Come Disabilitare le Opzioni di Memoria del BIOS

Puoi disabilitare le opzioni di memoria del BIOS se si verificano problemi di prestazioni o errori sul tuo computer. BIOS sta per Basic Input Output System e significa Sistema di Input e Output di Base: controlla le impostazioni per l'hardware, tra cui il timing di memoria, la velocità del processore e molte altre funzioni. È possibile migliorare le prestazioni di sistema disattivando le opzioni di shadowing e di memoria cache. Entra nel BIOS del tuo computer, premendo il tasto corretto mentre il computer si avvia, per imparare a disattivare le caratteristiche della memoria.

Passaggi

  1. 1
    Scegli di riavviare il sistema con il comando appropriato del menu Start.
  2. 2
    Per entrare nella schermata del BIOS premi il tasto predefinito corretto. Dovrebbe essere uno dei tasti funzione (F1, F5 o più comunemente F8, ad esempio), il tasto Esc o Canc: dovrebbe visualizzarsi sul tuo schermo appena il sistema inizia ad avviarsi. Questa schermata di solito scompare molto rapidamente, per cui devi essere pronto ad analizzarla in maniera veloce per individuare quale tasto premere per entrare nel BIOS di sistema. Se non compare, prova semplicemente facendo ripartire il computer con la pressione del pulsante di riavvio: è solitamente il più piccolo dei due pulsanti posti sulla parte anteriore del computer.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Impostazioni Avanzate utilizzando i tasti freccia sulla tastiera per spostare la barra evidenziata. Premi il tasto Invio quando sono selezionate le Impostazioni Avanzate.
  4. 4
    Trova le opzioni per lo Shadowing e la RAM Cache e premi il pulsante di invio.
  5. 5
    Scegli di disattivare entrambi.
  6. 6
    Esci premendo il tasto Esc.
  7. 7
    Premi il tasto Y per salvare le modifiche che hai fatto. Il computer ora si riavvierà con le opzioni di Shadowing e Cache RAM disabilitate.

Avvertenze

  • Presta molta attenzione quando accedi al BIOS di sistema. Se non sai cosa stai facendo, non dovresti alterare qualcosa di diverso da ciò che è elencato sopra. In particolare, manomettere le impostazioni di memoria o del processore potrebbe avere effetti negativi sul tuo computer. Molti computer hanno anche incorporato un meccanismo di sicurezza che spegne il computer automaticamente se la temperatura supera un certo punto. Questa funzione serve a proteggere il computer dal surriscaldamento. In definitiva un computer a temperatura troppo elevata può fondere, distruggendo alcune parti del computer, che, per funzionare nuovamente, dovranno essere sostituite.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software | Componenti Interni

In altre lingue:

English: Disable BIOS Memory Options, Español: deshabilitar las opciones de memoria de la BIOS, Português: Desabilitar as Opções de Memória da BIOS, Deutsch: BIOS Speicheroptionen deaktivieren, Français: désactiver les options de mémoire du BIOS, 中文: 禁用BIOS内存选项, Русский: отключить опции памяти в BIOS, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Opsi Memori BIOS

Questa pagina è stata letta 15 757 volte.
Hai trovato utile questo articolo?