wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 246 volte
Bisogna dirlo, Internet Explorer non è il miglior browser web in circolazione, ma purtroppo non possiamo farne a meno, spesso infatti ci sentiamo costretti a doverlo utilizzare, pur avendo a disposizione dei browser alternativi...o almeno così è stato fino ad ora! Fortunatamente oggi è possibile sbarazzarsi di questo elemento indesiderato. Prosegui nella lettura di questo tutorial per scoprire come riuscirci.
Passaggi
-
1Prima di procedere oltre con i passaggi di questa guida, assicurati di avere già installato il browser web che desideri utilizzare (leggi la sezione 'Avvertenze').
-
2Accedi al menu 'Start'.
-
3Seleziona la voce 'Pannello di controllo'.
-
4Seleziona la categoria 'Programmi'.
-
5Scegli la voce 'Attiva o disattiva funzionalità di Windows' posta nella sezione 'Programmi e funzionalità'.
-
6Se appare la finestra di popup relativa al controllo dell'account utente, premi il pulsante 'Si'. Questo passaggio varia in base alla configurazione della tua versione di Windows.
-
7Attendi qualche istante o qualche minuto perché venga popolato l'elenco 'Funzionalità Windows'.
-
8Quando l'elenco delle funzionalità del sistema operativo appare a video, deseleziona il pulsante di spunta 'Internet Explorer 9'.
-
9Potrebbe essere visualizzata una finestra di popup, in questo caso premi semplicemente il pulsante 'Si' dopodiché premi il pulsante 'OK'.
-
10Attendi qualche minuto perché Windows possa applicare le nuove impostazioni.Pubblicità
Avvertenze
- Prima di 'disabilitare' l'utilizzo di Internet Explorer ricorda di installare un browser alternativo, come ad esempio Firefox, Opera o Chrome. In caso contrario non avrai più accesso al web!