Come Dirigere una Sfilata di Moda

Può essere difficile organizzare una sfilata di moda, e sa fatta bene può essere anche costosa. Questo articolo ti aiuterà a organizzarne una con facilità e spendendo poco.

Passaggi

  1. 1
    Decidi il luogo in cui realizzare la sfilata. Dovrebbe essere un posto abbastanza grande da contenere molte persone, ma anche sufficientemente economico da non rischiare di perdere soldi.
  2. 2
    Informati se sarà necessario acquistare una licenza per riprodurre della musica durante il tuo evento. Se metti della musica, assicurati di pagare la licenza in tempo.
  3. 3
    Contatta gli stilisti locali. Chiedigli se vorrebbero includere i loro disegni alla tua sfilata di moda, probabilmente molti di loro apprezzeranno l'opportunità di far conoscere i loro disegni e la gente sarà più propensa a partecipare ad un evento realizzato da stilisti locali che non mostreranno solo abiti alla moda commerciali.
  4. 4
    Assumi dei modelli. Non è necessario spendere una fortuna per modelli professionisti, pubblica un po' di annunci e realizza delle audizioni. Dai agli stilisti la possibilità di essere presenti se lo desiderano, possono avere in mente qualcosa di particolare per i loro vestiti.
  5. 5
    Cerca truccatori e parrucchieri. Non sarà necessario che siano dei professionisti, prova a fare pubblicità a una scuola locale che offre corsi per parrucchieri e truccatori, dovresti trovare almeno un paio di studenti che apprezzano l'esperienza.
  6. 6
    Stabilisci il prezzo dei biglietti. Il prezzo dipenderà dal tipo di sfilata che realizzi. Se i proventi sono destinati in beneficenza, la gente sarà disposta a pagare di più.
  7. 7
    Pubblicizza la tua sfilata. Certamente i vestiti e i modelli sono importanti, ma senza un pubblico non puoi tenere nessuna sfilata di moda. Pubblicizza bene la tua sfilata di moda e manda degli inviti, cerca di riempire il posto che hai prenotato.
  8. 8
    Organizza delle prove. Dovranno partecipare tutti i modelli in modo che sappiano tutti cosa fare durante la sfilata. In questo modo è meno probabile che qualcuno rovini l'evento. Non è necessario che la prova avvenga presso la sede effettiva.
  9. 9
    Disponi i posti a sedere intorno alla passerella. Non è necessario che la passerella sia una piattaforma elevata, andrà bene una semplice striscia di pavimento con le sedie disposte intorno, è così che fanno molte sfilate di moda più piccole.
  10. 10
    Sistema luci e decorazioni. Realizza qualcosa di semplice, niente di complicato che possa distrarre lo sguardo della gente dai vestiti in passerella.
  11. 11
    Cerca delle persone che ti aiutino durante l'evento. Avrai bisogno di persone che vendono i biglietti e di altre che aiutano dietro le quinte per assicurarti che tutto fili liscio
  12. 12
    Assicurati che tutti siano puntuali e che sappiano cosa fare. Non vorrai mica che la gente giri intorno a casaccio; assicurati che tutti sappiano dove stare e cosa devono fare in ogni dato momento.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Organize a Fashion Show, Español: organizar un desfile de modas, Русский: спланировать показ мод, Português: Organizar um Desfile de Moda, Deutsch: Eine Modenschau organisieren, Français: organiser un défilé de mode, Bahasa Indonesia: Mengadakan Peragaan Busana

Questa pagina è stata letta 2 413 volte.

Hai trovato utile questo articolo?