45 933 volte.
Hai trovato utile questo articolo?