wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 31 571 volte
Il filtro delle finestre di popup integrato in Internet Explorer permette di bloccare la visualizzazione della maggior parte delle finestre di popup inviate dai siti web a cui accedi. Si tratta di un ottimo strumento per tenere sotto controllo gli annunci pubblicitari indesiderati, ma a volte può rappresentare un problema, soprattutto quando accedi a un sito web il cui funzionamento prevede proprio l'apertura di finestre di popup. In quel caso, disabilitare il blocco delle popup o diminuire il livello con cui viene eseguito il filtraggio può garantirti di riuscire a utilizzare quei siti senza problemi.
Passaggi
-
1Avvia Internet Explorer. Se stai utilizzando un dispositivo Surface o un tablet Windows, tocca l'opzione "Desktop" posta all'interno della schermata "Start" o della lista di tutte le applicazioni installate. A questo punto, seleziona l'icona Internet Explorer posta sulla barra delle applicazioni.[1]
-
2Premi il pulsante "Strumenti", caratterizzato da un ingranaggio, oppure accedi all'omonimo menu. Se la barra dei menu non è visibile, premi il tasto Alt, quindi scegli il menu "Strumenti".
-
3Scegli la voce "Opzioni internet". In questo modo verrà visualizzata la finestra "Opzioni internet" o "Proprietà internet".
-
4Accedi alla scheda .Privacy.
-
5Deseleziona il pulsante di spunta "Attiva Blocco popup". Al termine, premi il pulsante Applica per salvare le modifiche.[2]
-
6Anziché disabilitare totalmente il blocco delle finestre popup, valuta di modificare il livello di accuratezza con cui vengono scelte le finestre da bloccare. Premi il pulsante Impostazioni posto nella sezione "Blocco popup" per accedere alle opzioni di configurazione del filtro. Usa il menu a discesa "Livello di blocco", posto nella parte inferiore della finestra, per impostare il valore "Basso". In questo modo, la maggior parte delle popup inviate da siti sicuri e affidabili non dovrebbe venire bloccata, al contrario di quelle pubblicitarie o provenienti da fonti poco affidabili, che continueranno a essere bloccate. Se lo desideri puoi anche aggiungere delle eccezioni, in modo che le popup provenienti da tali siti non vengano mai bloccate.
- Disabilitare completamente il "Blocco popup" di Internet Explorer può mettere a repentaglio la sicurezza dei dati e dell'intero sistema a causa di malware o di annunci pubblicitari invasivi. Se hai la necessità di visitare siti web che usano le finestre di popup come parte integrante dei loro contenuti, è bene inserirli nella lista delle eccezioni del "Blocco popup" e mantenere la protezione sempre attiva.
Pubblicità
Consigli
- Ogni volta che una finestra di popup viene effettivamente bloccata dal browser, riceverai una notifica tramite l'apparizione di una piccola icona sulla destra della barra degli indirizzi. Selezionandola, avrai a disposizione diverse opzioni: potrai abilitare temporaneamente la visualizzazione dei popup, aggiungere il sito in oggetto alla lista delle eccezioni oppure modificare le impostazioni del filtro.