Come Disattivare Completamente gli Aggiornamenti di Google Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sistemi WindowsMaciPhoneDispositivi AndroidRiferimenti

Questo articolo mostra come disabilitare l'aggiornamento automatico di Google Chrome su sistemi Windows, Mac, iPhone e dispositivi Android. È bene precisare che impedire che Chrome venga aggiornato all'ultima versione disponibile potrebbe esporre il sistema in uso e le proprie informazioni personali al rischio di un attacco informatico da parte di malintenzionati o di virus.

1
Sistemi Windows

  1. 1
    Salva tutti i file aperti su cui stai lavorando. Al termine della procedura descritta in questo metodo dovrai riavviare il sistema, quindi, per evitare di perdere il lavoro non salvato, chiudi tutti i file e i programmi aperti prima di procedere.
  2. 2
    Accedi al menu "Start" cliccando l'icona . È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop. Verrà visualizzato il riquadro del menu Start.
  3. 3
    Digita la parola chiave esegui. Verrà eseguita una ricerca all'interno del computer del programma di sistema "Esegui" di Windows.
  4. 4
    Clicca l'icona Esegui. È caratterizzata da una busta di colore azzurro chiaro, che sembra in rapido movimento; dovrebbe essere comparsa nella parte superiore del menu Start. Nell'angolo inferiore sinistro del desktop verrà visualizzata la finestra "Esegui".
    • In alternativa, per aprire la finestra "Esegui", puoi usare la combinazione di tasti Win+R.
  5. 5
    Digita il comando msconfig all'interno del campo "Apri" della finestra "Esegui". Verrà visualizzato il programma di Windows "Configurazione di sistema".
  6. 6
    Premi il pulsante OK. È posizionato nella parte inferiore della finestra "Esegui". Verrà visualizzata la finestra "Configurazione di sistema".
  7. 7
    Accedi alla scheda Servizi. È collocata nella parte superiore della finestra "Configurazione di sistema".
  8. 8
    Seleziona il pulsante di spunta "Nascondi tutti i servizi Microsoft". È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della finestra. In questo modo tutti i servizi di Windows verranno rimossi dall'elenco, in modo da impedirti di disattivare un componente importante del sistema operativo per errore.
  9. 9
    Scorri l'elenco dei servizi finché non individui le due voci "Servizio Google Update". Entrambi sono prodotti dalla "Google Inc." e dovrebbero apparire in successione all'interno della lista.[1]
    • Se vuoi, puoi ordinare l'elenco in ordine alfabetico in base al produttore cliccando l'intestazione della colonna Produttore.
  10. 10
    Deseleziona entrambi i pulsanti di spunta delle voci "Servizio Google Update". Sono posizionati sulla sinistra di queste ultime.
  11. 11
    Premi il pulsante Applica. È collocato nella parte inferiore destra della finestra "Configurazione di sistema". Entrambi i servizi dedicati all'aggiornamento automatico di Google Chrome verranno disabilitati.
  12. 12
    Premi il pulsante OK. È posizionato vicino al pulsante "Applica".
  13. 13
    Quando richiesto premi il pulsante Riavvia. In questo modo le nuove impostazioni di configurazione verranno salvate e applicate. Da questo momento in poi Google Chrome non potrà venire aggiornato automaticamente.

2
Mac

  1. 1
    Accedi al menu Vai. È collocato nella parte superiore dello schermo del Mac sulla barra dei menu. Verrà visualizzato un piccolo menu a tendina.
    • Se il menu Vai non è visibile, clicca un punto vuoto del desktop oppure apri una finestra di "Finder".
  2. 2
    Tieni premuto il pulsante Option. È situato nella parte inferiore sinistra della tastiera del Mac. In questo modo all'interno del menu Vai verrà visualizzata la voce Libreria.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Libreria. Dovrebbe essere apparsa nella parte inferiore del menu Vai. Verrà visualizzata la cartella "Libreria".
  4. 4
    Accedi alla cartella "Google". Scorri l'elenco relativo al contenuto della directory "Libreria" finché non individui la cartella "Google", quindi seleziona quest'ultima con un doppio clic del mouse.
  5. 5
    Seleziona la directory "GoogleSoftwareUpdate" con un singolo clic del mouse. È memorizzata all'interno della cartella "Google".
  6. 6
    Accedi al menu File. È posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo del Mac. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  7. 7
    Scegli l'opzione Ottieni informazioni. È una delle voci presenti nel menu File. Verrà visualizzata la finestra "Info su GoogleSoftwareUpdate".
  8. 8
    Rinomina la cartella in esame. Seleziona il nome attuale della directory situato nella parte superiore della finestra, quindi digita un nome alternativo (per esempio NoUpdate).
    • Per poter apportare delle modifiche alla cartella in oggetto, potresti dover prima cliccare l'icona a forma di lucchetto, situata nell'angolo inferiore sinistro, e digitare la password del tuo account utente.
  9. 9
    Premi il tasto Invio. In questo modo la cartella scelta verrà rinominata con il nuovo nome.
  10. 10
    Riavvia il Mac. Accedi al menu Apple cliccando l'icona , scegli l'opzione Riavvia..., quindi premi il pulsante Riavvia quando richiesto. Al termine della fase di avvio del Mac, Google Chrome non dovrebbe più essere in grado di aggiornarsi automaticamente.

3
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone cliccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio.
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per individuare e selezionare la voce iTunes Store e App Store. È collocata a metà del menu "Impostazioni". Verrà visualizzata la pagina relativa alle impostazioni di configurazione dell'App Store.
  3. 3
    Disattiva il cursore verde "Aggiornamenti" spostandolo verso sinistra . In questo modo assumerà una colorazione grigia . Gli aggiornamenti automatici delle applicazioni verranno disattivati, il che significa che Google Chrome non potrà più essere aggiornato automaticamente.

4
Dispositivi Android

  1. 1
    Accedi al Play Store di Google cliccando l'icona . Quest'ultima è caratterizzata da un triangolo multicolore su sfondo bianco.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato il menu principale dell'app.
  3. 3
    Scegli l'opzione Impostazioni. È situata circa a metà del menu principale apparso. Verrà visualizzata la schermata relativa alle impostazioni di configurazione del Play Store.
    • Su alcuni dispositivi Android potresti avere la necessità di scorrere il menu verso il basso, per poter individuare e selezionare la voce Impostazioni.
  4. 4
    Tocca la voce Aggiornamento automatico app. È una delle prime opzioni del menu partendo dall'alto. Verrà visualizzata una piccola finestra di pop-up.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Non aggiornare automaticamente le app. È la prima voce del menu apparso partendo dall'alto. In questo modo le applicazioni non verranno più aggiornate automaticamente, il che significa che Google Chrome non verrà più aggiornato.

Consigli

  • Disabilitare l'aggiornamento automatico di Chrome è utile nella circostanza in cui si ha la necessità di utilizzare obbligatoriamente una versione datata del programma o un sistema operativo non supportato ufficialmente.

Avvertenze

  • Impedire che Google Chrome si aggiorni automaticamente potrebbe esporre il computer al rischio di infezione da parte di virus e malware.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Completely Disable Google Chrome Update, Español: desactivar la actualización de Google Chrome completamente, Português: Desabilitar as Atualizações do Google Chrome, Русский: полностью отключить обновление Google Chrome, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Pembaruan Google Chrome, Français: désactiver complètement les mises à jour de Google Chrome, Nederlands: Updates van Google Chrome helemaal uitzetten, Deutsch: Das Chrome Update komplett deaktivieren, العربية: تعطيل تحديث جوجل كروم تماما, 中文: 彻底禁用谷歌Chrome更新, ไทย: ปิดการอัพเดทอัตโนมัติของ Google Chrome, Tiếng Việt: Tắt hoàn toàn cập nhật của Google Chrome

Questa pagina è stata letta 21 597 volte.
Hai trovato utile questo articolo?