Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come disabilitare l'autenticazione a due fattori dell'ID Apple, eliminando la necessità di inserire il codice di verifica ricevuto su iPhone o sul dispositivo connesso all'account quando si cerca di effettuare il login all'ID Apple da un dispositivo non autorizzato. Per poter effettuare questa procedura, occorre usare il sito web per la gestione del proprio account Apple.

Parte 1 di 2:
Accedere al Proprio ID Apple

  1. 1
    Visita il sito web per la gestione del proprio ID Apple.
  2. 2
    Effettua il login utilizzando l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza del tuo ID Apple. Inserisci le credenziali utilizzando gli appositi campi di testo al centro della pagina.
  3. 3
    Premi il pulsante . In questo modo effettuerai l'accesso al tuo ID Apple e, contemporaneamente, Apple invierà un codice di verifica temporaneo sul tuo iPhone, per completare l'autenticazione a due fattori.
  4. 4
    Premi il pulsante Consenti. A questo punto dovresti veder apparire un codice numerico sullo schermo.
  5. 5
    Digita il codice di verifica ricevuto sull'iPhone all'interno dell'apposito campo di testo presente sulla pagina di login del sito web dell'ID Apple. Se il codice inserito è corretto, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di gestione del tuo account Apple da cui potrai disabilitare l'autenticazione a due fattori che trovi nella sezione "Sicurezza".
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Disabilitare l'Autenticazione a Due Fattori

  1. 1
    Seleziona l'opzione Sicurezza.
  2. 2
    Scorri l'elenco apparso finché non individui la sezione "Autenticazione a due fattori".
  3. 3
    Seleziona il link Disattiva autenticazione a due fattori.
  4. 4
    Premi il pulsante Continua.
  5. 5
    Seleziona tre nuove domande di sicurezza, quindi inserisci le relative risposte. Ricorda che dovrebbero essere informazioni semplici da ricordare, quindi legate alla tua vita personale.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti. È posizionato nell'angolo superiore destro della pagina.
  7. 7
    Verifica la correttezza delle informazioni inserite. Queste includono l'indirizzo e-mail per ripristinare l'accesso all'account in caso di smarrimento della password e la data di nascita. Apple ti invierà un'-email di verifica all'indirizzo indicato non appena lascerai la pagina web, quindi assicurati che l'indirizzo e-mail fornito sia corretto e attivo.
    • L'indirizzo e-mail di ripristino deve essere diverso da quello principale che hai associato al tuo ID Apple.
    • Se modifichi questo indirizzo e-mail, Apple ti invierà un'e-mail di verifica con all'interno un codice che dovrai inserire nell'apposito campo di testo apparso sul sito web prima di poter disabilitare l'autenticazione a due fattori.
  8. 8
    Premi nuovamente il pulsante Avanti.
  9. 9
    Premi il pulsante Fine. È posizionato nell'angolo superiore destro della pagina. Premendolo, l'autenticazione a due fattori dell'ID Apple verrà disattivata. Se per qualunque motivo non fossi più in grado di accedere al tuo account Apple, dovrai rispondere alle domande di sicurezza e fornire altre prove relative alla tua identità prima di poterlo usare di nuovo.
    Pubblicità

Consigli

  • Ti verrà chiesto di fornire il codice di verifica dell'autenticazione a due fattori anche quando proverai ad accedere al tuo ID Apple dal browser internet dell'iPhone.
  • Anche se la procedura descritta può essere eseguita direttamente da iPhone, risulta più semplice se effettuata su computer.
Pubblicità

Avvertenze

  • Disabilitare l'autenticazione a due fattori di un ID Apple aumenta il rischio che quest'ultimo possa essere violato. In ogni caso, disabilitare tale funzionalità di sicurezza è possibile, ma è bene farlo adottando altre misure di sicurezza aggiuntive, per esempio modificare la password di accesso e le domande di controllo con frequenza breve e regolare.
  • In base al browser internet in uso alcuni dei pulsanti Fine potrebbero essere etichettati come Continua e viceversa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 11 918 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 11 918 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità