Hai la necessità di interrompere lo streaming di contenuti audio e video dal tuo iPhone, iPad o Mac verso un dispositivo AirPlay? Disconnettere il proprio dispositivo Apple da un qualsiasi dispositivo compatibile con la funzionalità AirPlay (diffusore acustico, smart TV, eccetera) è davvero molto semplice. Tuttavia i passaggi da seguire possono variare leggermente in base alla funzione che si sta usando: duplicare lo schermo del dispositivo iOS o del Mac, riprodurre un contenuto audio o riprodurre in streaming un contenuto video tramite un'app. Questo articolo spiega come disabilitare qualsiasi modalità di funzionamento della tecnologia AirPlay su iPhone, iPad o Mac e come impedire all'iPhone o all'iPad di connettersi automaticamente a un dispositivo tramite AirPlay. Inoltre viene spiegato come impedire di ricevere connessioni AirPlay in ingresso su Mac e Apple TV.

Metodo 1
Metodo 1 di 7:
Disattivare la Duplicazione dello Schermo con AirPlay su iPhone e iPad

  1. 1
    Apri il "Centro di Controllo". Se stai attualmente duplicando lo schermo del tuo dispositivo iOS su un altro sistema (per esempio un televisore o un monitor esterno) usando la funzionalità AirPlay, puoi disattivare la connessione AirPlay direttamente dal "Centro di Controllo" in modo semplice e veloce.
    • Se il tuo iPhone o iPad è dotato di Face ID, scorri il dito sullo schermo verso il basso partendo dall'angolo superiore destro per avere accesso immediato al "Centro di Controllo".
    • Se stai usando un iPhone o un iPad dotato di tasto Home fisico, fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore per poter accedere al "Centro di Controllo".
    • Se stai usando un'app che integra le opzioni relative alla gestione della connessione AirPlay (per esempio l'app della Apple TV), tocca l'icona "AirPlay" o "Trasmetti" dell'app con cui stai effettuando lo streaming dei contenuti. È caratterizzata da un rettangolo intersecato da un piccolo triangolo nel lato inferiore oppure da un triangolo che interseca una serie di cerchi concentrici con il vertice (l'icona varia in base all'applicazione di streaming in uso). A questo punto seleziona l'opzione Disattiva AirPlay per terminare lo streaming dei contenuti dall'app verso il dispositivo di destinazione tramite tecnologia AirPlay.
  2. 2
    Seleziona l'opzione Duplicazione schermo. È una delle icone visibili nel "Centro di Controllo". È caratterizzata da due quadrati leggermente sovrapposti.
  3. 3
    Tocca la voce Interrompi duplicazione. In questo modo viene interrotto lo streaming dei contenuti tramite connessione AirPlay.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 7:
Interrompere la Riproduzione Audio con AirPlay su iPhone e iPad

  1. 1
    Apri il "Centro di Controllo". Se stai riproducendo in streaming un contenuto audio verso delle casse acustiche esterne o verso un altro tipo di dispositivo AirPlay dal tuo iPhone o iPad, potrai interrompere la connessione in modo facile e veloce direttamente dal "Centro di Controllo".
    • Se il tuo iPhone o iPad è dotato di Face ID, scorri il dito sullo schermo verso il basso partendo dall'angolo superiore destro per avere accesso immediato al "Centro di Controllo".
    • Se stai usando un iPhone o un iPad dotato di tasto Home fisico, fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore per poter accedere al "Centro di Controllo".
  2. 2
    Tocca l'icona della connessione AirPlay visibile nel riquadro del "Centro di Controllo" relativo alla riproduzione audio. L'icona della connettività AirPlay è caratterizzata da un triangolo che interseca una serie di cerchi concentrici con il vertice. A questo punto verrà visualizzata una lista di dispositivi, incluso quello attualmente in uso da AirPlay per lo streaming audio.
  3. 3
    Seleziona l'iPhone o l'iPad dalla lista dei dispositivi. Per esempio, se stai usando un iPhone, dovrai selezionare l'opzione iPhone. In questo modo la riproduzione dell'audio in corso tornerà a usare gli altoparlanti integrati del dispositivo iOS.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 7:
Disattivare la Connessione Automatica a Dispositivi AirPlay su iPhone e iPad

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo iOS. È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio. La puoi trovare sulla schermata Home o nella lista delle app disponibili. Se per errore ti capita di attivare spesso la connessione AirPlay e vuoi evitare che il tuo iPhone o iPad si connetta automaticamente ai dispositivi AirPlay abilitati, puoi modificare le impostazioni di configurazione del dispositivo iOS.
  2. 2
    Accedi alla scheda Generali. È visibile nella parte superiore del terzo gruppo di opzioni del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Seleziona l'opzione AirPlay e Handoff. È visibile nel secondo gruppo di opzioni della pagina.
  4. 4
    Tocca la voce Trasmetti con AirPlay alle TV. È la prima opzione dell'elenco.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Mai. In questo modo lo streaming dei contenuti ai dispositivi AirPlay abilitati non potrà partire automaticamente.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 7:
Interrompere la Duplicazione dello Schermo Tramite AirPlay su Mac

  1. 1
    Clicca sull'icona "Centro di Controllo" del Mac. È caratterizzata da due cursori ed è visibile nella parte superiore destra dello schermo sulla barra dei menu. Se stai duplicando lo schermo del Mac su un monitor esterno o verso la Apple TV, questo metodo ti sarà di aiuto per disconnettere il Mac dal dispositivo di destinazione.
  2. 2
    Clicca sulla voce Duplicazione schermo. Verrà visualizzato l'elenco dei dispositivi disponibili, incluso quello attualmente connesso al Mac tramite AirPlay.[1]
  3. 3
    Seleziona il dispositivo su cui stai attualmente duplicando lo schermo del Mac. In questo modo il dispositivo di destinazione verrà disconnesso e la duplicazione dello schermo tramite AirPlay verrà interrotta.[2]
    • Se stai usando la funzionalità AirPlay per connettere il Mac a un monitor esterno, clicca sul pulsante Preferenze Monitor visibile nel menu "Duplicazione schermo", clicca sul menu a discesa "Monitor AirPlay" e seleziona l'opzione Non attivo.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 7:
Interrompi la Riproduzione Audio in Streaming Tramite AirPlay su Mac

  1. 1
    Clicca sull'icona "Centro di Controllo" del Mac. È caratterizzata da due cursori ed è visibile nella parte superiore destra dello schermo sulla barra dei menu. Se stai riproducendo un audio in streaming con delle casse acustiche esterne usando la connessione AirPlay, questo metodo ti sarà di aiuto per disconnettere il Mac dal dispositivo di destinazione ritornando automaticamente a usare gli altoparlanti integrati del computer.
  2. 2
    Clicca sull'icona "AirPlay". È caratterizzata da un triangolo che interseca una serie di cerchi concentrici con il vertice ed è visibile nel riquadro "Suono".
  3. 3
    Seleziona gli altoparlanti integrati del Mac. In questo modo la riproduzione audio tramite AirPlay verrà disconnessa e verrà ripresa quella tramite le casse acustiche del Mac.[3]
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 7:
Disattivare la Funzione Ricevitore AirPlay su Mac

  1. 1
    Apri la finestra "Preferenze di Sistema" del Mac. Clicca sull'opzione Preferenze di Sistema elencata nel menu "Apple". Quest'ultimo è collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo sulla barra dei menu. Se hai la necessità di impedire al Mac di ricevere le connessioni AirPlay in ingresso da parte di altri dispositivi, allora questo metodo ti sarà di aiuto.[4]
  2. 2
    Clicca sull'icona Condivisione. È caratterizzata da un'icona raffigurante una cartella ed è elencata nella finestra "Preferenze di Sistema".
  3. 3
    Deseleziona il pulsante di spunta "Ricevitore AirPlay". Se il Mac è attualmente configurato per accettare in ingresso le connessioni AirPlay da parte di altri dispositivi, la voce "Ricevitore AirPlay" sarà contrassegnata da un segno di spunta. Deseleziona il pulsante di spunta "Ricevitore AirPlay" per impedire al Mac di ricevere le connessioni AirPlay in ingresso provenienti da altri dispositivi.
    • Se hai la necessità che solo alcuni dispositivi specifici siano in grado di connettersi al Mac tramite AirPlay, non deselezionare il pulsante di spunta "Ricevitore AirPlay" e seleziona l'opzione Utente attuale (nel caso volessi utilizzare solo i dispositivi sincronizzati con il tuo ID Apple) oppure Tutte le persone sulla stessa rete (per limitare l'uso della connessione AirPlay solo ai dispositivi presenti sulla stessa rete a cui è connesso il Mac) visibili nella sezione "Consenti AirPlay per".
    Pubblicità

Metodo 7
Metodo 7 di 7:
Gestire la Funzione AirPlay su Apple TV

  1. 1
    Accedi al menu "Impostazioni" della Apple TV. Seleziona l'icona raffigurante un ingranaggio visibile sulla schermata Home della Apple TV. Se non desideri che chiunque possa riprodurre in streaming contenuti sulla tua Apple TV tramite AirPlay, puoi modificare le impostazioni di accesso alla funzione AirPlay dal menu "Impostazioni" della Apple TV.[5]
  2. 2
    Seleziona la voce AirPlay e HomeKit. Verrà visualizzato un elenco di opzioni aggiuntive.
  3. 3
    Seleziona la voce Consenti accesso. Verrà visualizzata la lista di tutte le opzioni di accesso per la funzionalità AirPlay della Apple TV.
  4. 4
    Scegli chi potrà connettersi alla Apple TV tramite AirPlay.
    • Scegli l'opzione Tutti per permettere a chiunque di trasmettere in streaming qualsiasi contenuto tramite AirPlay verso la Apple TV;
    • Seleziona la voce Chiunque utilizzi la stessa rete per limitare la possibilità di connettersi alla Apple TV tramite AirPlay solo ai dispositivi connessi alla medesima rete Wi-Fi a cui è connessa la Apple TV;
    • Scegli l'opzione Solo le persone dell'abitazione, se stai usando la funzione di condivisione "In casa" e hai aggiunto al gruppo solo gli utenti che potranno connettersi alla Apple TV tramite AirPlay;
    • Scegli la voce Richiedi password per poter creare una password di accesso per la Apple TV che potrai condividere solo con le persone che potranno effettivamente connettersi alla Apple TV tramite AirPlay;
    • Seleziona l'opzione Consenti l'utilizzo anche a chi è vicino per permettere a tutte le persone che si trovano nelle vicinanze della Apple TV di connettersi al dispositivo tramite AirPlay.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare AltStoreInstallare AltStore
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 488 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 488 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità