Scarica PDF Scarica PDF

In questa situazione potresti ritrovarti senza parole. Cosa dire? Un sì, ovviamente, ma è meglio aggiungere qualcos’altro? Come comportarsi?

Passaggi

  1. 1
    Valuta se vuoi veramente uscire con quella persona. Ne sei attratta fisicamente? Ti piace sul serio o sei solo lusingata di ricevere le attenzioni di qualcuno? Riusciresti ad immaginare quel ragazzo al tuo fianco, se intraprendeste una relazione?
    • Se alla maggior parte delle domande hai risposto affermativamente, probabilmente il ragazzo ti piace, ma sarebbe sempre meglio imparare a conoscerlo un po’ meglio, prima di accettare un appuntamento con lui.
    • Se alla maggior parte delle domande hai risposto negativamente, forse dovresti pensare ancora una volta se accettare o rifiutare l’invito. Qualsiasi cosa tu decida, segui i tuoi desideri e scegli quello che ti rende più felice, e di cui non ti pentirai in un secondo momento.
      • Non uscire con un ragazzo solo per sentirti più attraente e per fare felice te stessa. Accettando l’appuntamento stai compiendo il primo passo per iniziare qualcosa con lui, non potrai liberarti della sua presenza il giorno seguente. Ricordati che i ragazzi non sono giocattoli, perciò non calpestare i sentimenti di nessuno e non divertirti a dare delle delusioni.
  2. 2
    Se sei indecisa, chiedi al ragazzo un po’ di tempo per pensarci, per esempio un giorno. Se il ragazzo non rispetta la tua richiesta allora è meglio cancellare da subito l’intenzione di uscirci insieme. E in ogni caso, se veramente gli piaci, non avrà problemi ad attendere la tua risposta. Anche la sua reazione è una di quelle cose da considerare, prima di prendere una decisione.
  3. 3
    Se sei già sicura della tua risposta, esprimila con positività e semplicità. Fai in modo che la tua risposta sia ben precisa ed evita di improvvisare al momento, altrimenti potrebbe mostrarsi confuso, oppure offendersi. Non dire delle frasi come “se non ho altro da fare” o “ci proverò”. Se la prima frase è offensiva la seconda può suggerire una certa insicurezza e nervosismo. Piuttosto scegli una frase decisa, come “sì, mi piacerebbe!”
  4. 4
    Fissa un appuntamento nel giro di poco tempo. Se ha organizzato un evento in particolare, lasciagli il tuo numero telefonico, e in bocca al lupo!
    Pubblicità

Consigli

  • Sii più gentile che puoi.
  • Mantieniti salda nella tua decisione, non cambiare idea all’ultimo minuto.
  • Non dire subito di sì, non mostrarti sovraeccitata.
  • Non vantarti e non fare la difficile.
  • Prepara la risposta ed esercitati prima di affrontare la situazione reale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 757 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 10 757 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità