Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 66 689 volte
Anche se non è possibile disinstallare completamente l'app "Game Center" di iOS, in quanto parte integrante del sistema operativo, è possibile disabilitarla per non essere più infastiditi dai continui messaggi di notifica. Occorre semplicemente eseguire il logout dalla relativa applicazione in modo che non sia più collegata al proprio ID Apple. A quel punto, sarà possibile disabilitarne le notifiche completamente.
Passaggi
-
1Avvia l'app Impostazioni del dispositivo. È posta in una delle pagine che compongono la schermata Home. In alcuni casi potrebbe essere inserita all'interno della cartella "Utility".
-
2Scorri l'elenco apparso per individuare e selezionale la voce "Game Center". Verrà visualizzata la schermata che contiene le impostazioni dell'app "Game Center".
-
3Tocca il tuo ID Apple. Molto probabilmente, è lo stesso account Apple che utilizzi su tutti i dispositivi iOS o macOS che possiedi.
-
4Seleziona l'opzione "Esci". In questo modo l'ID Apple selezionato verrà svincolato dall'app "Game Center". Questo passaggio influenza esclusivamente quest'ultima applicazione, non ha invece alcun effetto sugli altri servizi di Apple, come iTunes o l'App Store.[1]
- Scollegando l'app "Game Center" dal tuo ID Apple, avrai la possibilità di disabilitarla. Per farlo, occorre semplicemente premere, per quattro volte consecutive, il tasto "Annulla" o "Cancella" posto all'interno delle app che apparirà ogni volta che queste ultime richiederanno di effettuare il login al "Game Center".
Pubblicità
-
1Accedi al menu "Notifiche" dell'app Impostazioni. Per farlo, avvia l'app Impostazioni o ritorna alla relativa schermata principale, quindi scegli la voce "Notifiche". La troverai nella parte superiore del menu dell'applicazione Impostazioni.
-
2Seleziona la voce "Game Center" (iOS 9) o "Giochi" (iOS 10) dalla lista delle app apparsa. In questo modo, verranno visualizzate le impostazioni di configurazione delle relative notifiche.
-
3Disattiva il cursore "Consenti notifiche". Tutte le notifiche provenienti dall'applicazione "Game Center" verranno disabilitate.[2]
-
4Premi il pulsante "Annulla" o "Cancella" posto in ogni schermata del "Game Center" che vedi apparire. Anche dopo aver disabilitato l'app "Game Center", alcuni videogiochi specifici potrebbero richiederne l'accesso mostrando la relativa finestra di login (questo accade perché alcuni giochi sono progettati per utilizzare le funzionalità offerte dal "Game Center"). Eseguendo questo passaggio per quattro volte consecutive avrai la possibilità di disabilitare questo tipo di notifiche.[3]Pubblicità