Come Dire al Tuo Ragazzo che Vuoi Fare Sesso

In questo Articolo:Parlare di Persona con il RagazzoProvare un Approccio DiversoPrepararsi a Parlare con il Ragazzo

Dire al tuo attuale ragazzo che sei pronta per fare sesso con lui potrebbe spaventarti, che tu sia già sessualmente attiva oppure no. Forse temi la sua reazione, oppure ti senti solo insicura su come esprimergli i tuoi sentimenti. Resta calma e leggi questo utile tutorial che ti aiuterà a dire al tuo ragazzo che sei pronta ad avere dei rapporti sessuali con lui.

1
Parlare di Persona con il Ragazzo

  1. 1
    Organizzati affinché avvenga in un momento e luogo ideale. Se pensi che egli accetti e desideri fare sesso con te immediatamente, allora preparati. Accendi un paio di candele e invitalo a vedere un film, ascoltare della musica o a giocare con un videogame. Accertati di avere abbastanza tempo e privacy per poter fare sesso.
  2. 2
    Aspetta di essere sola con lui. Alcune discussioni in merito alle relazioni si possono fare anche in pubblico ma, come in questo caso, un argomento tanto personale come la vostra prima volta andrebbe affrontato in intimità.
  3. 3
    Digli che ti senti pronta ad avere dei rapporti sessuali con lui. Forse gli stai mandando dei segnali che per te sono ovvi ma che lui potrebbe non cogliere. In questo caso devi farti coraggio e dirgli esattamente come ti senti.
    • Prova a chiedergli: "Mi sento pronta a fare sesso con te, lo desideri anche tu?", oppure: "Come ti sentiresti se io e te diventassimo più intimi?".
    • Se non ti piace l’idea di chiederglielo apertamente, puoi semplicemente dire: "Mi sento pronta a fare sesso con te, ma sappi che non c’è alcun problema se tu hai bisogno di più tempo". In questo modo gli dai la possibilità di fare questo passo oppure di declinare il tuo invito senza troppo imbarazzo.
  4. 4
    Se ti dice di no, rispetta la sua scelta. Se il tuo partner non si sente ancora pronto, sii comprensiva e non pressarlo. Forse ha bisogno solo di un po’ più di tempo. È fondamentale che entrambi siate certi di voler avere dei rapporti sessuali prima di passare ai fatti.

2
Provare un Approccio Diverso

  1. 1
    Mandagli un SMS o chiamalo per dirgli che vorresti fare l’amore con lui. Se ti senti troppo nervosa ad affrontare questo argomento di persona o semplicemente vuoi organizzare con anticipo la vostra prima volta, allora puoi mandargli un messaggio o chiamarlo.
    • Se opti per gli SMS, puoi essere diretta e scrivere qualcosa del tipo: "Che ne dici di fare del sesso più tardi?". Questo messaggio catturerà di certo la sua attenzione – ma allo stesso tempo ti permetterà di affermare che stavi scherzando, nel caso lui rifiutasse.
    • In alternativa, prova a essere più allusiva e chiedigli cosa sta indossando. Questo potrebbe scatenare una calda telefonata erotica oppure uno scambio di SMS piccanti. Quando senti che è arrivato il momento giusto, chiedigli di raggiungerti e stai a vedere cosa succede.
  2. 2
    Mostragli il tuo desiderio, anziché dirglielo. La prossima volta che sarete soli, sfrutta l’occasione per fargli capire che sei pronta al grande passo. Assicurati che sia pronto anche lui prima di tentare di sedurlo. Se rifiuta, non prenderla come un’offesa personale. Concedigli altro tempo e riprova quando ti dirà che si sente pronto.
  3. 3
    Scrivigli un appunto. Puoi inviargli una e-mail oppure una nota scritta, entrambe sono ottime soluzioni se hai difficoltà a esprimere a voce i tuoi sentimenti. Sii onesta in merito a ciò che provi, e vivi la cosa con spensieratezza. Inoltre, accertati che possa leggere il biglietto in privato o solo in tua compagnia e che distrugga/cancelli la lettera oppure che la conservi in un luogo estremamente sicuro.
  4. 4
    Aspetta un’occasione speciale. Se è in arrivo un momento particolare, come una festività o un compleanno, potrebbe essere l’occasione giusta per dirgli che vorresti fare sesso con lui. Aspettare una data specifica ti darà più tempo per prepararti e renderà l’evento ancora più memorabile.

3
Prepararsi a Parlare con il Ragazzo

  1. 1
    Accertati di essere davvero pronta. Anche solo prima di pensare a cosa dire al tuo ragazzo, assicurati di sentirti pronta per il sesso in generale. Se stai pensando di diventare attiva e sei vergine, pensa al motivo che ti spinge a questa decisione. Valuta se sei pronta sul piano emotivo, se conosci le tecniche di contraccezione e di sesso sicuro, soppesa la relazione che hai con il ragazzo, oltre alle tue personali credenze e valori.
  2. 2
    Pensa a ciò che desideri. Che tu sia stata con altri ragazzi oppure no, la prima volta dovrebbe avvenire con qualcuno di speciale. Pensa a come vorresti che fosse e assicurati di voler fare questo passo proprio con il tuo attuale ragazzo.
  3. 3
    Proteggiti. Acquista dei preservativi e tienili sempre a portata di mano, così sarai pronta per il tuo primo rapporto con il partner. Mettine un paio nella borsetta e nel comodino. Dovresti inoltre discutere con il ragazzo in merito ai vari metodi contraccettivi, così che entrambi possiate assumervi le vostre responsabilità per una vita sessuale sana. Tieni presente che i metodi contraccettivi impediscono solo le gravidanze, mentre i preservativi ti proteggono sia dalle malattie sessualmente trasmissibili sia da maternità indesiderate. Ricorda inoltre che non esiste un metodo efficace al 100%.
  4. 4
    Cerca di non ossessionarti con il fatto che vuoi dire al tuo ragazzo che vuoi fare sesso. Anche se alla fine scoprirai che lui non si sente ancora pronto, sappi che apprezzerà comunque la tua onestà. Rilassati e organizzati per poter parlare con lui dei tuoi sentimenti.
  5. 5
    Discutete delle speranze che riponete nella relazione. Se vuoi essere sicura che lui si impegni con te prima di fare sesso, dovresti parlargli per capire come si evolverà la vostra relazione. Assicurati solo di intavolare questa conversazione prima di iniziare a dormire con lui: sarà molto più semplice analizzare le vostre aspettative se non siete ancora partner sessuali. Ricordati di ascoltare le sue opinioni in merito alla vostra relazione e di rispettarle. Ecco alcune idee per avviare il discorso:
    • Se non desideri dare l’impressione che stai cercando di affrontare il tema della vostra relazione, puoi chiedergli: "Cosa pensi che starai facendo l’anno prossimo in questo momento?". Se fai parte dei suoi progetti futuri, allora significa che è interessato a un rapporto a lungo termine.
    • Se preferisci essere diretta, puoi chiedergli: "Come pensi che si evolverà la nostra relazione?".
    • Se invece vuoi solo capire se lui ti considera la sua ragazza oppure no, puoi iniziare con: "Come dovrei chiamarti se qualcuna delle mie amiche mi chiedesse di noi?".
  6. 6
    Non crearti delle aspettative poco realistiche. Dovresti fare del sesso con qualcuno solo se ti senti pronta e lo desideri. Non farlo solo perché così speri che il tuo ragazzo ti proponga di sposarlo, di andare a vivere con lui o perché inizi a trattarti in modo diverso. Il sesso non “aggiusta” le relazioni, ma fa precipitare la situazione se uno o entrambi i partner non sono pronti a questo passo.

Consigli

  • La prima volta che fai sesso potresti sentirti goffa. Anche se hai già avuto dei rapporti in precedenza, saranno necessari alcuni incontri intimi prima che tu e il tuo partner vi sentiate a vostro agio insieme. Non rimuginarci troppo, se la prima volta non è esattamente come la immaginavi: è del tutto normale essere un po’ impacciati all’inizio e non significa che tu e il tuo ragazzo siate incompatibili.
  • Proteggiti sempre dalle infezioni e malattie sessualmente trasmissibili grazie al sesso sicuro. Usa sempre il preservativo ogni volta che hai un rapporto vaginale, orale o anale e sottoponiti ai test medici con regolarità.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 174 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Tell Your Boyfriend You Want to Have Sex, Español: decirle a tu novio que quieres tener sexo, Português: Falar ao Seu Namorado que Você Quer Fazer Sexo, Français: dire à votre petit ami que vous voulez coucher avec lui, Deutsch: Dem Freund sagen dass man Sex möchte, Русский: сказать своему парню, что вы хотите заняться сексом, 中文: 告诉男友你想跟他做爱, Nederlands: Aan je vriendje laten weten dat je seks met hem wilt, Bahasa Indonesia: Mengatakan ke Pacar Bahwa Anda Ingin Berhubungan Seksual Dengannya, ไทย: บอกแฟนหนุ่มว่าคุณอยากมีเพศสัมพันธ์, Tiếng Việt: Nói với bạn trai rằng bạn muốn làm "chuyện ấy", 한국어: 남자친구에게 섹스를 위한 마음의 준비가 되었다고 말하는 방법, العربية: إخبار شريكك برغبتك في ممارسة الجنس, 日本語: 彼氏にセックスしたいと伝える

Questa pagina è stata letta 88 209 volte.
Hai trovato utile questo articolo?