Questo articolo mostra come disabilitare temporaneamente le estensioni AdBlock e AdBlock Plus per un singolo sito web oppure all'interno dell'intero browser. AdBlock è un'estensione disponibile esclusivamente per computer caratterizzata da un'icona con una mano bianca posta su un segnale di stop, mentre AdBlock Plus è disponibile sia per computer sia per dispositivi mobili ed è caratterizzata da un'icona a forma di segnale di stop con all'interno le lettere "ABP".

Metodo 1 di 4:
Disattivare AdBlock o AdBlock Plus all'Interno di un Browser

  1. 1
    Avvia il browser internet. Si tratta del browser su cui hai installato l'estensione di AdBlock o AdBlock Plus.
  2. 2
    Accedi alla scheda "Estensioni" del browser. Segui queste istruzioni:
    • Google Chrome - premi il pulsante , scegli la voce Altri strumenti, quindi seleziona l'opzione Estensioni;
    • Firefox - premi il pulsante , quindi scegli l'opzione Componenti aggiuntivi;
    • Microsoft Edge - premi il pulsante , quindi scegli l'opzione Estensioni;
    • Safari - accedi al menu Safari, scegli la voce Preferenze..., quindi seleziona la scheda Estensioni.
  3. 3
    Individua l'estensione di AdBlock o AdBlock Plus. È visibile all'interno della lista di tutte le estensioni installate. Scorrila finché non trovi l'applicazione che desideri disabilitare.
    • Se stai usando Microsoft Edge, seleziona la voce AdBlock o AdBlock Plus visibile all'interno della scheda apparsa.
  4. 4
    Disattiva l'estensione AdBlock o AdBlock Plus. Segui queste istruzioni:
    • Google Chrome - deseleziona il pulsante di spunta "Abilita" posto sulla destra del riquadro relativo alla voce AdBlock o AdBlock Plus;
    • Firefox - Premi il pulsante Disattiva posto sulla destra del riquadro relativo all'estensione che desideri disattivare;
    • Microsoft Edge - seleziona il cursore blue "Attiva" posto all'interno del menu dell'estensione da disabilitare;
    • Safari - deseleziona il pulsante di spunta "AdBlock" o "AdBlock Plus" posto sul lato sinistro della scheda "Estensioni".
  5. 5
    Riavvia il browser internet. In questo modo le modifiche alla configurazione verranno salvate e applicate. L'estensione che hai scelto di disabilitare rimarrà in questo stato finché non deciderai di riattivarla.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Disabilitare AdBlock per un Singolo Sito Web

  1. 1
    Avvia il browser internet. Si tratta del browser su cui hai installato l'estensione di AdBlock e che desideri disabilitare quando accedi a una pagina o dominio web specifico.
  2. 2
    Accedi al sito web di tuo interesse. Visita la pagina web su cui desideri disabilitare temporaneamente l'estensione di AdBlock.
    • Per esempio se hai la necessità di disattivare AdBlock quando accedi al sito web di Wikipedia, dovrai visitare l'URL https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale.
  3. 3
    Accedi alla sezione del browser relativa alle "Estensioni". La maggior parte dei browser internet ha una sezione del menu in cui sono raggruppate tutte le icone delle estensioni installate e attive. Per accedervi segui queste istruzioni:
    • Google Chrome - premi il pulsante è posizionato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. In questo modo verrà visualizzato un menu a discesa in cui l'icona di AdBlock dovrebbe essere visibile nella parte superiore;
    • Firefox - l'icona di AdBlock dovrebbe essere visibile direttamente nella finestra principale del browser e precisamente nell'angolo superiore destro, accanto alla barra degli indirizzi di Firefox;
    • Microsoft Edge - se l'icona di AdBlock non è visibile nell'angolo superiore destro della finestra del browser, premi il pulsante , scegli l'opzione Estensioni, seleziona la voce AdBlock e clicca il link "Mostra il pulsante accanto alla barra degli indirizzi" per farla apparire;
    • Safari - l'icona di AdBlock dovrebbe essere visibile accanto alla barra degli indirizzi nell'angolo superiore sinistro della finestra di Safari.
  4. 4
    Seleziona l'icona di "AdBlock". È caratterizzata da un'icona con una mano bianca posta su un segnale di stop. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Scegli l'opzione Non attivare sulle pagine di questo dominio. Questa opzione è visibile nella parte inferiore del menu a discesa apparso. Verrà visualizzata una piccola finestra di popup.
  6. 6
    Modifica l'elenco di pagine che verranno filtrate o meno da AdBlock. Trascina il cursore "Sito" verso destra per aumentare il numero di pagine o di domini secondari che verranno ignorati dall'applicazione. Trascinando il cursore "Pagina" verso destra indicherai ad AdBlock di ignorare determinate pagine specifiche del sito in esame (il livello di precisione aumenterà a mano a mano che sposterai il cursore verso destra) anziché tutte quelle che lo compongono.
    • Ricorda che non tutti i siti web permettono di effettuare queste regolazioni.
  7. 7
    Premi il pulsante Escludi. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo le modifiche apportate verranno salvate e applicate e l'estensione AdBlock verrà automaticamente disabilitata sulle pagine o sui siti indicati.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Disabilitare AdBlock Plus per un Singolo Sito Web

  1. 1
    Avvia il browser internet. Si tratta del browser su cui hai installato l'estensione di AdBlock Plus e che desideri disabilitare quando accedi a una pagina o dominio web specifico.
  2. 2
    Accedi al sito web di tuo interesse. Visita la pagina web su cui desideri disabilitare temporaneamente l'estensione di AdBlock Plus.
    • Per esempio se hai la necessità di disattivare AdBlock Plus quando accedi al sito web di Wikipedia, dovrai visitare l'URL https://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale.
  3. 3
    Accedi alla sezione del browser relativa alle "Estensioni". La maggior parte dei browser internet ha una sezione in cui sono raggruppate tutte le icone delle estensioni installate e attive. Per accedervi segui queste istruzioni:
    • Google Chrome - premi il pulsante è posizionato nell'angolo superiore destro della finestra del programma. In questo modo verrà visualizzato un menu a discesa in cui l'icona di AdBlock Plus dovrebbe essere visibile nella parte superiore;
    • Firefox - l'icona di AdBlock Plus dovrebbe essere visibile direttamente nella finestra principale del browser e precisamente nell'angolo superiore destro, accanto alla barra degli indirizzi di Firefox;
    • Microsoft Edge - se l'icona di AdBlock Plus non è visibile nell'angolo superiore destro della finestra del browser, premi il pulsante , scegli l'opzione Estensioni, seleziona la voce AdBlock Plus e clicca il link "Mostra il pulsante accanto alla barra degli indirizzi" per farla apparire;
    • Safari - l'icona di AdBlock Plus dovrebbe essere visibile accanto alla barra degli indirizzi nell'angolo superiore sinistro della finestra di Safari.
  4. 4
    Seleziona l'icona di AdBlock Plus. È caratterizzata da un'icona a forma di segnale di stop con all'interno le lettere "ABP". Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Non selezionare l'icona di AdBlock Plus con il tasto destro del mouse.
  5. 5
    Scegli la voce Attivato su questo sito. Dovrebbe essere la prima voce del menu apparso. In questo modo l'estensione AdBlock Plus verrà immediatamente disabilitata per il sito web in esame.
    • Quando avrai la necessità di riattivare il monitoraggio del sito in questione, clicca nuovamente l'icona di AdBlock Plus e seleziona l'opzione Disattivato su questo sito posta nella parte superiore del menu apparso.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Disabilitare AdBlock Plus su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di AdBlock Plus. Tocca la relativa icona caratterizzata da un segnale di stop al cui interno sono presenti le lettere "ABP".
    • L'applicazione di AdBlock Plus non è disponibile per dispositivi Android;
    • L'estensione AdBlock purtroppo non prevede una versione per dispositivi mobili.
  2. 2
    Tocca l'icona "Impostazioni". È caratterizzata da una piccola chiave inglese e da un cacciavite ed è posizionata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la pagina relativa alle impostazioni di configurazione del programma.
  3. 3
    Tocca il cursore verde denominato "AdBlock Plus"
    Immagine titolata Iphoneswitchonicon1.png
    .
    È collocato nella parte superiore dello schermo. In questo modo verrà disattivato e assumerà una colorazione bianca . L'applicazione di AdBlock Plus rimarrà disabilitata finché non riattiverai il cursore indicato.
    Pubblicità

Consigli

  • Se lo desideri, puoi disinstallare le estensioni AdBlock e AdBlock Plus da qualunque browser internet selezionando l'opzione Elimina, Rimuovi o Disinstalla posta accanto al programma da rimuovere visibile all'interno della scheda "Estensioni".

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni siti web sono in grado di rilevare l'utilizzo di questo tipo di estensioni e ti chiederanno di disattivarle per poter accedere ai relativi contenuti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scoprire le Specifiche Tecniche del tuo Computer

Come

Fare Copia e Incolla

Come

Accedere a un altro Computer Usando il Tuo

Come

Creare un File Zip

Come

Digitare il Simbolo di un Marchio Registrato

Come

Cambiare l'Estensione di un File

Come

Stare Seduti al Computer

Come

Aprire un File XML

Come

Effettuare Chiamate Anonime negli USA

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Configurare una Webcam
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 306 791 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri il tuo browser.
2. Apri la pagina Estensioni o Componenti aggiuntivi.
3. Trova l'estensione o il componente aggiuntivo AdBlock.
4. Rimuovi il segno di spunta (oppure clicca Disabilita).
5. Riavvia il browser.

Questa pagina è stata letta 306 791 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità