Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come disabilitare temporaneamente le estensioni AdBlock e AdBlock Plus per un singolo sito web oppure all'interno dell'intero browser. AdBlock è un'estensione disponibile esclusivamente per computer caratterizzata da un'icona con una mano bianca posta su un segnale di stop, mentre AdBlock Plus è disponibile sia per computer sia per dispositivi mobili ed è caratterizzata da un'icona a forma di segnale di stop con all'interno le lettere "ABP".

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Disattivare AdBlock o AdBlock Plus all'Interno di un Browser

  1. 1
    Avvia il browser internet. Si tratta del browser su cui hai installato l'estensione di AdBlock o AdBlock Plus.
  2. 2
    Accedi alla scheda "Estensioni" del browser.
    • Google Chrome - premi il pulsante con i tre puntini disposti in verticale nell'angolo superiore destro di Chrome, scegli la voce Altri strumenti, quindi clicca sull'opzione Estensioni.
    • Firefox - premi il pulsante con le tre linee disposte una sull'altra orizzontalmente nell'angolo superiore destro, scegli l'opzione Componenti aggiuntivi, quindi clicca sull'opzione Estensioni.
    • Microsoft Edge - premi il pulsante con i tre puntini orizzontali nell'angolo superiore destro e scegli l'opzione Estensioni.
    • Safari - apri Safari, accedi al menu Safari, quindi seleziona la scheda Estensioni.[1]
  3. 3
    Individua l'estensione di AdBlock o AdBlock Plus. È visibile all'interno della lista di tutte le estensioni installate. Scorrila finché non trovi l'applicazione che desideri disabilitare. Le estensioni hanno tutte una casella di spunta o interruttore accanto al loro nome che indica se sono attive o meno.
  4. 4
    Usa interruttore o casella di spunta per disattivare AdBlock o Adblock Plus. Se stai usando Chrome, Firefox o Microsoft Edge, metti l'interruttore sulla posizione "Off" (grigio o bianco) per disattivare l'estensione. Se stai usando Safari, rimuovi la spunta dalla casella accanto a AdBlock o Adblock Plus nel pannello a sinistra.
    • Puoi riattivare AdBlock o Adblock Plus in qualsiasi momento, riportando l'interruttore alla posizione attiva o rimettendo il segno di spunta nella casella corrispondente.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Disattivare AdBlock o AdBlock Plus per un Singolo Sito Web

  1. 1
    Vai sul sito web. Quando carichi i contenuti di un sito web nel browser mentre AdBlock o Adblock Plus sono attivi, l'icona relativa comparirà nell'angolo superiore destro della schermata del browser.
    • Per esempio, se volessi disattivare AdBlock su wikiHow, apriresti www.wikihow.it.
  2. 2
    Clicca sull'icona di AdBlock o AdBlock Plus. Se stai usando AdBlock Plus, vedrai l'icona di uno stop rosso contenente le lettere "ABP" in bianco. Se hai AdBlock, sarà invece uno stop rosso contenente una mano bianca.[2]
  3. 3
     Disattiva il blocco per la pagina. Se stai usando AdBlock Plus, sposta l'interruttore accanto a "This website" (per autorizzare i banner pubblicitari sull'intero sito web) oppure "This Page" (per autorizzare i banner pubblicitari solamente sulla pagina corrente) sulla posizione "Off". Se invece hai AdBlock, seleziona Don't run on this page.[3]
    • Puoi riattivare Adblock Plus per questo sito web in qualsiasi momento cliccando sull'icona relativa e ripristinando la posizione dell'interruttore.
    • Per riattivare AdBlock per il sito web specifico, clicca sull'icona relativa e seleziona l'opzione Enable AdBlock on this page.
  4. 4
    Ricarica la pagina. Puoi farlo cliccando l'icona con la freccia curva nella barra del browser oppure cliccando con il pulsante destro su un'area vuota della pagina e selezionando Ricarica o Aggiorna. Gli inserti pubblicitari precedentemente bloccati dovrebbero essere adesso visibili.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Disattivare AdBlock o AdBlock Plus su iPhone o iPad

  1. 1
     Apri Safari sull'iPhone. È l'icona con la bussola blu e bianca nella schermata Home.
  2. 2
    Premi l'icona Aa. Si trova nella barra degli indirizzi nella parte superiore di Safari.
  3. 3
    Premi Turn off Content Blockers. Si trova nella parte inferiore del menu. Finché il blocco dei contenuti è disattivato, AdBlock Plus non bloccherà gli inserti pubblicitari su Safari.
    • Puoi riattivare AdBlock Plus premendo di nuovo il pulsante Aa e selezionando Turn on Content Blockers.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Disattivare AdBlock su Android

  1. 1
     Apri Firefox o Samsung Internet sul tuo dispositivo Android. Su Android, AdBlock funziona solamente con questi due browser.[4]
    • Le istruzioni che seguono coprono solamente AdBlock, dal momento che AdBlock Plus non è più disponibile nel Play Store.[5]
  2. 2
     Premi il menu . È il pulsante con i tre puntini disposti verticalmente nell'angolo superiore destro del browser.
  3. 3
    Disattiva il blocco. I passaggi da seguire variano in base al browser utilizzato:
    • Firefox: premi AdBlock e seleziona Pause AdBlock
    • Samsung Internet: premi View without content blocker
  4. 4
    Riattiva AdBlock. Se stai usando Samsun Internet, non hai bisogno di fare nulla, poiché il blocco viene riattivato non appena visiti un altro sito web. Se stai usando invece Firefox, premi il menu, seleziona AdBlock e quindi scegli Unpause AdBlock.
    Pubblicità

Consigli

  • Se lo desideri, puoi disinstallare le estensioni AdBlock e AdBlock Plus da qualunque browser internet selezionando l'opzione Elimina, Rimuovi o Disinstalla posta accanto al programma da rimuovere visibile all'interno della scheda "Estensioni".
Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni siti web sono in grado di rilevare l'utilizzo di questo tipo di estensioni e ti chiederanno di disattivarle per poter accedere ai relativi contenuti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 358 950 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri il tuo browser.
2. Apri la pagina Estensioni o Componenti aggiuntivi.
3. Trova l'estensione o il componente aggiuntivo AdBlock.
4. Rimuovi il segno di spunta (oppure clicca Disabilita).
5. Riavvia il browser.

Questa pagina è stata letta 358 950 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità