Sei infastidito dal fatto che il tuo computer attivi lo screen saver ancor prima di aver effettuato il login al sistema? Questa guida è pronta a mostrarti la procedura necessaria a disabilitare lo screen saver di accesso.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al computer con un account amministratore del sistema. Se sei l'unico utente attivo sul computer, il tuo utente dispone anche dei diritti da amministratore del sistema.
  2. 2
    Accedi al menu Start e seleziona la voce Esegui. All'interno del campo "Apri" della finestra apparsa, digita il comando regedit, dopodiché premi il tasto "Invio". Verrà avviato l'editor del registro di sistema (leggi attentamente la sezione Consigli). L'immagine del passaggio mostra ciò che vedrai apparire.
  3. 3
    Selezionando i relativi nodi del menu ad albero, accedi alla seguente chiave HKEY_USERS\.DEFAULT\CONTROL PANEL\DESKTOP. Dovresti vedere i valori presenti nell'immagine.
  4. 4
    Scorri l'elenco di voci presente nel pannello di destra finché non individui i valori "ScreenSaveActive" e "ScreenSaveTimeOut".
  5. 5
    Imposta entrambi i valori delle chiavi "ScreenSaveActive" e "ScreenSavetimeOut" a 0. Puoi farlo selezionando con un doppio click del mouse ogni singola chiave e inserendo 0 nel campo "Dati valore:" della finestra di pop-up apparsa.
  6. 6
    Al termine chiudi l'Editor del Registro di sistema. Finito!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Accertati di modificare il valore corretto. Non modificare nessun'altra chiave o valore del registro di configurazione, a meno che tu non sia sicuro di quello che stai facendo.
  • Modificare il registro di sistema in modo errato può rendere il tuo computer completamente inutilizzabile o inaccessibile. È sempre una buona idea creare un backup del tuo registro di sistema prima di effettuare qualsiasi modifica. Per farlo accedi al menu File della finestra dell'editor del registro di sistema e seleziona la voce Esporta....
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare lo Screen Saver sul tuo Computer Windows

Come

Personalizzare il Tuo Computer

Come

Reimpostare la Password di Windows 7 Utilizzando Chntpw

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Come

Ripristinare l'Audio su un Computer Windows

Come

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows

Come

Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)

Come

Correggere gli Errori dello Spooler di Stampa

Come

Cambiare Directory dal Prompt dei Comandi

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Creare uno Screenshot Usando un Computer HP

Come

Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera

Come

Disattivare la Modalità Offline su Outlook

Come

Registrare un File Audio in Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 198 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 3 198 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità