Scarica PDF Scarica PDF

Il tuo iPhone instrada automaticamente l'audio delle chiamate all'altoparlante? È molto semplice configurare l'iPhone in modo che usi l'auricolare, anziché l'altoparlante. Questo articolo spiega come disabilitare l'instradamento automatico dell'audio delle chiamate agendo sulle impostazioni di accessibilità dell'iPhone.

Cose che dovresti sapere

  • Se l'iPhone risponde automaticamente alle chiamate usando l'altoparlante, avvia l'app "Impostazioni", seleziona la scheda "Accessibilità", scegli la voce "Tocco", seleziona l'opzione "Instradamento chiamate" e scegli la modalità "Automatico".
  • Scegli l'opzione "Bluetooth" se vuoi che l'audio delle chiamate venga sempre instradato agli auricolari o a un diffusore Bluetooth.
  • Modifica le impostazioni di FaceTime in modo da ricevere ed effettuare solo chiamate vocali e non videochiamate. In questo modo l'audio non verrà automaticamente instradato all'altoparlante integrato dell'iPhone e nessuno potrà ascoltare la tua conversazione.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. Tocca l'icona grigia raffigurante un ingranaggio che trovi sulla Home del dispositivo.
    • Per impostazione predefinita l'instradamento audio è impostato su "Automatico", il che significa che normalmente lo smartphone utilizzerà l'altoparlante più piccolo (quello che si avvicina all'orecchio), ma se in uso si connetterà automaticamente a un altoparlante o un auricolare Bluetooth. A meno di non aver modificato questa impostazione dell'app "Impostazioni" in precedenza non dovrai eseguire la procedura descritta di seguito.
  2. 2
    Seleziona la scheda Accessibilità. È caratterizzata da un'icona blu ed è elencata nel terzo gruppo di opzioni dopo le voci "Generali" e "Centro di Controllo".
  3. 3
    Seleziona la voce Tocco. È elencata nella sezione "Mobilità" ed è caratterizzata da un'icona blu e bianca raffigurante una mano stilizzata.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Instradamento chiamate. È visibile nella parte inferiore della pagina. Se è già impostata su "Automatico", significa che il dispositivo audio da attivare verrà scelto automaticamente quando riceverai o eseguirai una chiamata vocale o tramite FaceTime.
    • Se stai usando il sistema operativo iOS 12 o una versione precedente, i passaggi da seguire saranno leggermente diversi: avvia l'app Impostazioni, seleziona la scheda Generali, scegli la voce Accessibilità e tocca l'opzione Instradamento chiamate.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Automatico. Si tratta della scelta attiva per impostazione predefinita, quindi selezionala adesso. Se è selezionata la voce "Bluetooth", l'iPhone userà sempre il dispositivo audio Bluetooth abbinato per instradare l'audio durante le chiamate. Selezionando l'opzione "Automatico", l'altoparlante del vivavoce integrato dell'iPhone verrà disabilitato. Tuttavia potrai comunque attivarlo manualmente ogni volta che ne avrai la necessità.
    • Se l'opzione "Altoparlante" è contrassegnata con un segno di spunta, potresti andare incontro ad altri problemi di utilizzo dell'iPhone. In questo caso prova a selezionare una configurazione diversa (per esempio "Auricolare Bluetooth"), riavvia il dispositivo iOS, quindi seleziona l'opzione di instradamento delle chiamate "Automatico" per maggiore sicurezza.[1]
    Pubblicità

Consigli

  • Dato che FaceTime è stato creato con il presupposto di tenere lo smartphone di fronte al viso durante la conversazione, mentre la fotocamera è in uso non è possibile instradare l'audio dal vivavoce integrato dell'iPhone all'altoparlante più piccolo (quello che si usa portando il dispositivo all'orecchio). È possibile disattivare l'audio per evitare che qualcuno possa ascoltare la conversazione, tuttavia in questo caso non potrai ascoltare quello che hanno da dire gli altri partecipanti della chiamata.[2] Se disabiliti la fotocamera dell'iPhone e passi a una normale chiamata vocale, potrai usare l'altoparlante dell'iPhone avvicinando lo smartphone all'orecchio.
  • Sei pronto per acquistare un iPhone nuovo? Se vivi negli Stati Uniti consulta i codici promozionali di Walmart e quelli di Target per ricevere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Disabilitare l'instradamento automatico dell'audio delle chiamate può rendere più difficoltoso guidare e rispondere al telefono, se il tuo veicolo non è dotato di un ricevitore Bluetooth integrato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhoneRisolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Personalizzare la Funzione Ritarda della Sveglia su iPhonePersonalizzare la Funzione Ritarda della Sveglia su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 23 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità