X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 23 043 volte
Questo articolo mostra come disattivare i messaggi di notifica relativi al completamento dell'attivazione della versione dimostrativa di Windows 8. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Disabilitare i Messaggi Manualmente
Parte 1
-
1Accedi al "Centro operativo" di Windows. Questo passaggio può essere portato a termine in due modi differenti:
- Cliccando sull'icona a forma di bandierina posta nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Windows situata nell'angolo inferiore destro del desktop;
- Digitando le parole chiave "centro operativo" all'interno della schermata "Start".
-
2Seleziona la voce Apri Centro operativo. Se hai eseguito una ricerca tramite la schermata "Start", dovrai selezionare semplicemente la voce "Centro operativo" apparsa nell'elenco dei risultati.[1]
-
3Seleziona il link Modifica impostazioni centro operativo. È posizionato nella parte superiore sinistra della finestra apparsa.
-
4Deseleziona il pulsante di spunta "Attivazione di Windows". È situato nella sezione "Messaggi di sicurezza". In questo modo non dovresti più ricevere i messaggi di notifica relativi allo stato di attivazione di Windows.
- Anche se questo metodo funziona per alcuni utenti, il pulsante di spunta "Attivazione di Windows" potrebbe apparire di colore grigio indicando che non è selezionabile. In quel caso, potrai utilizzare un apposito programma, come ad esempio Winabler, per riattivarlo.
Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Usare Winabler per Disabilitare la Ricezione dei Messaggi di Sicurezza
Parte 2
-
1Accedi al sito web di Winabler. Si tratta di uno strumento software in grado di forzare l'attivazione di controlli non abilitati all'uso (ad esempio pulsanti tradizionali, pulsanti di spunta, radio pulsanti, eccetera), in modo da renderli cliccabili dall'utente.
-
2Seleziona il link HERE posto accanto alla dicitura "Standard Installation" relativa alla versione normale di Winabler. Puoi scegliere di scaricare sia l'archivio di Winabler con una dimensione di 1.625 KB sia quello da 1.723 KB.
- Tutte le altre versioni di Winabler scaricabili dalla pagina web indicata richiedono l'installazione di componenti aggiuntivi, quindi il nostro consiglio è di utilizzare uno dei due link indicati.
-
3Seleziona il file di installazione di Winabler con un doppio clic del mouse. Dovrebbe trovarsi direttamente sul desktop del computer o all'interno della cartella "Download" del browser internet utilizzato per scaricarlo (se hai scelto una cartella diversa da quelle menzionate, lo troverai al suo interno).
- Se il controllo dell'account utente di Windows è attivo, dovrai confermare la tua volontà di procedere all'installazione del programma premendo il pulsante "Sì" posto all'interno della finestra di popup apparsa.
-
4Segui le istruzioni della procedura guidata di installazione. Per installare Winabler, dovrai seguire questi passaggi:
- Accettare i termini del contratto di utilizzo su licenza del programma;
- Scegliere la cartella in cui installare il software.
-
5Se non lo hai già fatto, accedi alle impostazioni di configurazione del "Centro operativo" di Windows. Mentre attendi che l'installazione di Winabler giunga al termine, accedi alla schermata del "Centro operativo" in cui è presente il pulsante di spunta disabilitato "Attivazione di Windows".
-
6Avvia Winabler. Per farlo, clicca semplicemente due volte con il tasto sinistro del mouse sull'icona di Winabler. È situata all'interno della cartella che hai scelto come directory in cui eseguire l'installazione del programma.
- Per impostazione predefinita Winabler viene installato direttamente sul desktop.
-
7Seleziona e trascina l'icona a forma di mirino circolare (denominata "Cross Hairs"), posta all'interno dell'interfaccia grafica di Winabler, sul pulsante di spunta "Attivazione di Windows". In questo modo, quest'ultimo si dovrebbe attivare.
- L'aspetto del pulsante di spunta potrebbe rimanere quello di un controllo utente non attivo, quindi non selezionabile, ma in realtà dovresti poterlo utilizzare normalmente dopo averlo modificato con Winabler.
- Se il pulsante di spunta in esame rimane disabilitato, prova selezionare l'opzione "Repeatedly enable objects that continually disable themselves" posta all'interno della finestra di Winabler, quindi ripeti la procedura di sblocco.
-
8Deseleziona il pulsante di spunta "Attivazione di Windows".
-
9Premi il pulsante OK. In questo modo, le nuove modifiche apportate alle impostazioni del "Centro operativo" di Windows verranno salvate impedendo la ricezione dei messaggi di notifica relativi allo stato di attivazione di Windows 8.
-
10Valuta di eseguire la procedura di attivazione di Windows 8. L'unica soluzione definitiva a questo problema consiste nell'effettuare la procedura di verifica dell'originalità della versione di Windows 8 in uso e la conseguente attivazione.Pubblicità
Consigli
- Riavviando il computer, potresti ripristinare le impostazioni predefinite relative alla ricezione delle notifiche di attivazione di Windows.
Pubblicità
Avvertenze
- Ricorda che la disattivazione delle notifiche non annulla la scadenza entro cui deve essere effettuata l'attivazione definitiva di Windows 8.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità