Dire a una ragazza che è bella è un ottimo complimento, e potrebbe aiutarti ad approfondire la tua conoscenza con lei o a instaurare le basi per una relazione. Non esiste una ricetta per farlo, ma ci sono dei metodi grazie ai quali si può esprimere questo complimento nel miglior modo possibile.

Parte 1 di 2:
Prepara la Scena

  1. 1
    Scegli il mezzo giusto. Ci sono molti modi diversi per dire a una ragazza che è bella, e quelle parole potrebbero avere un significato molto più profondo di un semplice complimento. Chiunque può dire quelle tre parole. Se vuoi distinguerti dalla massa, devi cercare di essere originale.
    • Scegli come vuoi farle arrivare il complimento. Vorresti parlare con la ragazza di persona, oppure preferisci fare qualcosa del tipo scriverle una lettera per dirle quanto è bella? Una lettera è divertente e fa molto vintage. È qualcosa che fanno pochissime persone ai giorni nostri. Sicuramente, non dimenticherà una lettera nella quale c’è scritto che lei è bella.
  2. 2
    Collegalo a un'azione. Invece di limitarti a dirle che la trovi bella, accompagna il complimento con un'azione. Questa potrebbe consistere in qualcosa di semplice, come regalarle un fiore o un piccolo regalo personalizzato quando le farai il complimento.
    • Potresti darle un piccolo oggetto e dirle: “Volevo solo assicurami che tu sapessi quanto sei bella”.
  3. 3
    Cerca di giustificare il tuo complimento. Dicendo a una ragazza che è bella, rimarresti troppo sul vago. Che cos’è che ti piace di lei? Ha degli splendidi occhi verdi o dei capelli ricci, lunghi e voluminosi?
    • Tieni da conto anche la bellezza interiore, oltre a quella esteriore. Invece di farle dei complimenti per il suo aspetto, dille qualcosa come: "Amo come riesci a illuminare un'intera stanza solo essendo te stessa".
  4. 4
    Scegli il momento adatto. Blaterando a una ragazza “sei bella” probabilmente non avrà alcun effetto su di lei, specialmente se, quando glielo dici, uno dei due è ubriaco. Se stai cercando di farlo in modo corretto, devi scegliere la giusta tempistica.
    • Tenta di farlo in un orario insolito. A molte ragazze viene detto che sono belle quando sono vestite per una serata fuori. Prova a dirle che è bella quando è tornata dalla palestra, o quando è del tutto struccata. Sembrerai più sincero e avrà più effetto.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Arriva al Punto

  1. 1
    Sii sicuro di te stesso. Invece di pensare che ti stai mettendo in gioco, cerca di pensarci come a un momento nel quale farai felice una persona. In questo modo ti sentirai più rilassato e ti verrà più facile dire alla ragazza che la trovi bella.
    • Se sei un po’ nervoso va bene comunque. Potresti anche dirle: "Vorrei davvero dirti quanto sei bella, ma mi fai sentire davvero nervoso".
  2. 2
    Sii sincero. Quando le dirai che pensi che sia bellissima, sii onesto nel farlo. Concentrati su ciò che trovi veramente bello in lei, per quanto riguarda il suo aspetto ma anche la sua personalità.
  3. 3
    Usa delle parole più originali. Parole come "bella", "carina" e "sexy" sono state usate fino allo sfinimento e hanno perso molto del loro significato. Cerca di trovare delle parole che riescano a esaltare la sua bellezza individuale o che riescano a comunicarle quanto è bella ai tuoi occhi.
    • Per citarne alcune tra le più divertenti e originali: "radiante", "mozzafiato", "elegante" "avvincente" o "abbagliante".
  4. 4
    Vai oltre al complimento. Dire a una ragazza che la trovi bella può essere un modo per farle sapere che ti piacerebbe approfondire la vostra conoscenza e instaurare un rapporto più significativo con lei. Di’ alla ragazza che ti piace stare in sua compagnia, che la trovi bellissima e che la sua presenza ti rende felice.
    Pubblicità

Consigli

  • Sorridere mentre le fai il complimento è un ottimo modo per farvi sentire entrambi più felici.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se lei non dovesse reagire bene al tuo complimento, va bene, soprattutto se non vi conoscete. Ad alcune ragazze non piace sentirsi fare degli apprezzamenti per il loro aspetto fisico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 42 395 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 42 395 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità