Scarica PDF Scarica PDF

Il tuo fidanzato o la tua fidanzata insiste per fare sesso quando non ti senti pronto? Vuoi dire di no senza sentirti un moralista? Leggi le istruzioni riportate di seguito per imparare a dire di no!

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di essere pronto a parlare con il tuo partner delle tue convinzioni sul sesso. Prima ne discuti, più probabilità ci sono che capirà la tua posizione.
  2. 2
    Quando siete soli, non toccarlo in parti intime se non avete prima discusso e fissato i limiti.
  3. 3
    Se dice o fa qualcosa che ti infastidisce, sia fisicamente che emotivamente, digli che ti sta mettendo a disagio e che ti sentiresti meglio se si fermasse. Prova a comunicare con un tono positivo per evitare un eventuale scontro.
  4. 4
    Se il tuo partner insiste a fare cose che non gradisci, digli con più fermezza: "Basta, non mi sento a mio agio a farlo".
  5. 5
    Se ti mette sotto pressione, potresti prendere in considerazione di rompere con lui. Tutti meritano rispetto e amore e, quando una persona non è disposta a dare il dovuto rispetto, allora il rapporto non ha motivo di esistere. Digli che non vuoi stare più insieme, perché non rispetta il tuo desiderio di astenerti dal sesso.
  6. 6
    Regola pratica: se non sei pronto a parlare di sesso con il tuo partner, non sei neanche pronto a farlo. Provate a parlare insieme di sesso ed evita le persone che ti incalzano in un modo o l'altro.
  7. 7
    L'amore e il sesso possono essere due cose diverse. Cerca di capire se entrambi la pensate allo stesso modo prima di fare sesso per la prima volta, dal momento che può essere doloroso per tutt'e due, se uno crede che ci sia amore, mentre l'altro no.

Consigli

  • Non fare nulla che non desideri. Te ne pentirai in seguito.
  • Tieni conto che il "sesso" copre molte cose e non significa necessariamente avere rapporti sessuali completi. Ad esempio, il petting e il sesso orale sono alternative, ma alcune persone le includono nel concetto di "sesso".
  • Il sesso è una delle cose più divertenti che un essere umano possa fare con il proprio corpo. Rispetta te stesso e la persona con cui hai rapporti sessuali per rafforzare il vostro legame e trarre il massimo piacere dalla vostra passione.
  • Se il sesso non vi mette a disagio, assicuratevi di sottoporvi al test per le malattie sessualmente trasmissibili. È difficile ascoltare ciò che la testa dice quando il corpo grida di sì.
  • Ricorda che il sesso è una scelta. Gli adulti che ti ammoniscono di non avere rapporti sessuali senza offrirti spiegazioni su come fare sesso sicuro sono un'altra forma di pressione.
  • Parla di sesso solo con le persone di cui ti fidi veramente. Le convinzioni della gente sul sesso variano notevolmente e si può facilmente rimanere feriti quando le parole vengono estrapolate dal contesto.
  • Prova a parlare con i tuoi genitori di sesso. Anche se provi imbarazzo, pensa che una volta avevano la tua età e le stesse sensazioni che stai provando in questo momento.

Avvertenze

  • Se il tuo partner non è disposto come te, ascoltalo e non fargli alcuna pressione. Dai credito al fatto che ha le sue ragioni e rispettale.
  • Se alla fine decidi di avere rapporti sessuali, porta sempre con te un preservativo! Non è consigliabile contrarre una malattia sessualmente trasmissibile.

wikiHow Correlati

Comportarsi a un Appuntamento (per Ragazzi Adolescenti)Comportarsi a un Appuntamento (per Ragazzi Adolescenti)
Conquistare Qualsiasi Ragazza (Indipendentemente dal Tuo Aspetto Esteriore)Conquistare Qualsiasi Ragazza (Indipendentemente dal Tuo Aspetto Esteriore)
Vivere alla Grande (per Ragazze Adolescenti)Vivere alla Grande (per Ragazze Adolescenti)
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 786 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 786 volte.

Hai trovato utile questo articolo?