Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come disattivare i messaggi di notifica relativi al completamento dell'attivazione della versione dimostrativa di Windows 8. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Disabilitare i Messaggi Manualmente

  1. 1
    Accedi al "Centro operativo" di Windows. Questo passaggio può essere portato a termine in due modi differenti:
    • Cliccando sull'icona a forma di bandierina posta nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Windows situata nell'angolo inferiore destro del desktop;
    • Digitando le parole chiave "centro operativo" all'interno della schermata "Start".
  2. 2
    Seleziona la voce Apri Centro operativo. Se hai eseguito una ricerca tramite la schermata "Start", dovrai selezionare semplicemente la voce "Centro operativo" apparsa nell'elenco dei risultati.[1]
  3. 3
    Seleziona il link Modifica impostazioni centro operativo. È posizionato nella parte superiore sinistra della finestra apparsa.
  4. 4
    Deseleziona il pulsante di spunta "Attivazione di Windows". È situato nella sezione "Messaggi di sicurezza". In questo modo non dovresti più ricevere i messaggi di notifica relativi allo stato di attivazione di Windows.
    • Anche se questo metodo funziona per alcuni utenti, il pulsante di spunta "Attivazione di Windows" potrebbe apparire di colore grigio indicando che non è selezionabile. In quel caso, potrai utilizzare un apposito programma, come ad esempio Winabler, per riattivarlo.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Usare Winabler per Disabilitare la Ricezione dei Messaggi di Sicurezza

  1. 1
    Accedi al sito web di Winabler. Si tratta di uno strumento software in grado di forzare l'attivazione di controlli non abilitati all'uso (ad esempio pulsanti tradizionali, pulsanti di spunta, radio pulsanti, eccetera), in modo da renderli cliccabili dall'utente.
  2. 2
    Seleziona il link HERE posto accanto alla dicitura "Standard Installation" relativa alla versione normale di Winabler. Puoi scegliere di scaricare sia l'archivio di Winabler con una dimensione di 1.625 KB sia quello da 1.723 KB.
    • Tutte le altre versioni di Winabler scaricabili dalla pagina web indicata richiedono l'installazione di componenti aggiuntivi, quindi il nostro consiglio è di utilizzare uno dei due link indicati.
  3. 3
    Seleziona il file di installazione di Winabler con un doppio clic del mouse. Dovrebbe trovarsi direttamente sul desktop del computer o all'interno della cartella "Download" del browser internet utilizzato per scaricarlo (se hai scelto una cartella diversa da quelle menzionate, lo troverai al suo interno).
    • Se il controllo dell'account utente di Windows è attivo, dovrai confermare la tua volontà di procedere all'installazione del programma premendo il pulsante "Sì" posto all'interno della finestra di popup apparsa.
  4. 4
    Segui le istruzioni della procedura guidata di installazione. Per installare Winabler, dovrai seguire questi passaggi:
    • Accettare i termini del contratto di utilizzo su licenza del programma;
    • Scegliere la cartella in cui installare il software.
  5. 5
    Se non lo hai già fatto, accedi alle impostazioni di configurazione del "Centro operativo" di Windows. Mentre attendi che l'installazione di Winabler giunga al termine, accedi alla schermata del "Centro operativo" in cui è presente il pulsante di spunta disabilitato "Attivazione di Windows".
  6. 6
    Avvia Winabler. Per farlo, clicca semplicemente due volte con il tasto sinistro del mouse sull'icona di Winabler. È situata all'interno della cartella che hai scelto come directory in cui eseguire l'installazione del programma.
    • Per impostazione predefinita Winabler viene installato direttamente sul desktop.
  7. 7
    Seleziona e trascina l'icona a forma di mirino circolare (denominata "Cross Hairs"), posta all'interno dell'interfaccia grafica di Winabler, sul pulsante di spunta "Attivazione di Windows". In questo modo, quest'ultimo si dovrebbe attivare.
    • L'aspetto del pulsante di spunta potrebbe rimanere quello di un controllo utente non attivo, quindi non selezionabile, ma in realtà dovresti poterlo utilizzare normalmente dopo averlo modificato con Winabler.
    • Se il pulsante di spunta in esame rimane disabilitato, prova selezionare l'opzione "Repeatedly enable objects that continually disable themselves" posta all'interno della finestra di Winabler, quindi ripeti la procedura di sblocco.
  8. 8
    Deseleziona il pulsante di spunta "Attivazione di Windows".
  9. 9
    Premi il pulsante OK. In questo modo, le nuove modifiche apportate alle impostazioni del "Centro operativo" di Windows verranno salvate impedendo la ricezione dei messaggi di notifica relativi allo stato di attivazione di Windows 8.
  10. 10
    Valuta di eseguire la procedura di attivazione di Windows 8. L'unica soluzione definitiva a questo problema consiste nell'effettuare la procedura di verifica dell'originalità della versione di Windows 8 in uso e la conseguente attivazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Riavviando il computer, potresti ripristinare le impostazioni predefinite relative alla ricezione delle notifiche di attivazione di Windows.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che la disattivazione delle notifiche non annulla la scadenza entro cui deve essere effettuata l'attivazione definitiva di Windows 8.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Usare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di PythonUsare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di Python
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del ProdottoAttivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 23 043 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 23 043 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità