Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 15 705 volte
Questo articolo spiega come disattivare la funzione di condivisione senza fili a corto raggio sul proprio dispositivo Apple [1] . AirDrop si avvale del Bluetooth su iPhone, iPad o Mac per creare una connessione Wi-Fi peer-to-peer.
Passaggi
-
1Scorri il dito verso l'alto partendo dal fondo dello schermo per aprire il Centro di Controllo.
-
2Tocca AirDrop:. Questo pulsante si trova nella parte centrale del Centro di Controllo.
- Sotto la scritta "AirDrop" è possibile vedere lo stato attuale delle impostazioni. Sarà uno dei seguenti:
- "Ricezione non attiva".
- "Solo contatti".
- "Tutti".
- Sotto la scritta "AirDrop" è possibile vedere lo stato attuale delle impostazioni. Sarà uno dei seguenti:
-
3Tocca Ricezione non attiva. AirDrop verrà disattivato e il tuo dispositivo non potrà ricevere foto o altri dati tramite questa applicazione fino a quando non l'avrai riattivata.Pubblicità
-
1Clicca su Finder. L'icona raffigura una faccina sorridente blu e bianca, e solitamente è ubicata nel Dock. Si aprirà la finestra di Finder sul desktop.
-
2Clicca su AirDrop. Si trova sotto l'intestazione "Preferiti" nella barra degli strumenti, sulla parte sinistra della finestra di Finder.
-
3Clicca su "Consenti di trovarmi a". Questa opzione si trova in fondo alla finestra di Finder e permette di aprire un menu a discesa.
-
4Clicca su Nessuno. In questo modo il tuo Mac non potrà essere trovato dai dispositivi vicini usando AirDrop.Pubblicità