Come Disabilitare il Blocco Popup in Internet Explorer

Il filtro delle finestre di popup integrato in Internet Explorer permette di bloccare la visualizzazione della maggior parte delle finestre di popup inviate dai siti web a cui accedi. Si tratta di un ottimo strumento per tenere sotto controllo gli annunci pubblicitari indesiderati, ma a volte può rappresentare un problema, soprattutto quando accedi a un sito web il cui funzionamento prevede proprio l'apertura di finestre di popup. In quel caso, disabilitare il blocco delle popup o diminuire il livello con cui viene eseguito il filtraggio può garantirti di riuscire a utilizzare quei siti senza problemi.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. Se stai utilizzando un dispositivo Surface o un tablet Windows, tocca l'opzione "Desktop" posta all'interno della schermata "Start" o della lista di tutte le applicazioni installate. A questo punto, seleziona l'icona Internet Explorer posta sulla barra delle applicazioni.[1]
  2. 2
    Premi il pulsante "Strumenti", caratterizzato da un ingranaggio, oppure accedi all'omonimo menu. Se la barra dei menu non è visibile, premi il tasto Alt, quindi scegli il menu "Strumenti".
  3. 3
    Scegli la voce "Opzioni internet". In questo modo verrà visualizzata la finestra "Opzioni internet" o "Proprietà internet".
  4. 4
    Accedi alla scheda .Privacy.
  5. 5
    Deseleziona il pulsante di spunta "Attiva Blocco popup". Al termine, premi il pulsante Applica per salvare le modifiche.[2]
  6. 6
    Anziché disabilitare totalmente il blocco delle finestre popup, valuta di modificare il livello di accuratezza con cui vengono scelte le finestre da bloccare. Premi il pulsante Impostazioni posto nella sezione "Blocco popup" per accedere alle opzioni di configurazione del filtro. Usa il menu a discesa "Livello di blocco", posto nella parte inferiore della finestra, per impostare il valore "Basso". In questo modo, la maggior parte delle popup inviate da siti sicuri e affidabili non dovrebbe venire bloccata, al contrario di quelle pubblicitarie o provenienti da fonti poco affidabili, che continueranno a essere bloccate. Se lo desideri puoi anche aggiungere delle eccezioni, in modo che le popup provenienti da tali siti non vengano mai bloccate.
    • Disabilitare completamente il "Blocco popup" di Internet Explorer può mettere a repentaglio la sicurezza dei dati e dell'intero sistema a causa di malware o di annunci pubblicitari invasivi. Se hai la necessità di visitare siti web che usano le finestre di popup come parte integrante dei loro contenuti, è bene inserirli nella lista delle eccezioni del "Blocco popup" e mantenere la protezione sempre attiva.

Consigli

  • Ogni volta che una finestra di popup viene effettivamente bloccata dal browser, riceverai una notifica tramite l'apparizione di una piccola icona sulla destra della barra degli indirizzi. Selezionandola, avrai a disposizione diverse opzioni: potrai abilitare temporaneamente la visualizzazione dei popup, aggiungere il sito in oggetto alla lista delle eccezioni oppure modificare le impostazioni del filtro.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Turn Off the Pop‐Up Blocker in Internet Explorer, Español: desactivar el bloqueador de elementos emergentes en Internet Explorer, Português: Desativar o Bloqueador de Pop Up no Internet Explorer, Русский: отключить блокировщик всплывающих окон в Internet Explorer, Français: désactiver le bloqueur de popups dans Internet Explorer, Bahasa Indonesia: Mematikan Pemblokir Pop Up di Internet Explorer, Nederlands: De pop upblokkering in Internet Explorer uitschakelen, 中文: 在Internet Explorer浏览器中关闭弹出窗口阻止程序, Deutsch: Den Pop up Blocker in Internet Explorer abschalten, ไทย: ปิด Pop‐Up Blocker ใน Internet Explorer, Tiếng Việt: Tắt tính năng chặn popup trên Internet Explorer, العربية: إيقاف تشغيل مانع النوافذ المنبثقة في إنترنت إكسبلورر

Questa pagina è stata letta 11 385 volte.

Hai trovato utile questo articolo?